Vai al contenuto

Prova Fiat Panda 4x4 0.9 Twinair


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ritirata la panda 4x4 twinair. 

Fatti 130km per lo più superstrada. 

Che dire. Confort di alto livello (mi ha sorpreso soprattutto sulle nostre strade disastrate) 

E pure le plastiche della plancia (almeno in questa versione) sono belle e anche i fianchetti porta. 

Il motore li per li mi ha spiazzato. L'auto era in eco e con clima acceso. Appena presa non mi sono trovato benissimo. Da quello che ho potuto provare è un motore che non va fatto assolutamente girare sotto 2500 giri. Tocca riparametrare lo stile di guida tornando allo stile dei piccoli motori di una volta. Il tutto perché sotto quel regime vibra e in eco non cammina. Ritarata la testa si guida fluida soprattutto in eco. Ottimo il primino che permette di andare a passo d'uomo nelle code senza sfrizionare ecc

L'auto non ciondola ed è abbastanza piantata. Tocca ovviamente tenere presente che il baricentro è alto, il passo è corto e le gomme non sono da supersportiva (175).il consumo mi è parso buono... Nonostante l'aria ,le file e tutto siamo sui 7 l/100km.ma credo si possa far qualcosa meglio. 

Buoni volante(pelle) e devioluci (meglio della tipo e della tucson che va a sostituire). Assemblaggi buoni, nessuno scricchiolio nemmeno premendo le plastiche. 

Bello lo schermo e reattivo. Devo ancora configurare Android e tutto. 

Buoni e pronti i freni (4 dischi). Posizione di guida (ha il pack sedile ecc) molto buona. L'ernia non mi ha minimamente dato fastidio. 

Il clima automatico funziona bene (oggi c'era bisogno) e raffredda velocemente. 

I sedili riscaldabili (provati per qualche secondo poi mi è preso a fuoco il culo :D) funzionano perfettamente. 

Avesse avuto un motore a benzina aspirato 4 cilindri di cubatura più grossa o soft turbo sarebbe stata davvero perfetta. 

Lo sterzo è abbastanza preciso (ovviamente turistico) e va benissimo per il mezzo. 

Il cambio è ben rapportato e con buoni innesti. Molto meglio del 5 marce classico Fiat. 

Unico appunto devono aver montato la cuffia cambio male in quanto nei rapporti pari la cuffia fa rumore (un clock) C'è lo strap vedremo di sistemare 

Per altre cose che mi vengono in mente poi le posterò... Se avete domande chiedete pure 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, alfagtv scrive:

Sicuro abbia le 175?l hai provata anche non in eco?

Si ha le 175 (da libretto anche 185)

 

Si provata anche in eco cammina molto meglio... Soprattutto nelle riprese coi rapporti alti. 

Per dire in sesta a 2000 giri in eco schiacci e praticamente non succede nulla. In modalità normale riprende bene 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LucioFire scrive:

Si ha le 175 (da libretto anche 185)

 

Si provata anche in eco cammina molto meglio... Soprattutto nelle riprese coi rapporti alti. 

Per dire in sesta a 2000 giri in eco schiacci e praticamente non succede nulla. In modalità normale riprende bene 

Si in eco dovrebbe avere 77 CV e 10kgm di coppia.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, LucioFire scrive:

L'auto era in eco e con clima acceso.

 

Caro mio, ma c'hai proprio una fissa, eh! 😅😅

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Caro mio, ma c'hai proprio una fissa, eh! 😅😅

L'ho trovata in quel modo! 

Li per li mentre guidavo cercavo di capire se fossi in eco o no visto che non camminava tanto... Cercavo il tasto nella fila del city, fendinebbia ecc ma non lo vedevo ahahah poi l'ho trovato 

 

Comunque il libretto delle istruzioni non c'è, avevano detto che era tutto dentro, ce lo faremo spedire. 

Intanto sapete dove trovarlo online che lo giro a mio padre così configura il tutto? 

3 ore fa, alfagtv scrive:

Si in eco dovrebbe avere 77 CV e 10kgm di coppia.

Al pedale paiono meno... Sarà che guido sempre giulia o Giulietta quindi sono abituato a potenze un po più alte 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • nucarote ha modificato il titolo in Prova Fiat Panda 4x4 0.9 Twinair
On 14/5/2022 at 16:27, Insidek scrive:

Foto grazie! 

Essendo dei miei appena ci torno le faccio 

7 ore fa, maury91 scrive:

Il libretto lo puoi scaricare registrandoti a myfiat oppure su Elum, inserendo numero di telaio o targa (nel tuo caso essendo estera, probabilmente conviene inserire il telaio)

Grazie... Vedrò come fare

Certo che il ragazzo della concessionaria è meglio che va a un corso di "attenzione". 

Era l'addetto alla consegna auto. 

Concessionaria ufficiale Fiat (fra l'altro dentro c'era una 127 Giannini :)

 

1) niente triangolo e giubbetto (me ne sono accorto al volo) 

2)Lavata a cazzo di cane sia dentro che soprattutto fuori (ditate schermi, strumentazione e fuori lavata male) 

3)Dopo 3 km mi sono accorto che mancava la cover della cintura di sicurezza, che rimane nascosta dal "nastro" stesso (volevo fare mega controllo approfondito ma il babbo aveva fretta). Tornati indietro e rimessa cover di altra panda nuova. Quella lì se la saran fregata

4)Mancano le istruzioni 

 

Non bene a mio avviso 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque appena accesa da fuori sferraglia abbastanza...poi la mamma non lesina col gas :D 

 

In compenso per andare alla casa in campagna v amolto meglio della tucson,che col diesel motrto sotto i 2000 e i rapporti fatti da un criceto finiva sempre sotto coppia...ed era un continuo prima-seconda

Con la panda va su tranquillamente in terza :D

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.