Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non so voi...ma non mi piace. Mi da un senso di pachidermia. Gli interni poi in pelle lucida, mi ricordano i tristi salotti degli avvocati tabagisti dei film anni '80. :muto:

 

  

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, VuOtto scrive:

Non so voi...ma non mi piace. Mi da un senso di pachidermia. Gli interni poi in pelle lucida, mi ricordano i tristi salotti degli avvocati tabagisti dei film anni '80. :muto:

 

  


Beh ha le dimensioni di GTC4, cm più cm meno…

Per quanto riguarda gli interni, beh son gusti del facoltoso committente, che vince lui in quanto ci mette il cash!

 

Devo dire che come design non mi fa impazzire, ma è la realizzazione moderna che più si avvicina ad una 612 Scaglietti.

Mi sarebbe sempre piaciuto vedere una Ferrari V12 2+2 con forme più classiche, ma non fatta così 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, shadow_line scrive:

per me é quasi sicuro che il cliente ha chiesto uno stile ispirato alla 250 GT Lusso

 

E' vero che chi mette i soldi ha sempre ragione, e quindi nulla contro i gusti di una persona che giustamente, con i proprio soldi può e deve fare ciò che vuole. La mia "critica" se così possiamo dirla, è rivolta all'insieme che secondo me non funziona. Per me è un falso d'autore, una macchina moderna e raffazzonata nelle linee, con interni che richiamano gli anni '50. Boh sarà che preferisco le auto originali, e al suo posto, mi sarei preso un'autentica Ferrari anni '50/60, e potessi permettermi una one off, sarei più indirizzato verso qualcosa di contemporaneo o ancor meglio, futuristico: auto track oriented ICE+ ibrido spinto al massimo senza compromessi. Potessi, farei in pratica l'erede della FXX-K...oppur emi prenderei una vera Ferrari anni'50.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, VuOtto scrive:

 

E' vero che chi mette i soldi ha sempre ragione, e quindi nulla contro i gusti di una persona che giustamente, con i proprio soldi può e deve fare ciò che vuole. La mia "critica" se così possiamo dirla, è rivolta all'insieme che secondo me non funziona. Per me è un falso d'autore, una macchina moderna e raffazzonata nelle linee, con interni che richiamano gli anni '50. Boh sarà che preferisco le auto originali, e al suo posto, mi sarei preso un'autentica Ferrari anni '50/60, e potessi permettermi una one off, sarei più indirizzato verso qualcosa di contemporaneo o ancor meglio, futuristico: auto track oriented ICE+ ibrido spinto al massimo senza compromessi. Potessi, farei in pratica l'erede della FXX-K...oppur emi prenderei una vera Ferrari anni'50.

 

A ogiu chi ha commissionato questa 2 posti usabile e comoda, con 2 bagagliai (panchetta e portellone), NON voleva una Track-oriented, e nemmeno una macchina degli anni '50 (inusabile per le gite).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

A ogiu chi ha commissionato questa 2 posti usabile e comoda, con 2 bagagliai (panchetta e portellone), NON voleva una Track-oriented, e nemmeno una macchina degli anni '50 (inusabile per le gite).

 

Vero. Ma io ho scritto "fermo restando che ognuno dei suoi soldi ciò che vuole, al suo posto farei....." ;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La trovo sensazionale. La coda mi ricorda la 550 maranello, a mio avviso una delle macchine più eleganti dell'era moderna. Bellissimo e personale il muso. In Ferrari non ne sbagliano una.: sono capaci di linee di rottura e di "azzardi" che però restano sempre in un filone ben preciso, riconoscibile.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, VuOtto scrive:

 

E' vero che chi mette i soldi ha sempre ragione, e quindi nulla contro i gusti di una persona che giustamente, con i proprio soldi può e deve fare ciò che vuole. La mia "critica" se così possiamo dirla, è rivolta all'insieme che secondo me non funziona. Per me è un falso d'autore, una macchina moderna e raffazzonata nelle linee, con interni che richiamano gli anni '50. Boh sarà che preferisco le auto originali, e al suo posto, mi sarei preso un'autentica Ferrari anni '50/60, e potessi permettermi una one off, sarei più indirizzato verso qualcosa di contemporaneo o ancor meglio, futuristico: auto track oriented ICE+ ibrido spinto al massimo senza compromessi. Potessi, farei in pratica l'erede della FXX-K...oppur emi prenderei una vera Ferrari anni'50.

 

 

 

beh certo quando di parla di one-off ma in generale di auto come queste, di oggetti come questi  per passione & per collezione entriamo a tutti gli effetti nel regno del "sogno" cosí io ad esempio ho la fissa dei motori centrali, invece il proprietario di questa volva una 250 GT Lusso moderna...

 

e in quanto sogni sono molto personali, ognuno ha il suo ed é diverso da quello degli altri ma proprio in quanto "sogni" ognuno é tutto sommato giusto a modo suo

 

forse il bello di tutto questo, e di un mestiere come "costruire Ferrari" sta proprio nel materializzare, nel dare vita a dei sogni che altrimenti resterebbero soltanto nel nostro inconscio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.