Vai al contenuto

Rayton Fissore Magnum (La Forza)


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, KimKardashian scrive:

Nell’articolo dicono 60 mila dollari con la versione sovralimentata a 67 mila. Equivalgono a circa 105 mila dollari di oggi. 


Giusto per paragone la Tahoe nel 2000 ne costava nemmeno 30 mila dollari e aveva una dotazione da ammiraglia rispetto il LaForza 😂

O sono strani gli Yankee o quello che ha pensato di vendere in America questo affare di roba composita a fine anni 90 ad un prezzo da fuoriserie. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, KimKardashian scrive:

 

A giudicare dalle foto, gli interni sembrerebbero molto più curati e qualitativi rispetto alle versioni italiane. La percezione visiva dà l'impressione anche di assemblaggi e accoppiamenti decisamente meno "ruspanti" che non sui Magnum nostrani.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Mazinga76 scrive:

 

A giudicare dalle foto, gli interni sembrerebbero molto più curati e qualitativi rispetto alle versioni italiane. La percezione visiva dà l'impressione anche di assemblaggi e accoppiamenti decisamente meno "ruspanti" che non sui Magnum nostrani.

Penso che quelli americani fossero molto più curati

 

qui un esemplare USA con carrozzeria Pininfarina e assemblaggio americano

 https://classiccars.com/listings/view/1070984/1998-laforza-magnum-edition-for-sale-in-fort-lauderdale-florida-90405

https://rmsothebys.com/en/auctions/fl18/fort-lauderdale/lots/r0225-1998-laforza-magnum-edition/652016

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, AndreaB scrive:

OT, ma non troppo: ma il modellino 1:43 uscito in edicola con la serie dedicata alla Polizia si trova o è "raro"?

 

Perchè io nel mio bazzicare i mercatini non ne ho mai visto uno da vivo.....

Su ebay si trova

Io ne ho uno smontato che volevo civilizzare. Poi non ho tempo ne son capace e lo prendo Bell e pronto :D

 

Comunque navigando ho trovato queste 

Screenshot_2022-11-10-18-11-04-582_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-11-10-18-10-27-741_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-11-10-18-10-08-046_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-11-10-18-09-46-383_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-11-10-18-09-06-662_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-11-10-18-08-15-006_com.android.chrome.jpg

Non è che per l'estero la versione "ruspante" era acquistabile? O sono esemplari civilizzati e rivenduti? Che poi abbiamo versioni stradali con cerchi e specchi della versione polizia, idem i paraurti. Un mix di roba che ci si capisce poco. O han messo dei pezzi di ricambio random 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Non è che per l'estero la versione "ruspante" era acquistabile? O sono esemplari civilizzati e rivenduti? Che poi abbiamo versioni stradali con cerchi e specchi della versione polizia, idem i paraurti. Un mix di roba che ci si capisce poco. O han messo dei pezzi di ricambio random 

 

Le specifiche "ruspanti" erano realizzate su un preciso capitolato d'appalto del Ministero dell'Interno per le esigenze d'impiego della Polizia; escluderei la possibilità che fossero acquistabili da privati. Molti degli esemplari dismessi dalla Polizia sono stati poi rivenduti a privati e immatricolati come civili, evidentemente parecchi sono finiti anche all'estero. Non escluderei invece la probabilità che molti proprietari di Magnum civili abbiano attinto dai Magnum demoliti della Polizia per prelevare i pezzi specifici per avere un look più avventuroso, oppure per essere utilizzati per usi gravosi e senza troppi riguardi.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Mazinga76 scrive:

 

Le specifiche "ruspanti" erano realizzate su un preciso capitolato d'appalto del Ministero dell'Interno per le esigenze d'impiego della Polizia; escluderei la possibilità che fossero acquistabili da privati. Molti degli esemplari dismessi dalla Polizia sono stati poi rivenduti a privati e immatricolati come civili, evidentemente parecchi sono finiti anche all'estero. Non escluderei invece la probabilità che molti proprietari di Magnum civili abbiano attinto dai Magnum demoliti della Polizia per prelevare i pezzi specifici per avere un look più avventuroso, oppure per essere utilizzati per usi gravosi e senza troppi riguardi.

Ma gli esemplari della polizia dovrebbero però essere "civilizzati" quindi togliendo tutte le infrastrutture (credo che rimangano pure i buchi sulla carrozzeria) stuccati, riverniciati e via dicendo per farli diventare come questa no? Mi pare un po laborioso no? 

Screenshot_2022-11-10-18-11-04-582_com.android.chrome.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, LucioFire scrive:

Ma gli esemplari della polizia dovrebbero però essere "civilizzati" quindi togliendo tutte le infrastrutture (credo che rimangano pure i buchi sulla carrozzeria) stuccati, riverniciati e via dicendo per farli diventare come questa no? Mi pare un po laborioso no? 

Screenshot_2022-11-10-18-11-04-582_com.android.chrome.jpg

 

Io di esemplari ex Polizia reimmatricolati civili ne ho visti; qualcuno persino ancora col colore azzurro originale. Poi, come dicevo, molti hanno semplicemente aggiornato i propri esemplari civili con pezzi prelevati da ex Polizia in demolizione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Che figata! Mi sa ne han fatte meno di 200

C'ha pure il porta dolcetti ahahah

A parte gli scherzi, coi dovuti affinamenti sarebbe potuto diventare un mezzo molto interessante. 

E comunque alla fine non ne han prodotte proprio pochissime eh 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

 

BD23E596-075C-48ED-B0CD-17B3A29B0AF0.jpeg

4B1085C5-5A9A-492A-B3CD-6901C471E79F.jpeg

 

 

Comunque, al di là degli imbellettamenti, mamma mia quanto si vede che è un parente strettissimo del Daily. Io che il Daily l'ho guidato in AM me li ricordo benissimo il posto guida e la plancia; soprattutto nella prima foto ci somiglia tantissimo.

 

29 minuti fa, LucioFire scrive:

A parte gli scherzi, coi dovuti affinamenti sarebbe potuto diventare un mezzo molto interessante. 

E comunque alla fine non ne han prodotte proprio pochissime eh 

 

Il montaggio, la finitura e gli accoppiamenti sono quelli tipici di una piccola azienda a carattere semi-artigianale. Effettivamente circa 6000 esemplari per una realtà di piccole dimensioni non sono un dato tanto trascurabile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.