Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

Mi fa sorridere (amaramente) come i nostri (nel senso di italiani) cari tester/giornalisti debbano sempre mettere titoli tendenziosi/maliziosi per i modelli Fiat/Alfa/Maserati. Sempre titoli con puntini di sospensione, frasi non dette, ammiccamenti strani, come a dire "Va bene, però...". Giusto per suscitare il prurito alle dita dell'odiatore seriale che riverserà il suo livore su Giulia e Stelvio, come se ce ne fosse bisogno di "affossarle" un altro po'.

 

Motor1: "Ok i fari a led, ma è ancora bella da guidare?", della serie: troviamo anche stavolta un motivo valido per non acquistarla per poi aspettare il termine della produzione per rimpiangerla sui libri di storia,


Perdonatemi l'acidume, ma in alcuni casi sembra proprio che si goda nel vedere l'insuccesso dell'altro.

Modificato da Ciparisso
  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 3

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, AleMcGir said:

 

 


Quindi se il mio vicino di casa tunizza la MiTo mettendo i fari a LED e un’autoradio diversa l’auto può fregiarsi dell’aggettivo “nuova”?

 

A scanso di equivoci, se avessi i soldi la comprerei ieri, ma “nuova” non si può leggere, anche se ormai il significato delle parole è andato totalmente a ramengo.

15 minutes ago, Ciparisso said:

Mi fa sorridere (amaramente) come i nostri (nel senso di italiani) cari tester/giornalisti debbano sempre mettere titoli tendenziosi/maliziosi per i modelli Fiat/Alfa/Maserati. Sempre titoli con puntini di sospensione, frasi non dette, ammiccamenti strani, come a dire "Va bene, però...". Giusto per suscitare il prurito alle dita dell'odiatore seriale che riverserà il suo livore su Giulia e Stelvio, come se ce ne fosse bisogno di "affossarle" un altro po'.

 

Motor1: "Ok i fari a led, ma è ancora bella da guidare?", della serie: troviamo anche stavolta un motivo valido per non acquistarla per poi aspettare il termine della produzione per rimpiangerla sui libri di storia,


Perdonatemi l'acidume, ma in alcuni casi sembra proprio che si goda nel vedere l'insuccesso dell'altro.


l’auto è un flop già di suo, accanirsi non serve. Del resto quando proponi a 60k minimo un’auto che ha come suo primo mercato un paese dove la Panda è la vettura di gran lunga più venduta da 40 anni non è che puoi pretendere.

 

Se togliessimo dal computo le auto aziendali “ponciponcipopopo” i volumi sarebbero quelli di Maserati.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Ciparisso scrive:

Mi fa sorridere (amaramente) come i nostri (nel senso di italiani) cari tester/giornalisti debbano sempre mettere titoli tendenziosi/maliziosi per i modelli Fiat/Alfa/Maserati. Sempre titoli con puntini di sospensione, frasi non dette, ammiccamenti strani, come a dire "Va bene, però...". Giusto per suscitare il prurito alle dita dell'odiatore seriale che riverserà il suo livore su Giulia e Stelvio, come se ce ne fosse bisogno di "affossarle" un altro po'.

 

Motor1: "Ok i fari a led, ma è ancora bella da guidare?", della serie: troviamo anche stavolta un motivo valido per non acquistarla per poi aspettare il termine della produzione per rimpiangerla sui libri di storia,


Perdonatemi l'acidume, ma in alcuni casi sembra proprio che si goda nel vedere l'insuccesso dell'altro.

Io invece la penso al contrario,

Il titolo di Motor1 secondo me è solo per dare più "contenuto" ad un video che altrimenti potrebbe durare benissimo molto meno. La meccanica è invariata ma ci si chiede se sia ancora bella da guidare (sapendo che la risposta è sì).

Non so se la domanda fosse posta in relazione all'età del veicolo e dunque al fatto che i competitors si sono aggiornati, però io lo vedo come una domanda posta un po' per dare "ciccia" al video. 

I media italiani per me tendono a parlare anche spesso troppo bene delle auto parlando poco dei difetti... 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Sepp0 scrive:

l’auto è un flop già di suo, accanirsi non serve. Del resto quando proponi a 60k minimo un’auto che ha come suo primo mercato un paese dove la Panda è la vettura di gran lunga più venduta da 40 anni non è che puoi pretendere.

 

Se togliessimo dal computo le auto aziendali “ponciponcipopopo” i volumi sarebbero quelli di Maserati.


Il segmento D ed E comprese anche Maserati e Porsche vive di auto aziendali… Senza, i numeri sarebbero ben altri per chiunque! L’industria tedesca è stata quella che ha “inventato” e reso sistemico questo tipo di mercato.

Per Alfa Romeo il problema non sono le vendite italiane, il listino od il fatto che il primo o secondo mercato è povero… il problema per Alfa è la scarsa credibilità nel brand, nei prodotti, nella rete di vendita e nell’aftersale in macromercati come Germania e UK. Anche se prezzi la Stelvio come Mazda ha prezzato la sua CX-60 i numeri non cambierebbero di una virgola.

