Jump to content

Antivirus obbligatorio in auto in UE dal 2024

Recommended Posts

5 ore fa, Gengis26 scrive:

Sono su rete a parte, non fanno mai parte della stessa! Senza contare che la porta di diagnostica è protetta da un gateway di sicurezza.

Nel sistema Tesla con un computer centrale per tutta la macchina e tutti funzioni no - e tutto integrato. 

On 6/6/2023 at 17:38, 4200blu scrive:

Nel sistema Tesla con un computer centrale per tutta la macchina e tutti funzioni no - e tutto integrato. 

Non vorrei dire una stupidaggine, ma anche sulle ultime VAG con l'architettura delle ID, dovrebbe aver centralizzato molto.

Non so se @Gengis26 abbia avuto modo di analizzarle di recente, io non ho ancora seguito corsi in merito...

16 ore fa, J-Gian scrive:

Non vorrei dire una stupidaggine, ma anche sulle ultime VAG con l'architettura delle ID, dovrebbe aver centralizzato molto.

Non so se @Gengis26 abbia avuto modo di analizzarle di recente, io non ho ancora seguito corsi in merito...

Si era il target di Diess di raggiungere una archittetura simile di Tesla, ma al momento MEB e lontano di avere solo un computer centrale che gestisce tutto. Forse se la Cariad installata nuova di Blume insieme con i tanti cooperazione arriverano a questo punto con la SSP ma non piu con MEB.