Vai al contenuto
  • 0

Auto famigliare max 15.000€..meglio una nuova low cost od una usata di altre marche??


Dante88

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi..

rinnovo i complimenti per il forum e per chi ne fa parte.

Torno a scrivere dopo qualche tempo di silenzio anche se quotidianamente una sbirciatina al forum la do sempre.

Come da titolo entro fine anno siamo in procinto di dover sostituire, quasi obbligatoriamente, la nostra vettura primaria, Audi A4 Avant anno 2009.

Un po' per il kilometraggio (360.000Km) ed un po' per le regole Euro 4 sui diesel.

Abbiamo un esigenza di una vettura Segmento C o SW in quanto abbiamo due figli (7anni ed 8 mesi).

Abbiamo anche l'esigenza di contenere l'esborso perché dopo l'acquisto della nuova casa, arredamento e varie migliorie non vorrei superare questa soglia.

Ora la mia domanda è : meglio andare su una low cost stile MG ZS - Dacia Duster o DR 4.0 di nuova immatricolazione oppure puntare su un usato di 2/3/4 anni di marchi più conosciuti ed affidabili??

Tenendo comunque presente anche le future regole sui motori diesel. 
Mi affido a voi per qualche consiglio!!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, jameson scrive:

Parzialmente OT: Mi dite cosa c'è di bello nella guida alta? A me mette ansia.

 

Pensano di "vedere" più lontano.

 

Perchè guardano la punta del cofano.

 

Discorso diverso è l'accessibilità. Per chi ha problemi di schiena una seduta più alta aiuta nel sali/scendi. Ma per quella basta una 500L o simile, non serve suv

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, jameson scrive:

Parzialmente OT: Mi dite cosa c'è di bello nella guida alta? A me mette ansia.

Se vuoi lo chiedo alla mia compagna e vediamo cosa mi risponde 😅

 

Diciamo che a me non fa differenza tra SW o Suv.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, seguo la discussione perchè anche io ho un budget simile per auto da famiglia con 2 bambini, cambia solo il tipo di percorrenza (15-20k km all'anno, 90% extraurbano con qualche giretto in autostrada ogni paio di mesi), quindi io considero anche diesel

Al momento le mie preferite sono Octavia (serie dal 2017 al 2020 per restare in budget), e Focus (4a serie, 2018-2021, ma sfora leggermente il budget).

Anche 308 ha una linea molto bella, specialmente in allestimento Allure.
Seat Leon SW, la penultima serie, è spaziosissima e ogni tanto si trova qualche 1.0 benzina, ma la linea può non piacere.

Megane ha il baule un po' piccolo

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, jellybelly scrive:

Ciao, seguo la discussione perchè anche io ho un budget simile per auto da famiglia con 2 bambini, cambia solo il tipo di percorrenza (15-20k km all'anno, 90% extraurbano con qualche giretto in autostrada ogni paio di mesi), quindi io considero anche diesel

Al momento le mie preferite sono Octavia (serie dal 2017 al 2020 per restare in budget), e Focus (4a serie, 2018-2021, ma sfora leggermente il budget).

Anche 308 ha una linea molto bella, specialmente in allestimento Allure.
Seat Leon SW, la penultima serie, è spaziosissima e ogni tanto si trova qualche 1.0 benzina, ma la linea può non piacere.

Megane ha il baule un po' piccolo

 

 

Ciao,

avendo esigenze e budget molto similari ti consiglio anche di dare un occhio alla Toyota Auris 1.8 136cv ibrida, meglio in versione lounge come suggerivano.

La linea può non piacere a tutti, ma forse avere l'ibrido può comportare di accettare il compromesso.

 

Octavia SW piace molto anche a me, come Leon SW, ma in giro ci sono solo diesel a quel budget, e non so sinceramente se mi convenga puntare ancora sul diesel.

 

Focus non riesco a farmela piacere proprio. Ne come linea ne come motore benzina 1.0 Ecoboost.

 

308 SW piace. Molto.

Devo dire la verità che insieme alla Auris SW è nella mia Top3.

 

Altre opzioni tipo Astra SW, Mokka X, Ecosport, non ci convincono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi che ho avuto un po' più di tempo sono andato a spulciarmi i vari siti di auto.

Devo dire che sono rimasto un po' deluso.

Per il nostro budget ed esigenze, di vetture a benzina c'è veramente poco.

 

Fiat Tipo SW 1.4 mtj 120cv

Renault Megane 1.5 116cv

Mitsubishi ASX 1.6 117cv

Ford Focus SW 1.0 Ecoboost 125cv

 

il restante sono principalmente Mokka X, Juke 1.6, Ecosport 1.0, Duster 1.6, S-Cross 1.0, C4 Cactus, 500X 1.6 110cv, Kona 1.0, Stonic 1.0

 

sono molto deluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo è quello che offre il mercato.
Fino a 4/5 anni fa le vetture sopra il segmento B si acquistavano prevalentemente a gasolio e pochi prendevano il benzina.

Quindi se oggi cerchi sull'usato, quelle a benzina sono rare e se le fanno pagare a peso d'oro.
Si salvano solo marchi che non hanno sfondato nelle vendite, come Opel

Sconsiglio vivamente Mitsubishi ASX: ha finiture scadenti, il motore è aspirato, lento e tracanna un sacco di benzina
☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'incremento dei prezzi di questi mesi sicuramente non aiuta nella ricerca, fino a settembre 2021 c'era molta più scelta nella fascia fino a 15-16k euro...

Da quanto ho letto il benzina di Ford dovrebbe essere abbastanza parco nei consumi, pure il Peugeot, ovviamente a patto di avere guida "leggera"

Scendendo di categoria si trova qualche Skoda Fabia e Renault Clio a benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Fabione90 scrive:

Questo è quello che offre il mercato.
Fino a 4/5 anni fa le vetture sopra il segmento B si acquistavano prevalentemente a gasolio e pochi prendevano il benzina.

Quindi se oggi cerchi sull'usato, quelle a benzina sono rare e se le fanno pagare a peso d'oro.
Si salvano solo marchi che non hanno sfondato nelle vendite, come Opel

Sconsiglio vivamente Mitsubishi ASX: ha finiture scadenti, il motore è aspirato, lento e tracanna un sacco di benzina
☏ SM-G996B ☏


 

C'è qualcosa che non è aumentato??

 

A questo punto ho tre strade da percorrere :

 

1. Acquistare una Auris SW ibrida;

2. Acquistare MG ZS;

3. Andare su un diesel;

 

per avere un benzina posso scegliere solo Tipo SW, Focus SW o Megane SW.

 

 

3 ore fa, jellybelly scrive:

L'incremento dei prezzi di questi mesi sicuramente non aiuta nella ricerca, fino a settembre 2021 c'era molta più scelta nella fascia fino a 15-16k euro...

Da quanto ho letto il benzina di Ford dovrebbe essere abbastanza parco nei consumi, pure il Peugeot, ovviamente a patto di avere guida "leggera"

Scendendo di categoria si trova qualche Skoda Fabia e Renault Clio a benzina

Onestamente sono rimasto spiazzato.

 

Per il benzina dovrei "accontentarmi" di una Tipo SW, una Megane SW o andare su un motore che non mi entusiasma per niente come il 1.0 Ecoboost della Focus SW.

 

Certo sto cercando auto benzina almeno Euro6, di max 4 anni con max 80.000/90.000km.

Ma la scelta è tra quelle 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Focus e megane sw non sono affatto delle brutte scelte.
Cosa ha che non va il 1.0 ecoboost Ford?

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.