Vai al contenuto

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, johnpollame scrive:

Ci penserei tre-quattro volte prima:

con un -veloce- pilota britannico come compagno in un team sostanzialmente britannico, rischia di fare la fine di Alonso nel 2007...

Invece pare che Wolff lo stimi più del suo giovane pupillo, e appena Hamilton va via...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma davvero pensate che la scuderia stia boicottando l'enfat du pays ( ricordiamoc he è un frutto della FDA ) per far vincere #55 ?

per dimostrare cosa? che la F1-75 è una gran macchina?

ma siamo seri diciamo che il muretto e gli strateghi sono degli incapaci e ne veniamo fuori molto meglio

 

la teoria del complotto mi sembra folle , se poi lo facciamo per ridere e scherzare allora ok

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, giopisca scrive:

ma davvero pensate che la scuderia stia boicottando l'enfat du pays ( ricordiamoc he è un frutto della FDA ) per far vincere #55 ?

per dimostrare cosa? che la F1-75 è una gran macchina?

ma siamo seri diciamo che il muretto e gli strateghi sono degli incapaci e ne veniamo fuori molto meglio

 

la teoria del complotto mi sembra folle , se poi lo facciamo per ridere e scherzare allora ok

non ci credo, però tra Santander che paga, e quindi da non scontentare e Todt jr (manager di Charles) che d'ora in poi si può scontentare, visto che il papà non è più il big boss diciamo che non sarebbe nemmeno così astrusa la cosa

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, AlexMi scrive:

Invece pare che Wolff lo stimi più del suo giovane pupillo, e appena Hamilton va via...

 

Magari anche Dennis stimava Alonso più di Hamilton...

secondo me il punto è stato che il team "operativo", ingegneri, meccanici, muretto, PR etc. etc. vista la competitività di Hamilton, per "affinità culturale" in tempo zero si è messo internamente a fare il tifo per Lewis, mettendo -anche inconsapevolmente- in situazione di inferiorità l'Asturiano (che certo non ci ha messo del suo per farsi ben volere...).

 

Credo che anche per un fenomeno come Charles (come fenomeno era Alonso nel 2007) sarebbe un mezzo salto nel buio,

specialmente considerando le prestazioni attuali della Ferrari.

 

 

 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni a margine sul passato GP.

 

1) Avete tutti visto almeno una volta Febbre da cavallo, vero? Bene: la scena in cui Mandrake alla guida della cavalla Bernadette se ne frega di tutto e tutti, compresa la fortuna sua e dei suoi soci, e va a vincere la gara, per il solo gusto di vincere almeno una volta nella vita, non è una trovata comica o un espediente per movimentare il finale del film. E' la storia dell'umanità. La vittoria ha a che fare con i più nascosti meandri dell'inconscio, è una cosa per la quale si vive si lotta e ci si dispera per tutta una vita. Non solo nello sport, ma mille volte di più nello sport.

Mettere in mano a Sainz il bazooka per la vittoria sicura, e chiedergli di non sparare, non è solo sadismo. E' un controsenso.

Ultimamente ho sentito Forghieri riparlare del celebre episodio Villeneuve-Pironi a Imola, accusando chi quel giorno lo sostituiva al muretto di non aver saputo calcolare e gestire la volontà incoercibile di un pilota di segnare la sua prima vittoria, a qualsiasi costo.

Non una riabilitazione di Pironi, ma l'ammissione che in questi casi gli ordini di scuderia non servono a nulla. Serve essere contemporaneamente dentro la tuta di entrambi i piloti, capire le loro opposte pulsioni, e poi decidere, sine ira et studio, guidati dalla luce della saggezza.

 

2) Una minuscola parte di me aspettava masochisticamente un danno all'ala anteriore della Ferrari, solo per vedere come funziona il cambio "rapido" del famoso musetto a due pezzi, ma a Silverstone non mi hanno accontentato. Detto fra noi: spero di tenermi questa curiosità inappagata per tutto il resto del campionato.

 

3) Un'altra parte di me, più grossa, reclamava a gran voce una gara NO di Russel. Così finalmente la propaganda social della F1 la pianta con questo "Mr. Consistency", il tormentone più loffio del mondo, che oltre a essere una cosa cacofonica come solo gli inglesi possono essere, non era altro che la tristanzuola celebrazione di una serie di terzi-quarti-quinti posti con il team campione del mondo in carica. 

