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Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

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Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

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2 ore fa, Gengis26 scrive:

Tutto corretto e condivisibile a meno della gestione della dinamica veicolo: in Maserati hanno un sistema che non ha nulla da invidiare a Ferrari o Lambo, dal punto di vista tecnico. 

Sulle sospensioni semiattive usano sempre l'evoluzione dall'SDC Marelli ?

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On 13/9/2022 at 16:33, A.Masera scrive:

Su Twitter ho letto prezzo minimo 390.000 €, 725CV, V12, 0-100 in 3,3s

Ma che bella ❤

A questi prezzi e livelli di complessità meccanica, la versione EV costerà non poco di meno a produrla, come già i prezzi di Taycan mi sembrano siano inferiori a quelli di Panamera paragonabile.

Un aspetto interessante e nuovo delle EV. 

 

Modificato da Maxwell61
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3 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ma che bella ❤

A questi prezzi e livelli di complessità meccanica, la versione EV costerà non poco di meno a produrla, come già i prezzi di Taycan mi sembrano siano inferiori a quelli di Panamera paragonabile.

Un aspetto interessante e nuovo delle EV. 

 


Panamera è posizionata sopra per dimensioni e range price rispetto a Taycan, tant’è che in futuro arriverà anche una Panamera EV.

 

Che la crossover EV erede di questa Purosangue possa costare meno dubito

fortemente. Anche perché in Ferrari stan facendo tutto in house e quindi i costi di sviluppo li dovranno recuperare in qualche modo. 
Immagino poi che il powertrain EV che prenderà il posto del prestigioso V12 sia altrettanto importante (1 macchina elettrica per ruota?).

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15 minuti fa, __P scrive:

Immagino poi che il powertrain EV che prenderà il posto del prestigioso V12 sia altrettanto importante (1 macchina elettrica per ruota?).

E' proprio il powertrain che evidentemente costerà un botto di meno, se pensi alla complessità di questo V12, sua trasmissione, accessori e scarichi.

Batterie più di 100-130 kWh non ce ne vanno fino alla prox rivoluzione.

E troppo in alto con le potenze e sofisticazione non credo potranno andare se no il CUV brucia le sportive di gamma.

 

Significativa la Trimotor Lucid Air Sapphire da 1200 HP e meno di 2 sec. da 0-100 km/h, a 250,000$, dell'ultima nata sul mercato delle sportive. Qualcosa di questo tipo certamente non può primariamente destinato al CUV della gamma. Esempio peraltro significativo anche sui costi, questi devono ammortizzare anche fabbriche nuove.

 

https://insideevs.com/news/605196/2024-lucid-air-sapphire-tri-motor-flagship-debuts-with-1200-hp/

Modificato da Maxwell61
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10 ore fa, Maxwell61 scrive:

E' proprio il powertrain che evidentemente costerà un botto di meno, se pensi alla complessità di questo V12, sua trasmissione, accessori e scarichi.

Batterie più di 100-130 kWh non ce ne vanno fino alla prox rivoluzione.

E troppo in alto con le potenze e sofisticazione non credo potranno andare se no il CUV brucia le sportive di gamma.

 

Significativa la Trimotor Lucid Air Sapphire da 1200 HP e meno di 2 sec. da 0-100 km/h, a 250,000$, dell'ultima nata sul mercato delle sportive. Qualcosa di questo tipo certamente non può primariamente destinato al CUV della gamma. Esempio peraltro significativo anche sui costi, questi devono ammortizzare anche fabbriche nuove.

 

https://insideevs.com/news/605196/2024-lucid-air-sapphire-tri-motor-flagship-debuts-with-1200-hp/

 

Ho dei dubbi che con la Lucid hai la stessa qualita come la Ferrari...

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

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On 21/9/2022 at 11:47, STEVEC scrive:

I respect any opinion about aesthetics. But I think it's quite objective to say that it was a car that had no reason of existing, cause it couldn't satisfy anyone. 4-seater, but 2door. So, the passengers had to get in a luxurious Ferrari, the epitome of automaking, with the same difficulty like in a fckin 500. Also, it's not a coupe, it's a hatchback. Um, ok, at least it has ground clearance, right? Nope, but it has AWD. Again: it's AWD although it's not a crossover. WTF?

So, at the end it was a car with some new characteristics (AWD, 4-seater instead of 2+2, hatchback) but you couldn't take the full potential of them (non-crossover, 2door)

 

- "it's quite objective to say, that car had no reason of existing?

Well, thanks god Ferrari made something quite SUBJECTIVE, that's why it's the coolest car.

 

- "cause it couldn't satisfy anyone"

It satisfied me and also others I know, but unfortunately we don't have that sort of money to buy it. So, better it's to say, it didn't satisfy the target market, however is this even objectively true? Didn't it sell enough or didn't make enough cash for Ferrari? Does anybody know that for sure?

And even if it made a loss for the company, maybe something useful has been learned, some investment may pay off in future cars, some new tech that has been used and tested, I mean let's analyze, value and judge at 360 degree, as Montezemolo used to say.

Modificato da funadel
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1 minuto fa, funadel scrive:

 

- "it's quite objective to say, that car had no reason of existing?

Well, thanks god Ferrari made something quite SUBJECTIVE, that's why it's the coolest car.

 

- "cause it couldn't satisfy anyone"

It satisfied me and also others I know, but unfortunately we don't have that sort of money to buy it. So, better it's to say, it didn't satisfy the target market, however is this even objectively true? Didn't it sell enough or didn't make enough cash for Ferrari? Does anybody know that for sure?

Obviously, when I say that the FF couldn't satisfy anyone, I mean any of the people who were able to buy it, only those people matter for Ferrari, we don't and rightfully so. There are rumors that Ferrari expected the FF to be a much bigger success than it actually was, and that's why the GTC4 was also offered with the V8. Also, many say that in order to put a deposit for a special car, they were forced to buy an FF/GTC4 (I've read many times in FerrariChat the story that a guy had to buy a V12 GTC4 Lusso in order to have a 488 Pista). But even if tose rumors ain't true, it's certain that the Purosangue will be more succesful, because it is an appropriate everyday car (rear doors, bit of ground clearance). Also, it'll improve the image of Ferrari with its RR-level super-luxurious brand-new-for-Ferrari interior, on contrary to the FF, whose interior was a slightly improved version of the one found in the California, the entry-level Ferrari

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