Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ciao,

allora... x modificare le foto delle auto c'è paint di windows (che è già installato nel computer di solito, sotto il menu accessori), paint shop pro, abobe photoshop, macromedia fireworks, e puoi trovarli facendo una ricerchina su google.

Ma non è questo quello che chiedevi....

x quanto riguarda i programmi di modellazione 3d, se sei alle prime armi (come ank'io...), la difficoltà iniziale è molto alta, devi armarti di pazienza xkè è veramente un lavorone far qualcosa di decente.

Cmq... gratis (freeware) c'è Blender www.blender.org , e poi a pagamento (e ke pagamento, costano dei milioni...!) ci sono 3d studio max 6 www.discreet.com e Maya 6 www.alias.com ; questi ultimi 2 sono qualli ke vengono usati anke x fare i film tipo "l'era glaciale" o "toy story", x cui puoi intuirne le potenzialità...

Se vuoi "farti un po' gli occhi" di quello che puoi realizzare, fai anke un salto su www.suurland.com (questo lo consiglio a tutti).

Se hai bisogno, fatti sentire, spero di esserti stato d'aiuto.

Inviato

se vai su "portfolio" nel menù di destra, poi su ogni immagine su cui vai in bassi ci sono i programmi usati.

Cmq è pesante, se proprio vuoi imparare, ti consiglio di metterti di buona volontà e cercare su internet con i motori di ricerca tutorial ed esempi su come imparare i primi passi. Io ci ho provato a suo tempo, poi (anke x mancanza di tempo) ci ho via via rinunciato.

Il mio consiglio va sul 3d studio max o sul maya, che puoi scaricare (illegalmente, ehm...) coi programmi quali kazaa o emule.

pensa solo ke sono in media grandi da 3 ai 6 cd ogni programma, x darti l'idea della vastità delle funzioni e delle possibilità.

Cmq con una semplice ricerca su google del tipo "3d design" "automotive design" "car design", puoi trovare molte risorse.