Vai al contenuto
  • 0

Quale auto con 25.000??


Vale Vale

Domanda

Ciao a tutti,

avendo accantonato l'idea del diesel anche grazie ai vostri consigli, sono a chiedervi quale auto potrebbe fare al caso mio con budget di 25.000, io non sono minimamente esperta e le persone di famiglia a cui chiedo dicono cose estremamente contradditorie tra loro!

 

L'auto dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

- benzina o ibrida (no diesel);

- molto confortevole per viaggi autostradali (buona aerodinamica, no fruscii eccessivi);

- buona capacità di carico del bagagliaio

- buona dotazione di ADAS

 

Mi sono resa conto che con queste caratteristiche i prezzi salgono molto, per cui prenderei in considerazione auto usate, e a questo punto non baderei nemmeno troppo ai consumi, visto che la userei comunque per non più di 20.000 km/anno (proprio a voler esagerare!).

 

Grazie mille a tutti!!!

Vale

 

 

Modificato da Vale Vale
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, Beckervdo scrive:

Sacrificando leggermente il baule, io andrei di Kia xCeed MHEV 1.5 Turbo

Sono andato a vedere la versione benzina e non è male (a parte la visibilità posteriore che non mi sembra il max, va fatto affidamento sulla retrocamera). Non so i consumi di questo modello Mhev ma non è male come tipo di auto (deve piacere un po' il posteriore, va scelto secondo me il colore giusto)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... se non fai troppa autostrada o, meglio, in atustrada ti accontenti dei consumi, direi Corolla.

Anche sulla base sono presenti gli Adas, non tutti, ma i più importanti ci sono.

La TS ha un bagagliaio enorme, comoda per i lunghi viaggi... per i fruscii, al massimo, cambi le schifosissime Falken di primo equipaggiamento, nel caso te la consegnassero con quelle.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa leon è un ottimo acquisto, volendo ci sono anche versioni meno costose.
Rispetto alla corolla è turbo benzina (omologata come ibrida), quindi più scattante in ripresa e mantiene consumi bassi nell ordine dei 16 con un litro

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-1-5-etsi-150-cv-dsg-fr-promo-web-rottamazione-elettrica-benzina-grigio-ad1729d8-c1bd-4fa7-a3db-acff3735f85d?utm_source=android-share

Chilometraggio: - km
Anno: -
Prezzo: € 24.050,-


☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 3/9/2021 at 16:14, Beckervdo scrive:

Sacrificando leggermente il baule, io andrei di Kia xCeed MHEV 1.5 Turbo

 

Oggi sono andato a rivedere la xceed e mi sono reso conto che le versioni ibride hanno (ovviamente) il bagagliaio abbastanza più sacrificato, a mio avviso peggio di una Ceed benzina. Meglio andarla a vedere peché non è cosa da poco.

Concordo con l'osservazione di Vale sulla questione prezzi: al tuo posto cercherei una km0 o usata con pochi km (più che altro perché il nuovo trovo che abbia prezzi davvero esagerati in linea di massima, si lima qualcosa con i finanziamenti)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.