Vai al contenuto
  • 0

Consigli su consigli..


Satinz

Domanda

Buongiorno! In casa verso settembre \ ottobre si volevano fare un cambio auto. Facendo vari giri sia di persona che sui vari configuratori sono state "selezionate" alcune auto. 

Le richieste più gettonate erano il cambio automatico, adas, sensori/camera per il parcheggio e fari full led.

Affidabile nel tempo e senza costi esosi, anche se si valutava ancora il finanziamento, ovvero se classico oppure 3 anni e le varie scelte. 

Poi la tipologia di auto era indifferente e si parlava di un budget di 30/35 su una vettura full optional. 

Al momento ci siamo soffermati su:

2008 

Ceed/xceed 

 

So che sono tipologie diverse, ma .. di questo si parlava.

Tra le tre ( oltre le dimensioni ) avete dei consigli? Pregi e difetti? Anche a livello di affidabilità. 

Oppure alternative. 

 

Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Adesso, AlexMi scrive:

In realtà queste tue affermazioni spiegano benissimo perchè VAG vende a più le marchiate VW, mica scopriamo oggi il prezzo del marchio e quanto siano persistenti i pregiudizi umani (sia in positivio, sia in negativo).

Meglio evitare luoghi comuni, la realtà si evolve  😉 

In tutti i sensi però. 

Oggi perdonami, VAG non ha nessuna superiorità né tecnologica, né pratica. Non certo nel tricilindrico 1.0 allineato ai concorrenti od in un cambio che  faticosamente forse ha raggiunto l'affidabilità minima che un qualsiasi pezzo di meccanica. ( e xhe i concorrenti avevano dall'inizio) 

Quindi a mio parere si compra a prezzo ed a soddisfazione personale. 

Se cerchi tecnologia, vai in Giappone. 

Se cerchi risparmio a tutti i costi, altri concorrenti hanno offerte migliori. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, stev66 scrive:

In tutti i sensi però. 

Oggi perdonami, VAG non ha nessuna superiorità né tecnologica, né pratica. Non certo nel tricilindrico 1.0 allineato ai concorrenti od in un cambio che  faticosamente forse ha raggiunto l'affidabilità minima che un qualsiasi pezzo di meccanica. ( e xhe i concorrenti avevano dall'inizio) 

Quindi a mio parere si compra a prezzo ed a soddisfazione personale. 

Se cerchi tecnologia, vai in Giappone. 

Se cerchi risparmio a tutti i costi, altri concorrenti hanno offerte migliori. 

 

 

Sul risparmio puro si, per il resto sono tutte tue opinioni "generalgeneriche".

Nello specifico ci sono ancora soluzioni dove il gruppo VAG, soprattutto con i marchi meno "nobili", offre il compromesso migliore e non di poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, AlexMi scrive:

Sul risparmio puro si, per il resto sono tutte tue opinioni "generalgeneriche".

Nello specifico ci sono ancora soluzioni dove il gruppo VAG, soprattutto con i marchi meno "nobili", offre il compromesso migliore e non di poco.

 

 

Solo se Jahrewagen o scontate parecchio, come tra l'altro fanno. 

Per il resto, auto assolutamente nella media del segmento e dei costruttori. 

Soluzioni meccaniche standard, al risparmio ( come l'uso di un doppia frizione invece che di un automatico tradizionale) od obsolete, come il famoso manuale a cinque marce. 

Affidabilità nella media. 

In Italia VAG è una scelta di fede. 

Lo capisco e lo accetto, ma non lo condivido. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, stev66 scrive:

 

 

Solo se Jahrewagen o scontate parecchio, come tra l'altro fanno. 

Per il resto, auto assolutamente nella media del segmento e dei costruttori. 

Soluzioni meccaniche standard, al risparmio ( come l'uso di un doppia frizione invece che di un automatico tradizionale) od obsolete, come il famoso manuale a cinque marce. 

Affidabilità nella media. 

In Italia VAG è una scelta di fede. 

