Vai al contenuto

Finalmente, habemus la new daily. F Pace SVR


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

 

@VuOtto ti sei messo d' accordo con i canadesi 😅

 

diciamo che "anticipo" i tempi :-P

 

scherzi a parte.... ormai in una settimana ci ho fatto quasi 800km. A parte il consumo da portaerei, è meglio di quanto pensassi. Ricevo molti complimenti sia pe rla linea, sia per qualità generale, sia e soprattutto per il sound.

 

Qui nella mia zona ci sono pochissime F pace, più che altro per gli arcinoti problemi di affidabilità JLR, e per quanto riguarda la SVR, sono l'unico ad averla penso nel raggio di 70/80km. Auto molto rara quindi, cosa che mi piace.

 

In autostrada a 130-140km/h il motore gira a circa 1900 giri, per cui nonostante la mole e le 8 marce, i regimi di rotazione dei diesel sono ancora un miraggio, ma a livello assetto, è piaciuta molto sia a mio padre, sia a mio fratello che i suv li aborra. 

 

Tuttavia, mi pare che tu avessi una Discovery se non erro, come ti sei trovato o ti stai trovando?

 

Settimana prossima la mia entra in detailing, oscuramento ulteriore del tetto panoramico e probabilmente PPF parziale. Questo suv è parte di un disegno che ho in mente, cioè quello di crearmi un garage variegato, e finché è in garanzia totale lo tengo....poi vedrò il da farsi. Magari un domani trovare anche uno stabile nel quale crearmi una piccola officina/garage con divanetti, simulatore, ponte, attrezzi.....ah vabbè.....sognare non costa dicono. 

 

p.s. a proposito dei video che hai postato....il grigio Eiger era il colore che volevo.....l'ho trovato Hakuba......ma essendo fuori produzione e non più disponibile quindi, lo vedo anche meglio! Anche se scura.....è bella....poco da dire.....

 

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 hours ago, VuOtto said:

 

diciamo che "anticipo" i tempi :-P

 

scherzi a parte.... ormai in una settimana ci ho fatto quasi 800km. A parte il consumo da portaerei, è meglio di quanto pensassi. Ricevo molti complimenti sia pe rla linea, sia per qualità generale, sia e soprattutto per il sound.

 

Qui nella mia zona ci sono pochissime F pace, più che altro per gli arcinoti problemi di affidabilità JLR, e per quanto riguarda la SVR, sono l'unico ad averla penso nel raggio di 70/80km. Auto molto rara quindi, cosa che mi piace.

 

In autostrada a 130-140km/h il motore gira a circa 1900 giri, per cui nonostante la mole e le 8 marce, i regimi di rotazione dei diesel sono ancora un miraggio, ma a livello assetto, è piaciuta molto sia a mio padre, sia a mio fratello che i suv li aborra. 

 

Tuttavia, mi pare che tu avessi una Discovery se non erro, come ti sei trovato o ti stai trovando?

 

Settimana prossima la mia entra in detailing, oscuramento ulteriore del tetto panoramico e probabilmente PPF parziale. Questo suv è parte di un disegno che ho in mente, cioè quello di crearmi un garage variegato, e finché è in garanzia totale lo tengo....poi vedrò il da farsi. Magari un domani trovare anche uno stabile nel quale crearmi una piccola officina/garage con divanetti, simulatore, ponte, attrezzi.....ah vabbè.....sognare non costa dicono. 

 

p.s. a proposito dei video che hai postato....il grigio Eiger era il colore che volevo.....l'ho trovato Hakuba......ma essendo fuori produzione e non più disponibile quindi, lo vedo anche meglio! Anche se scura.....è bella....poco da dire.....

 

 

 


Ciao, la discovery (3.0 sd6) l’ho avuto per quasi due anni, poi causa lockdown and cambiamenti vari dovuti al COVID sono passato dal fare circa 50k km/anno ai circa 15k di ora…quindi due anni fa l’ho venduto e rimpiazzato con la 500e 😅


Complessivamente mi ci sono trovato benissimo, accoppiata motore/cambio perfetta (anche se preferisco i 3.0 Diesel BMW) e come comodità assolutamente superiore alle concorrenti (sospensioni ad aria). 
 