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Yakamoz scrive:

solo per vedere come funziona il cambio "rapido" del famoso musetto a due pezzi

Il muso in due pezzi serve quando bisogna cambiare la specifica di ala anteriore senza dover andare a riomologare la crash structure frontale, cambi solo la zona terminale col cono. In caso di incidente e rottura di qualche bandella cambiano direttamente tutto il musetto come facevano gli anni precedenti. (vedi Imola dopo il testacoda di Leclerc)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

ma davvero pensate che la scuderia stia boicottando l'enfat du pays ( ricordiamoc he è un frutto della FDA ) per far vincere #55 ?

per dimostrare cosa? che la F1-75 è una gran macchina?

ma siamo seri diciamo che il muretto e gli strateghi sono degli incapaci e ne veniamo fuori molto meglio

 

la teoria del complotto mi sembra folle , se poi lo facciamo per ridere e scherzare allora ok

No assolutamente... ma se nei fatti ... invece di tutelare L... alla fine la spunta S. anche quando "erga omnes" risponde picche al muretto... io i pugni in DG li andrei a battere ... fossi Leclerc.

 

Del tipo "sono qui perche' volete farmi vincere... o sono qui per rompermi il c..o quando la vs. macchina non va? se volete ANCHE VOI che io vinca il Mondiale, non posso farlo da solo, e soprattutto non posso farmi fregare punti dal mio compagno di squadra. Chiaro?"... al netto che ormai, il Mondiale costruttori la Ferrari non lo vince. Ci DEVE essere una prima guida e un compagno di squadra... facendo le banderuole regalano solo punti agli altri. Sainz potrà vincere un GP solo SE e QUANDO Leclerc sarà fuorigioco (rottura, incidente, bucato... etc.etc.)... negli altri casi, STA DIETRO E MUTO.

 

sennò... secondo me se la può cercare lui un'altra squadra, per quanto mi riguarda...

Modificato da toniz
  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, johnpollame scrive:

 

Fossi in binottiani calzari,

or che finalmente d'alloro poté cingersi l'Iberico il capo,

con serfica calma spiegherei a Carlos l'assoluta necessita d'azzerbinarsi bottassianamente a Carlo di Monaco,

fino a che l'aritmetica calerà l'irrefutabile scure sulla pur minima possibilità di Titolo.

 

Facendogli capire che è per la sua incolumità...

 

 

 

 

 

E qui saremmo anche d'accordo.

 

Quello però che in molti faticano a capire è che ci sono due fattori chiave che rendono arduo il tutto.

 

1. Non so se a voi è mai capitato di lavorare in un contesto dove la leadership è zoppa, vuoi per mancanza di capacità, vuoi per mancanza di fiducia, vuoi per mancanza di carattere di chi dovrebbe averla.

Cosa si fa in questi casi? Si prendono iniziative/si pensa ai ca**i propri.

 

2. Non credo sia mai stato chiarita prima d'ora ai piloti nessuna eventuale gerarchia (e ricordate il buon Turrini, che lo disse in tempi non sospetti che Sainz non avrebbe fatto il comprimario) 

 

3. Dati i primi due punti, o voi che a Sainz gettate la croce, ma foste Sainz cosa fareste?  (Domanda già fatta, curiosamente nessuno mi ha risposto)

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, gianmy86 scrive:

3. Dati i primi due punti, o voi che a Sainz gettate la croce, ma foste Sainz cosa fareste?  (Domanda già fatta, curiosamente nessuno mi ha risposto)

Ma infatti Sainz "fa bene" a fare quello che fa*, è il team che deve imporsi come fa RB con Perez (anche la storia della "restituzione" a Montecarlo è una cavolata, hanno solo differenziato le strategie perché dovevano scompigliare le carte alla Ferrari favoritissima ed è andata meglio quella del messicano)

 

*fa bene per il suo tornaconto personale, ma è anche un dato di fatto che non lavora per il team, e diciamo che di bonus se n'è giocati un po', vediamo d'ora in poi...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, toniz scrive:

ciao a tutti...

PREMETTO CHE io ho visto solo metà gara...

e ho letto solo parte dei Vs. commenti (troppe pagine da leggere)... ma per me che ho visto solo quello che ho visto (dal 26 all'ultimo giro)... mi aspettavo che alla fine Leclerc andasse da Sainz col "CASCO IN MANO"!!! altroche!!!

 

Ha certamente sbagliato il muretto (l'avete detto in 1000 modi).

Ma SE Sainz e' la seconda guida (ha un contratto di 2 anni non 5 come L)... e ti dicono di DARE SPAZIO ALLA RIPARTENZA... in modo che si possano scaldare le gomme dure di L per potersi difendere... TU CHE HAI UNA FERRARI CHE VA.. te li tieni dietro i 2 tizi... e non scassare la min*ia piangendo "voglio il drs di L"... te ne stai distante per i 2 giri senza DRS e lasci che il tuo CAPOSQUADRA SE NE VADA VIA... e tu fai da tappo... hai trazione da vendere...

 

la mossa di essere piombato PER PRIMO come un falco dopo 4 curve alla ripartenza.. .mi sa da "cog**one" grande come una casa secondo me.... e ripeto, all'arrivo sarei sceso dall'auto pronto a menarlo.