In EU sul premium c’è poco da fare, o sei BMW, Audi, MB o non ci sono storie…

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, __P said:


Il segmento D ed E comprese anche Maserati e Porsche vive di auto aziendali… Senza, i numeri sarebbero ben altri per chiunque! L’industria tedesca è stata quella che ha “inventato” e reso sistemico questo tipo di mercato.

Per Alfa Romeo il problema non sono le vendite italiane, il listino od il fatto che il primo o secondo mercato è povero… il problema per Alfa è la scarsa credibilità nel brand, nei prodotti, nella rete di vendita e nell’aftersale in macromercati come Germania e UK. Anche se prezzi la Stelvio come Mazda ha prezzato la sua CX-60 i numeri non cambierebbero di una virgola.

In EU sul premium c’è poco da fare, o sei BMW, Audi, MB o non ci sono storie…

 

 


Mi chiedo a questo punto se abbia senso continuare a produrre auto così costose se tanto sei inserito in un sistema che non te le compra se non sono tedesche?

Modificato da Sepp0
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Sepp0 scrive:


Mi chiedo a questo punto se abbia senso continuare a produrre auto così costose se tanto sei inserito in un sistema che non te le compra se non sono tedesche?


Puoi continuare a farlo puntando a numeri più piccoli e facendo prodotti sinergici con altri brand del gruppo: in basso con prodotti francotedeschi, in alto con Maserati. Quello che conta è la marginalità non la quantità.

Ed infatti le previsioni per i prossimi modelli… 😶

Ad ogni modo AR è in attivo anche in queste condizioni…

Quello su cui si deve lavorare non sono tanto i listini - determinati anche da dove vuoi inserirti nel mercato - ma sulle offerte commerciali sul fleet/NLT/leasing e sul valore residuo del veicolo, oltre che a continue verifiche sull’efficienza del servizio  vendita e post vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Il titolo di Motor1 secondo me è solo per dare più "contenuto" ad un video che altrimenti potrebbe durare benissimo molto meno.

Sì, capisco cosa vuoi dire. Ma io ci vedo un pizzico di malizia come a dire (pur sapendo che il tester Giuliano è una "brava persona"):

 

"Prima era bella da guidare ma mancavano i fari a led", per cui non poteva competere con la concorrenza e quindi non "va comprata".

 

"Ora ha i fari a led, ma è un modello vecchio", per cui non può competere con la concorrenza e quindi non "va comprata".

Ovviamente sarò malizioso io nel leggere tra le righe dei titoli, ma invito chiunque a trovare un video di Perrucca Orfei in cui il titolo sia senza puntini di sospensione "tendenziosi" (vedi Abarth 500e)

Modificato da Ciparisso

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Ciparisso scrive:

Sì, capisco cosa vuoi dire. Ma io ci vedo un pizzico di malizia come a dire (pur sapendo che il tester Giuliano è una "brava persona"):

"Prima era bella da guidare ma mancavano i fari a led", per cui non poteva competere con la concorrenza e quindi non "va comprata".
"Ora ha i fari a led, ma è un modello vecchio", per cui non può competere con la concorrenza e quindi non "va comprata".

Ovviamente sarò malizioso io nel leggere tra le righe dei titoli, ma invito chiunque a trovare un video di Perrucca Orfei in cui il titolo sia senza puntini di sospensione "tendenziosi" (vedi Abarth 500e)


Quello che ti porta a preferire di guardare un video rispetto ad un altro su YouTube et similia, è si l’immagine in anteprima ma soprattutto il titolo…

Se noti specie su supercar o auto sportive e costose, il viatico acchiappa visualizzazioni è citare il prezzo del veicolo.

Su YouTube i soldi e la fama la si fa sul numero di visualizzazioni d’altronde.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Ciparisso scrive:

Sì, capisco cosa vuoi dire. Ma io ci vedo un pizzico di malizia come a dire (pur sapendo che il tester Giuliano è una "brava persona"):

 

"Prima era bella da guidare ma mancavano i fari a led", per cui non poteva competere con la concorrenza e quindi non "va comprata".

 

"Ora ha i fari a led, ma è un modello vecchio", per cui non può competere con la concorrenza e quindi non "va comprata".

 

Beh, io ci vedo semplicemente una critica sensata, che apprezzo a prescindere, soprattutto nel mare magnum di marchette spacciate per recensioni di cui è pieno Youtube.

 

Il fatto di scartare Giulia per la mancanza dei full-led è sempre stata una minchiata a mio avviso, considerato che aveva dei fari 35w che espletavano ottimamente la loro funzione.

 

Dall'altra parte, però, bisogna dire ad oggi che i suoi 7 anni ce l'ha, e il decontenting di Stellantis ha iniziato a farsi sentire.

 

Un po' come la famosa motorizzazione 250cv, serviva nel 2016, non è che se la metti ora rimedi alle vendite perdute se il mercato guarda altro...

 

Poi è stucchevole che tutta la recensione, a partire dal titolo, sia centralizzata sui "fulledde" ormai diventati un meme, quello è sicuro.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.