Vai al contenuto
  • 0

Quale auto con 25.000??

Vale Vale

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

avendo accantonato l'idea del diesel anche grazie ai vostri consigli, sono a chiedervi quale auto potrebbe fare al caso mio con budget di 25.000, io non sono minimamente esperta e le persone di famiglia a cui chiedo dicono cose estremamente contradditorie tra loro!

L'auto dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

- benzina o ibrida (no diesel);

- molto confortevole per viaggi autostradali (buona aerodinamica, no fruscii eccessivi);

- buona capacità di carico del bagagliaio

- buona dotazione di ADAS

Mi sono resa conto che con queste caratteristiche i prezzi salgono molto, per cui prenderei in considerazione auto usate, e a questo punto non baderei nemmeno troppo ai consumi, visto che la userei comunque per non più di 20.000 km/anno (proprio a voler esagerare!).

Grazie mille a tutti!!!

Vale

Modificato da Vale Vale

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
4 ore fa, Beckervdo scrive:

Sacrificando leggermente il baule, io andrei di Kia xCeed MHEV 1.5 Turbo

Sono andato a vedere la versione benzina e non è male (a parte la visibilità posteriore che non mi sembra il max, va fatto affidamento sulla retrocamera). Non so i consumi di questo modello Mhev ma non è male come tipo di auto (deve piacere un po' il posteriore, va scelto secondo me il colore giusto)

• 0
Inviato

La nuova Astra? A me piace parecchio.

• 0
Inviato

... se non fai troppa autostrada o, meglio, in atustrada ti accontenti dei consumi, direi Corolla.

Anche sulla base sono presenti gli Adas, non tutti, ma i più importanti ci sono.

La TS ha un bagagliaio enorme, comoda per i lunghi viaggi... per i fruscii, al massimo, cambi le schifosissime Falken di primo equipaggiamento, nel caso te la consegnassero con quelle.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
Inviato

Questa leon è un ottimo acquisto, volendo ci sono anche versioni meno costose.
Rispetto alla corolla è turbo benzina (omologata come ibrida), quindi più scattante in ripresa e mantiene consumi bassi nell ordine dei 16 con un litro

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-1-5-etsi-150-cv-dsg-fr-promo-web-rottamazione-elettrica-benzina-grigio-ad1729d8-c1bd-4fa7-a3db-acff3735f85d?utm_source=android-share

Chilometraggio: - km
Anno: -
Prezzo: € 24.050,-

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
On 3/9/2021 at 16:14, Beckervdo scrive:

Sacrificando leggermente il baule, io andrei di Kia xCeed MHEV 1.5 Turbo

Oggi sono andato a rivedere la xceed e mi sono reso conto che le versioni ibride hanno (ovviamente) il bagagliaio abbastanza più sacrificato, a mio avviso peggio di una Ceed benzina. Meglio andarla a vedere peché non è cosa da poco.

Concordo con l'osservazione di Vale sulla questione prezzi: al tuo posto cercherei una km0 o usata con pochi km (più che altro perché il nuovo trovo che abbia prezzi davvero esagerati in linea di massima, si lima qualcosa con i finanziamenti)

• Mi Piace 1