PS - il colore della tua è bellissimo 👍

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, poliziottesco scrive:


Ciao, la discovery (3.0 sd6) l’ho avuto per quasi due anni, poi causa lockdown and cambiamenti vari dovuti al COVID sono passato dal fare circa 50k km/anno ai circa 15k di ora…quindi due anni fa l’ho venduto e rimpiazzato con la 500e 😅


Complessivamente mi ci sono trovato benissimo, accoppiata motore/cambio perfetta (anche se preferisco i 3.0 Diesel BMW) e come comodità assolutamente superiore alle concorrenti (sospensioni ad aria). 
 

PS - il colore della tua è bellissimo 👍

 

 

Grazie. Quindi, tutto sommato, seppur in molti abbiano avuto problemi con i diesel JLR, tu ne sei rimasto contento. Qui in zona industriale da me ci sono tre persone con dei RR sport 3.0 diesel (2017-2020-2023 nuovo) quelli con il modello precedente, oltre a fare una paccata di strada, ne sono felicissimi e zero problemi. Diciamo che è come l'N47 di BMW, dove a tantissimi partiva la distribuzione (anche più volte dopo essere già stati riparati), ma poi va a fattore C, come in tutte le cose.

 

Con la 500e come ti trovi?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, VuOtto said:

 

Grazie. Quindi, tutto sommato, seppur in molti abbiano avuto problemi con i diesel JLR, tu ne sei rimasto contento. Qui in zona industriale da me ci sono tre persone con dei RR sport 3.0 diesel (2017-2020-2023 nuovo) quelli con il modello precedente, oltre a fare una paccata di strada, ne sono felicissimi e zero problemi. Diciamo che è come l'N47 di BMW, dove a tantissimi partiva la distribuzione (anche più volte dopo essere già stati riparati), ma poi va a fattore C, come in tutte le cose.

 

Con la 500e come ti trovi?

 Con la 500e mi trovo benissimo per quello che devo fare (andare in centro a Londra una volta a settimana e girare su extraurbano il resto della settimana). Gradirei una autonomia maggiore ma ovviamente dipende in parte dalla capacità della batteria, quando non ho tempo di caricarla a sufficienza ho comunque la Yaris GR come backup. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, savio.79 scrive:

😂😂😂 come stuprare contemporaneamente tre Ligue (di cui una “morta”) in un titolo di cinque parole 😂😂😂

 

ti giuro che non l'ho capita 😄

  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

faccio un up a questa discussione.

 

Ho già raggiunto quota 1500 km ed ora che (a fine settimana scade la targa provvisoria tedesca :() la fermo per il ppf dato che la targa italiana è ancora non pervenuta.... posso dare info più precise specialmente sulla guidabilità.

 

Sto imparando ad apprezzarla, o meglio a sfruttarla per quello che può dare, poiché il motore è si pronto ai bassi regimi, ma non da la botta di coppia come fa un turbo. Il peso è comunque importante sulla SVR per cui non è che mi aspettassi chissà quale calcio nel sedere....ma un po' più di "forza" si.....quindi, va cercato tutto il contagiri, sopra i 4 mila è dove inizia a dare il meglio, va trattato quindi come un aspirato vero. C'è da abituarsi, vengo da oltre vent'anni di motori turbo e coppia tutta in basso.... qui siamo tornati agli anni '90, ma ci sta, ci si diverte comunque, e tanto, solo che non è tipa da "short shift" questa Jaguar. Per farvi un paragone, (mi perdonerete le auto che cito...ma non ho mai avuto suv prestazionali e suv in genere a parte una Stelvio...per cui l'unico paragone che posso fare per spiegarvi le mie sensazioni è utilizzando auto sportive convenzionali) va utilizzata non come una M3 G80, ma come una GT3, quindi sai che se entri con una marcia alta, poi resti inchiodato e non va fuori dalla curva. Lo si riesce a percepire chiaramente in montagna, in salita. dove con un turbo entri in tornate in terza (allegro) qui se non cacci la seconda, alla corda sei fermo. Per cui quando si guida questo devo sempre "resettare" il cervello, poiché la coppia che ha (70kgm) che non è poca, va comunque cercata e non è spiattellata sul piatto ai bassi regimi, ma va cercata verso i 4 mila a salire. E' un po' più impegnativa quindi, ma ci si diverte, basta appunto saperlo poiché spesso mi sono trovato a dire "non va un menga in uscita", ma è la stessa cosa che ho provato in pista con la GT3, bisogna abituarsi e "preparare" la coppia in ingresso, non cercarla in uscita come con i turbo, senno appunto resti fermo. Diciamo che si resta fermo per la sensazione di mancata spinta all'apertura del gas, se guardo il tachimetro invece sei in multa in un batter d'occhio.