Lo capisco e lo accetto, ma non lo condivido. 

 

 

Fede dopo anni di qualità sempre all'altezza, a differenza dei concorrenti.

La stessa fede che altri hanno per altri gruppi.

Ma nessun mio intervento è guidato da fede, tanto è vero che sono bastoni e carote per tutti, a seconda dei prodotti. Ed è proprio per quello che consiglio all'autore del topic, se ovviamente di suo gusto, di fare una salto presso un concessionario Skoda e toccare con mano, fare un test drive, e poi trarre le sue conclusioni da solo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I miei Colleghi tedeschi, che sull'auto aziendale pagano le tasse sulla base del prezzo di listino, ultimamente scelgono quasi tutti Skoda e ne criticano più che altro un design non particolarmente à la page, mentre sono molto soddisfatti della "sostanza".

 

L'unico che ha preso Volvo è inviperito perchè è limitata a 180 km/h e -ove consentito- lo sverniciano 😝

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, johnpollame scrive:

I miei Colleghi tedeschi, che sull'auto aziendale pagano le tasse sulla base del prezzo di listino, ultimamente scelgono quasi tutti Skoda e ne criticano più che altro un design non particolarmente à la page, mentre sono molto soddisfatti della "sostanza".

 

L'unico che ha preso Volvo è inviperito perchè è limitata a 180 km/h e -ove consentito- lo sverniciano 😝

Ma infatti all'estero, dove la gente guarda la sostanza e non il marchio, vanno per la maggiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Fede dopo anni di qualità sempre all'altezza, a differenza dei concorrenti.

La stessa fede che altri hanno per altri gruppi.

Ma nessun mio intervento è guidato da fede, tanto è vero che sono bastoni e carote per tutti, a seconda dei prodotti. Ed è proprio per quello che consiglio all'autore del topic, se ovviamente di suo gusto, di fare una salto presso un concessionario Skoda e toccare con mano, fare un test drive, e poi trarre le sue conclusioni da solo.

Ovviamente questo è basilare. 

Ma obiettività vuole che i difetti noti e le caratteristiche siano elencate oggettivamente "sine ira nec studio". 

L'auto può essere due cose, che spesso si compenetrano. 

Un'oggetto funzionale ed un'oggetto che da' soddisfazione. 

Se tali esigenze sono soddisfatte, qualsiasi marca/modello vanno bene. E si passa sopra anche agli inevitabili difetti. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, stev66 scrive:

Ovviamente questo è basilare. 

Ma obiettività vuole che i difetti noti e le caratteristiche siano elencate oggettivamente "sine ira nec studio". 

 

Esatto, vanno raccontati oggettivamente, senza tacere dei periodi di produzione che ne sono coinvolti. Altrimenti si fa qualunquismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma infatti all'estero, dove la gente guarda la sostanza e non il marchio, vanno per la maggiore.
Vedi in Svizzera, anzi Skoda è stata ripresa da VAG proprio perché le loro auto stavano iniziando a diventare superiori alle VW pur mantenendo il prezzo concorrenziale.
C'è da dire che in tutto il gruppo c'è stato un generale impoverimento di qualità negli ultimi anni, le nuove auto sono veramente scarne.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Ma infatti all'estero, dove la gente guarda la sostanza e non il marchio, vanno per la maggiore.

 

Piano: il Marchio lo guardano eccome anche i Colleghi,

ma stanno trovando in Skoda un ottimo compromesso per un auto aziendale di qualità non troppo costosa, e complice anche l'allineamento verso il basso dei Costruttori più blasonati, accettano senza troppi rimpianti di rinunciare a(parte de)ll' ImmagineTM di Marchi più socialmente riconosciuti a fronte del risparmio comparativo*.

 

 

 

*Non so bene come funziona, so solo che la tassazione sull'auto aziendale è basata sul prezzo di listino e che da quanto mi si dice già tra una Superb e una Passat parimenti accessoriata a fine anno la differenza è importante, magari @4200blu potrebbe illuminarci...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.