Vai al contenuto

[RAGE ROOM] Lancia


maxsona
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Emoji-Angry-LANCIA.png.9029dab459d0006b5e95766c9872e2c2.png

Messaggi Raccomandati:

On 22/7/2022 at 10:37, ItalianBrands scrive:

Ieri ho visto una Thesis bordeaux, di sera. È ancora molto elegante, fa la sua grandissima figura. Si trattava di un JTD ma davvero bella. 

Rischio il ban se dicessi che per me la Thesis è invece un vero e proprio insulto al design italiano, esempio di "eleganza" e "opulenza" fine a sé stessa? 🤣

Che già la Kappa non era esattamente un mostro di bellezza, ma con Thesis siamo andati oltre (e Lybra, non fatemi parlare di Lancia Lybra). 😁

 

Per me l'apice (a livello di design) è stato raggiunto con Dedra e Thema, poi un'ecatombe... 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kite620 scrive:

Rischio il ban se dicessi che per me la Thesis è invece un vero e proprio insulto al design italiano, esempio di "eleganza" e "opulenza" fine a sé stessa? 🤣

Che già la Kappa non era esattamente un mostro di bellezza, ma con Thesis siamo andati oltre (e Lybra, non fatemi parlare di Lancia Lybra). 😁

 

Per me l'apice (a livello di design) è stato raggiunto con Dedra e Thema, poi un'ecatombe... 

 

 

Dipende dall' epoca in cui viene vista la Thesis, secondo me; a vederla oggi può sembrare barocca e 'cinese', mentre all'epoca eravamo abituati ad auto diverse e a nessuno veniva in mente dare a Thesis dell'auto asiatica (oggi ovviamente il discorso è un altro, le cinesi sono spesso più attraenti esteticamente ma è un altro discorso). 

 

Mi fa piacere incontrare qualche Dedra, certamente, ma la considererei almeno con i cerchi diamantati, ma nemmeno più di tanto.

 

La Thesis fu criticata per la sua poca affidabilità ed anche estetica, ma credo che ciò che la frenò fu proprio l'affidabilità. Chiaramente un dispiacere, mi emoziono ancora a guardare sia la macchina sia tutto ciò che è dietro quel progetto.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

A Thesis mancò l’affidabilità e un Diesel all’altezza.

Il pur valido 5L spariva accanto alle 530d, alle A6 2,5 v6 180 e alle E270cdi

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH scrive:

A Thesis mancò l’affidabilità e un Diesel all’altezza.

Il pur valido 5L spariva accanto alle 530d, alle A6 2,5 v6 180 e alle E270cdi

Non ne sono convintissimo, il JTD certo non poteva paragonarsi al 6L 3 litri bavarese (si era appunto parlato del 2,9 Isuzu, via GM) , ma col 2,5 Audi e soprattutto il Mercedes non ricordo timori reverenziali... In caso era il cambio automatico accoppiato ad essere 2 spanne sotto le rivali...

Oltre che i benzina: base un 2 litri turbo non certo adatto alla macchina e il Busso che con la sua coppia alta male si accoppia ad un automatico, specie se da scaffale...

 

L'affidabilità invece era un punto dolente, date le innovazioni, ma alla fin fine non era neppure troppo disastrosa (la classe E W211 non era certo meglio...) 

 

Ma avesse anche avuto una linea piaciona e motori fenomali le sorti commerciali della Thesis erano segnate in partenza... 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Marco1975 scrive:

Su quattroruote del 2001-02 si leggeva di un 3 litri V6 turbo diesel di origine asiatica / Isuzu in era in cui era participata da GM. Non so se fosse vero

Si il famoso 2.9 V6 destinato anche a CTS, SRX, Insignia, 9-5 e 159. Venne prodotto in poche quantità, c’era pure il listino dell’Insignia con tale motore

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, johnpollame scrive:

Non ne sono convintissimo, il JTD certo non poteva paragonarsi al 6L 3 litri bavarese (si era appunto parlato del 2,8 Isuzu, via GM) , ma col 2,5 Audi e soprattutto il Mercedes non ricordo timori reverenziali... In caso era il cambio automatico accoppiato ad essere 2 spanne sotto le rivali...

 

 

Pagava 20 cavalli rispetto al mercedes e 30 rispetto all'Audi.

 

Sulla lunga poi rispetto a Audi vinceva in affidabilità....ma nell'era dei superdiesel presentarsi con massimo 150cv fu un'autogol.

Certo, poi arrivo il 20v, ma per allora le rivali erano già oltre i 200cv.

 

Stesso discorso valeva anche per 166

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.