Vai al contenuto
  • 0

Consigli su consigli..


Satinz

Domanda

Buongiorno! In casa verso settembre \ ottobre si volevano fare un cambio auto. Facendo vari giri sia di persona che sui vari configuratori sono state "selezionate" alcune auto. 

Le richieste più gettonate erano il cambio automatico, adas, sensori/camera per il parcheggio e fari full led.

Affidabile nel tempo e senza costi esosi, anche se si valutava ancora il finanziamento, ovvero se classico oppure 3 anni e le varie scelte. 

Poi la tipologia di auto era indifferente e si parlava di un budget di 30/35 su una vettura full optional. 

Al momento ci siamo soffermati su:

2008 

Ceed/xceed 

 

So che sono tipologie diverse, ma .. di questo si parlava.

Tra le tre ( oltre le dimensioni ) avete dei consigli? Pregi e difetti? Anche a livello di affidabilità. 

Oppure alternative. 

 

Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le Toyota sono auto con ricca dotazione di serie e con il vantaggio del full ibrido. Superano i 23kml in città e extraurbano.
Con quel budget puoi comprare Yaris Cross o Corolla e avanzi anche qualcosina (ma avanzeresti anche con 2008 e Kia).

Altrimenti punterei a qualcosa di livello più elevato come la Bmw serie 1, magari usata recente con programma premium selection ufficiale della casa madre.
La 118i è un buon compromesso consumi prestazioni

☏ SM-S918B ☏





BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piacciono le ibride, credo che la nuova Prius anche allestimento base non tema confronti con le altre... magari con gli incentivi ci rientri.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, led zeppelin scrive:

Ciao. Giusto per sapere, come siete arrivati a questi 3 modelli? Per ragioni estetiche? Perché oltre che segmenti diversi, a livello di carrozzeria una è berlina media classica, un'altra una berlina media rialzata e la terza un crossover compatto.

Siamo arrivati a questi tre modelli basandoci più che altro per "sentito dire" e poi per i prezzi/pacchetti a cui si arrivava. Niente di più. Personalmente, per dire, preferirei una Kia ad una Peugeot. Ma parlo sempre per quel che si legge in giro. 

14 ore fa, AlexMi scrive:

Skoda Kamiq/Karoq

Sfora il Budget, anche perché nei vari allestimenti manca tutto.

13 ore fa, Fabione90 scrive:

Le Toyota sono auto con ricca dotazione di serie e con il vantaggio del full ibrido. Superano i 23kml in città e extraurbano.
Con quel budget puoi comprare Yaris Cross o Corolla e avanzi anche qualcosina (ma avanzeresti anche con 2008 e Kia).

Altrimenti punterei a qualcosa di livello più elevato come la Bmw serie 1, magari usata recente con programma premium selection ufficiale della casa madre.
La 118i è un buon compromesso consumi prestazioni

☏ SM-S918B ☏




 

La corolla la volevamo valutare, ma bisogna vedere che tipo di finanziamento ci viene fuori valutando l'anticipo. Diciamo che rimane sospesa per ora. 

L'usato non è contemplato purtroppo, anche se personalmente la serie 1 con quel suo azzurrino la trovo bellissima. Che poi, domanda ignorante, non sono quelle che aprono per rubarsi i display/volanti? Oppure erano altre? Mi sembrava di aver letto una cosa simile..

10 ore fa, stev66 scrive:

Honda Hrv, forse la proposta più avanzata tecnologicamente attuale. 

Questa è da vedere, non ci avevo pensato. La metto in lista con la Corolla.

10 ore fa, gpat scrive:

Se ti piacciono le ibride, credo che la nuova Prius anche allestimento base non tema confronti con le altre... magari con gli incentivi ci rientri.

Prius, dal sito, la leggo solo plug in.. possibile!

2 ore fa, massi83 scrive:

Per Xceed cerca i post miei e di @led zeppelin

Ok! Immagino nella sezione Kia, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Satinz scrive:

Prius, dal sito, la leggo solo plug in.. possibile!

 

 

Plug-in ma con una CO2 talmente bassa da rientrare negli incentivi delle auto full electric (che giacciono inutilizzati)... facci un pensierino, prodotto davvero molto innovativo

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Satinz scrive:

 

Ok! Immagino nella sezione Kia, no?

Non solo, abbiamo scritto molto proprio in questa sezione acquisti, in post diversi.

Il mio lo trovi qui:

 

Modificato da massi83
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.