Vai al contenuto
  • 0

Hyundai Kona 1.0 120 CV o Alfa Giulietta 1.4 120 CV?gpl


Geek_Niko

Domanda

Salve a tutti, grazie di avermi accettato!

ho avuto un incidente e devo scegliere un auto velocemente!

mi son capitate 2 occasioni che sembrano carine

Kona 1.0 120cv 50.000 km fatti

Giuletta 1.4 120cv gpl 70.000 km fatti

entrambe ottime esteticamente, ma se doveste dare un consiglio generale su problemi conosciuti e vari, cosa consigliereste?

i consumi sono molto diversi?

grazie e scusate se dico qualche fesseria!

ps: Giulietta 1.4 gpl consuma molto di più della mia Punto 1.4 75cv?

grazie!!

Modificato da Geek_Niko
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Geek_Niko scrive:

Salve a tutti, grazie di avermi accettato!

ho avuto un incidente e devo scegliere un auto velocemente!

mi son capitate 2 occasioni che sembrano carine

Kona 1.0 120cv 50.000 km fatti

Giuletta 1.4 120cv gpl 70.000 km fatti

entrambe ottime esteticamente, ma se doveste dare un consiglio generale su problemi conosciuti e vari, cosa consigliereste?

i consumi sono molto diversi?

grazie e scusate se dico qualche fesseria!

ps: Giulietta 1.4 gpl consuma molto di più della mia Punto 1.4 75cv?

grazie!!

 

Son due concetti totalmente diversi.

La Giulietta ce l'ho ancora in casa, la Kona l'ho vissuta 20 minuti da passeggero e per quel che posso dirti i coreani han fatto un salto di qualità su molti fronti eccezionale.

Sugli interni la percezione delle plastiche pende a favore della Hyundai, tecnologicamente parliamo di progetto ben più recente, ma a livello estetico è indubbio che Giulietta abbia linee più filanti e meno pasticciate.

In strada la Giulietta trasmette ben altro rispetto alla Kona ed il vetusto 1.4T regala soddisfazioni anche se lo utilizzi come un diesel, inutile tirargli il collo.

La mia Giulietta 2014 ha 100.000 km, l'ho passata a mia madre e con la manutenzione appena fatta va molto bene. 

Kona, se non ricordo male, mi disse il proprietario stava sui 16 km/l reali, Giulietta su un misto sta sugli 11/12, poi chiaro col GPL dimezzi i costi al distributore. Vedila come un'auto diesel che fa oltre 20 al litro e ti ci ho messo dentro anche tutta la manutenzione extra che non è poi granché. 

PS le maniglie interne di Giulietta son delicate

Modificato da 1750GTVeloce
Refuso

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mai guidato la Giulietta né il 1.4 turbo, ma ho guidato un po' una Kona con quel motore. Credo di aver fatto qualche commento nel topic dedicato. Consumi bassi a velocità costante, meno se si sfrutta il turbo (anche se il motore non invoglia particolarmente alla guida brillante, è molto regolare ma non particolarmente brillante). Auto che non eccelle in nulla, ma fa benone un po' tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parliamo di auto con tagliandi certificati che fanno presagire la veridicità del Chilometraggio dichiarato?

Se si, diciamo che sei indeciso tra l'antipasto e il dolce perché sono totalmente diverse.

Se il tuo metro di paragone è la punto 1.4 77cv, la Giulietta ha prestazioni ben superiori rispetto alla punto ma consuma un 15% in più. 10kml a gpl, 13kml a benzina. E poi è bassa e ben piantata a terra.

Kona è rialzata e meno incollata alla strada, ha un motore da 16kml quindi non oneroso nella gestione. E, rispetto alla giulietta, ha i sistemi di assistenza alla guida

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi grazie a tutti!

il concessionario mi ha riferito che sono assolutamente certificati.

sono indeciso sia perché la Giulietta è “vecchiotta”

sia perché la Kona hi letto che problemi con i fanali e non ha gpl(mi spaventano un po’ i consumi)

quindi per questo ho voluto sentire pareri diversi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie di nuovo!!
Ovviamente parlando con conoscenti mi stanno massacrando la Giulietta"troppo vecchia ormai"
voi cosa ne pensate?
È vero che è un progetto vecchio, però questa è un 1.4 turbo gpl. Cioè ha prestazioni brillanti e un costo per 100km ridotto.

Non devi spaventarti dei consumi della Kona. 16kml è un ottimo valore e non dissangua fino a 20000km l'anno

Poi bisogna capire il prezzo di queste auto per capire se il mercato offre meglio (spostandoti dalla tua provincia o regione eventualmente).

Io personalmente acquisterei una Ford Focus 1.0 benzina che consuma poco ed è più attuale della Giulietta
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-focus-1-0-ecoboost-100-cv-5p-benzina-blu-azzurro-ad3d6ebe-16a1-422f-8605-bd421ae9743f?utm_source=android-share

Chilometraggio: 53.000 km
Anno: 06/2019
Prezzo: € 14.200,-



☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova a rispondere a queste domande:

  • Che differenza di prezzo c'è?
  • Che differenza di età c'è?
  • Quanti km fai all'anno?
  • Ti piace di più la guida alta o bassa?
  • Ti interessa la parte tecnologica? (immagino kona abbia carplay/android auto, giulietta no)

Credo bastino per prendere una decisione.

 

Lato mio posso dirti che ho una mito con lo stesso di giulietta, con quasi 12 anni e 230k km, va ancora benone e sono sui 12km/l a GPL. Kona non la conosco.

 

Ah... se puoi... provale entrambe.

Modificato da smukamuka
  • Mi Piace 2

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, smukamuka scrive:

Prova a rispondere a queste domande:

  • Che differenza di prezzo c'è?
  • Che differenza di età c'è?
  • Quanti km fai all'anno?
  • Ti piace di più la guida alta o bassa?
  • Ti interessa la parte tecnologica? (immagino kona abbia carplay/android auto, giulietta no)

Credo bastino per prendere una decisione.

 

Lato mio posso dirti che ho una mito con lo stesso di giulietta, con quasi 12 anni e 230k km, va ancora benone e sono sui 12km/l a GPL. Kona non la conosco.

 

Ah... se puoi... provale entrambe.

Hai ragionissima su tutto 😄

vorrei sicuramente risparmiare sul prezzo e sul carburante!

la tecnologia mi piace molto ma mi adeguo in auto, nessun problema, esteticamente ovviamente Giulietta😂

penso che avendo qualcosa in più ti di anni l’assicurazione costi meno…

penso che forse sia meglio☺️
ragazzi grazie a tutti! Siete un bel forum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.