 

La Ferrari il mondiale costruttori non lo vince!...1-4 o 3-4... poco cambia... ma se L arrivava 3 invece di 4 erano meno punti persi.

dai almeno una chance al tuo pilota migliore.

 

Bravo Sainz dopo 1000 anni hai vinto il tuo primo GP... e se fosse per me... PURE L'ULTIMO!!!

 

(mi rileggero' con calma tanti vs. interventi, ma a me questo e' quello che e' sembrato a caldo)

concordo...poteva stare ad un secondo da charles per avere il drs e non subire quelli dietro. ALla peggio poi passava e via. gli altri gli son rimasti attaccati al sedere lo stesso (e quindi più vicini a leclerc).

Poi 

2 ore fa, Aymaro scrive:

non ci credo, però tra Santander che paga, e quindi da non scontentare e Todt jr (manager di Charles) che d'ora in poi si può scontentare, visto che il papà non è più il big boss diciamo che non sarebbe nemmeno così astrusa la cosa

Discorso prima guida...guardiamo gli stipendi...non credo che sainz prenda quanto leclerc. e questo già dice tutto

2 ore fa, Yakamoz scrive:

Considerazioni a margine sul passato GP.

 

1) Avete tutti visto almeno una volta Febbre da cavallo, vero? Bene: la scena in cui Mandrake alla guida della cavalla Bernadette se ne frega di tutto e tutti, compresa la fortuna sua e dei suoi soci, e va a vincere la gara, per il solo gusto di vincere almeno una volta nella vita, non è una trovata comica o un espediente per movimentare il finale del film. E' la storia dell'umanità. La vittoria ha a che fare con i più nascosti meandri dell'inconscio, è una cosa per la quale si vive si lotta e ci si dispera per tutta una vita. Non solo nello sport, ma mille volte di più nello sport.

Mettere in mano a Sainz il bazooka per la vittoria sicura, e chiedergli di non sparare, non è solo sadismo. E' un controsenso.

Ultimamente ho sentito Forghieri riparlare del celebre episodio Villeneuve-Pironi a Imola, accusando chi quel giorno lo sostituiva al muretto di non aver saputo calcolare e gestire la volontà incoercibile di un pilota di segnare la sua prima vittoria, a qualsiasi costo.

Non una riabilitazione di Pironi, ma l'ammissione che in questi casi gli ordini di scuderia non servono a nulla. Serve essere contemporaneamente dentro la tuta di entrambi i piloti, capire le loro opposte pulsioni, e poi decidere, sine ira et studio, guidati dalla luce della saggezza.

 

2) Una minuscola parte di me aspettava masochisticamente un danno all'ala anteriore della Ferrari, solo per vedere come funziona il cambio "rapido" del famoso musetto a due pezzi, ma a Silverstone non mi hanno accontentato. Detto fra noi: spero di tenermi questa curiosità inappagata per tutto il resto del campionato.

 

3) Un'altra parte di me, più grossa, reclamava a gran voce una gara NO di Russel. Così finalmente la propaganda social della F1 la pianta con questo "Mr. Consistency", il tormentone più loffio del mondo, che oltre a essere una cosa cacofonica come solo gli inglesi possono essere, non era altro che la tristanzuola celebrazione di una serie di terzi-quarti-quinti posti con il team campione del mondo in carica. 

Ma già la situazione che si è creata è ridicola...non sei nelle prime 2 gare del mondiale.sei a metà.la cosa andava chiarita prima della gara.

che poi sainz ha avuto pure un problemino con il consumo carburante...per me dalla voglia di vincere andava a stecca :D

Ecco la prossima volta gli mettiamo il manettino in A per 2\3 giri così vediamo se gli passa la voglia di fare lo stronzo

32 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

E qui saremmo anche d'accordo.

 

Quello però che in molti faticano a capire è che ci sono due fattori chiave che rendono arduo il tutto.

 

1. Non so se a voi è mai capitato di lavorare in un contesto dove la leadership è zoppa, vuoi per mancanza di capacità, vuoi per mancanza di fiducia, vuoi per mancanza di carattere di chi dovrebbe averla.

Cosa si fa in questi casi? Si prendono iniziative/si pensa ai ca**i propri.

 

2. Non credo sia mai stato chiarita prima d'ora ai piloti nessuna eventuale gerarchia (e ricordate il buon Turrini, che lo disse in tempi non sospetti che Sainz non avrebbe fatto il comprimario) 

 

3. Dati i primi due punti, o voi che a Sainz gettate la croce, ma foste Sainz cosa fareste?  (Domanda già fatta, curiosamente nessuno mi ha risposto)

S eil tuo capo al lavoro ti dice di fare il tuo lavoro (come meglio crede lui) tu che fai?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.