Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

6 hours ago, AlfaZeta6 said:

La mancanza di BEV può essere dovuta al fatto che MC20 Folgore non è ancora pronta e vogliono tenersi l'esclusiva per Maserati?

According to the person who spread the rumor, the original plan was to produce 16 all-electric units + 16 V6 units + 1 to be kept at the Museo (I think @ale75 had reported that as well), but nobody wanted the all-electric version

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 601
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Mi sembra poco sensato ingegnerizzare powertrain elettrico e batteria, in pratica un'auto completamente diversa, per soltanto 16 unità.

Soprattutto visto che l'equivalente Maserati ad oggi ancora non si è vista.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

Mi sembra poco sensato ingegnerizzare powertrain elettrico e batteria, in pratica un'auto completamente diversa, per soltanto 16 unità.

Soprattutto visto che l'equivalente Maserati ad oggi ancora non si è vista.


In realtà il powertrain Folgore l’han mostrato prima di MC20 😂

Avevano solo ritardato lo sviluppo perché la coupé ha avuto più successo del previsto, ma adesso han ripreso in mano lo sviluppo. Ad ogni modo MC20 ICE a livello di telaio è già predisposta per il powertrain elettrico, motivo che ha anche comportato un peso non troppo basso nonostante la fibra di carbonio.

 

La scelta del solo termico potrebbe appunto dipendere dal fatto che ai collezionisti che han staccato il sostanzioso assegno per la caparra non interessasse averla EV.

 

Ad ogni modo, il design sarà retrò e di impatto. E siccome Mesonero come dice @xtom sa disegnare solo per forme geometriche, al posteriore ha disegnato due cerchi.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, __P scrive:


In realtà il powertrain Folgore l’han mostrato prima di MC20 😂

Avevano solo ritardato lo sviluppo perché la coupé ha avuto più successo del previsto, ma adesso han ripreso in mano lo sviluppo. Ad ogni modo MC20 ICE a livello di telaio è già predisposta per il powertrain elettrico, motivo che ha anche comportato un peso non troppo basso nonostante la fibra di carbonio.

 

La scelta del solo termico potrebbe appunto dipendere dal fatto che ai collezionisti che han staccato il sostanzioso assegno per la caparra non interessasse averla EV.

 

Ad ogni modo, il design sarà retrò e di impatto. E siccome Mesonero come dice @xtom sa disegnare solo per forme geometriche, al posteriore ha disegnato due cerchi.

 

Beh dai, così si tengono la versione elettrica per un eventuale serie limitata più avanti, quando la transizione all'elettrico sarà completata magari 👀

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, j scrive:

 

Beh dai, così si tengono la versione elettrica per un eventuale serie limitata più avanti, quando la transizione all'elettrico sarà completata magari 👀


Nel 2133, perché il 2033 è troppo presto 😂

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.