Vai al contenuto

F1 2023 - Austria - Red Bull Ring - 30/06-02/07


AleMcGir

F1 2023 - Austria - Red Bull Ring - 30/06-02/07  

33 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "SPRINT" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "SPRINT" (sabato)?

    • Sergio Perez
    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
      0
    • George Russell
    • Charles Leclerc
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE"?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE"?

    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 01/07/2023 at 14:30

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, giopisca scrive:

era ridicolo anzi grottesco guardare le prove ieri , track limits a pioggia 

vero che c'è una regola e quindi deve essere rispettata ma se si vuole mantenere le vetture sul nastro di asfalto basta mettere ghiaia o erba all'esterno delle curve oppure un bel muretto garantito che nessuno sfora ( lo so è una minchiata ma la mia è una provocazione )

 

non ha senso che termina una sessione di prove e passano 5-6 minuti in cui si accendono allerts con "pilota con tempo cancellato" e ricalcoli la classifica , se non ho capito male #1-33 diceva che dalla vettura è difficlissimo se non impossibile capire quanto sei vicino alla riga bianca ( lì ci vorrebbe lapo ) e che la visibilità è ridotta non chiedo il liberi tutti ma del gran buonsenso ( esempio spostare il sensore di 10 cm verso l'esterno così che chi è uscito è uscito e non è solo al limite ) se anche domenica in gara applicano lo stesso metro di misura rischiamo di vedere 5 secondi di penalità a pioggia


Da un punto di vista esistenziale è abbastanza grottesco (e tipico dei nostri tempi) l’uomo che si benda gli occhi e rimette tutte le sue scelte, o meglio, la difesa delle sue scelte, a un sensore annegato nell’asfalto, con la pretesa della verità insindacabile.

 

D’altra parte, con un po’ di malizia si potrebbe dire che i piloti con gli attributi raramente incappano nei track limit e, a memoria, non c’è mai stato un pole man retrocesso per questo motivo. La classe non è acqua.

E si potrebbe anche aggiungere che se l’arbitrio dell’uomo è quello che ha ritenuto non sussistente l’impeding di Verstappen, allora è meglio se mettiamo un algoritmo a decidere tutto.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Yakamoz scrive:


Da un punto di vista esistenziale è abbastanza grottesco (e tipico dei nostri tempi) l’uomo che si benda gli occhi e rimette tutte le sue scelte, o meglio, la difesa delle sue scelte, a un sensore annegato nell’asfalto, con la pretesa della verità insindacabile.

 

D’altra parte, con un po’ di malizia si potrebbe dire che i piloti con gli attributi raramente incappano nei track limit e, a memoria, non c’è mai stato un pole man retrocesso per questo motivo. La classe non è acqua.

E si potrebbe anche aggiungere che se l’arbitrio dell’uomo è quello che ha ritenuto non sussistente l’impeding di Verstappen, allora è meglio se mettiamo un algoritmo a decidere tutto.

Sul pole man senza tempo tolto non ricordo ma tutto può essere ( ieri se non ricordo male hanno tolto un tempo a #1-33 ) siamo in un'era di senzapalle dove ci si nasconde dietro un dito o con la scusa del'algoritmo o della regola o del cavillo

sul'impeding non ho visto nulla , ieri ho provato a vedere le prove ma mi sono addormentato ..... unica cosa che posso dire che è una pista veram,ente corta e non larghissima se però ha fatto un errore va sanzionato

 

Ehi ! ora ricordo una pole tolta per sanzione ... era salto bandiera gialla a supermax in messico quando trullo trullo con bottas a muro se n'è uscito con " certo che l'ho visto ma ho tenuto flat out " 🤪😛🙄 

manco il miglior toto wolf sarebbe riuscito a salvarlo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per far l'antipatico,

ma per non alimentare le mie stesse aspettative e la potenziale conseguente delusione,

trovo doveroso far  notare che in qualifica, al netto degli errori, la Ferrari si sono sempre comportate bene, anche molto bene,

per poi tragicamente ed inesorabilmente naufragare in gara.

Vero che questa volta anche Alonso e le Mercedes sembrano in difficoltà,

ma non voglio aspettarmi nulla per la gara...

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, johnpollame scrive:

Non per far l'antipatico,

ma per non alimentare le mie stesse aspettative e la potenziale conseguente delusione,

trovo doveroso far  notare che in qualifica, al netto degli errori, la Ferrari si sono sempre comportate bene, anche molto bene,

per poi tragicamente ed inesorabilmente naufragare in gara.

Vero che questa volta anche Alonso e le Mercedes sembrano in difficoltà,

ma non voglio aspettarmi nulla per la gara...


Dopo la Spagna è moralmente obbligatorio essere diffidenti e frustrati ad ogni gara, una rondine (Canada) non fa primavera.

Però per una serie di fattori l’Austria potrebbe essere una pista amica.

Io temo più il maltempo, perché è stato cruciale anche la volta scorsa in Canada, dove pure il pacchetto era buono.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.