 

In merito alla guidabilità invece preferisce la scorrevolezza in uscita che l'ingresso deciso. Ho sempre preferito un avantreno puntato, qui invece (complici i michelin da neve) devi preparare parecchio l'ingresso. Se lo fai, non sottosterza e puoi aprire dopo la corda bene sfruttando la scorrevolezza che chiede; è una buona cosa poiché il sistema integrale di Jaguar da il 100% dietro in condizioni normali, come la Stelvio Q, e se non sbagli, hai un comportamento abbastanza neutro. Non è una sensazione da TA e questo è un bene, specie se stai andando forte...intendo forte per avere un suv da 2400 kg in ordine di marcia sotto.

A livello ammortizzatori e sospensioni quindi, è fatto molto bene e preciso quanto conviene per la categoria. E' molto Stelvio Q ecco. Sull'Alfa hai il motore in basso, qui ce l'hai più in alto.

Se devo essere sincero, preferisco i motori che ci sono in basso quando si va forte, ma se vai normale, un buon vecchio aspirato è davvero tanta roba, specie nei richiami pigri, questo vecchio v8 è davvero poesia. Provare per credere.

 

A margine, ancora complimenti a Jaguar. L'ho alzata sul ponte e purtroppo i due OPF che scendono dal collettore saranno lunghi si e no 25 cm. Due bei barilotti insomma....ma nonostante questo, lo scarico suona benissimo ed è perfettamente accordato sulla tipologia di auto. In galleria poi, richiamare fa tornare bambini.....sarà una cosa stupida ed infantile, però ho sempre ribadito che il sound è il 50% dell'esperienza di guida. Qui merita l'applauso. Non mi stancherò mai di un roco v8 come questo (tanto quanto del sound da V12 del v6 della Ghibli....), se vi capita in qualche conce Jaguar dalle vostre parti, andate a provarlo. Non serve in dynamic....basta andare a trotto in comfort con gli scarichi aperti quando arrivano a temperatura. Guiderete a velocità codice con un sorriso da parte a parte. Se poi lo tirate sopra i 4 mila, ah beh...non spoilero nulla.

 

Consumi: capitolo doloroso....BEVE e ha sempre sete.

 

Però......in autostrada a 130/140, ieri che mi sono fatto la A27, puntatina al Falzarego e rientro a Montebelluna, sono riuscito a fare la bellezza di 8 km/l. contando che andando verso Longarone è sempre in leggera pendenza, nonché la salita al Falzarego da Cortina allegro, direi che non è male. Vero che in discesa poi recuperi quelle che hai perso in salita, ma non è male contando cilindrata, tipologia di motore, mole e aerodinamica che hanno queste auto.

Se poi fai traffico.....la media sta sopra i 20litri/100km.......quindi è meglio togliersi l'informazione del consumo dal cruscotto per non deprimersi......:-P

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Inviato (modificato)

Faccio un piccolo UP a questa discussione.

 

Dopo quattro mesi e quasi 7 mila km (purtroppo la uso come daily ma non copro così tanta strada come pensavo in quest'ultimo periodo) posso dare una buona indicazione:

 

- ho avuto modo di fare percorsi differenti, anche montagna e neve, nonché "vivere" la macchina quotidianamente.

 

Devo dire che a livello praticità, è perfetta, ciò che non avevo apprezzato, o non me ne ero accorto, era il raggio di sterzata, davvero contenuto, aiuta moltissimo nelle manovre, specie in zone strette. Un plus che è doveroso menzionare per la Jaguar.

 

A livello consumi, la media è sempre li, si va dai 4km/litro in urbano, ai 7-8 km/l in extraurbano. Su quel fronte, stabile quindi, ma non ci faccio davvero più caso, quando arriva all'ultimo quarto, la rifornisco in pratica.

 

A livello affidabilità, sgrat sgrat alle parti basse, ma al momento nessun problema. Ho avuto modo di ricevere già tre aggiornamenti OTA da parte di Jaguar per Infotaiment, mappe, sistema di parcheggio ecc, tutto fluido, zero problemi, e anzi, mi sono state implementate alcune funzioni alle telecamere di manovra (come aggiornamento visibile è quello di cui onestamente mi sono accorto, di altre cose che mi abbiano installato....non saprei cosa dire).

 

A livello motore, ho fatto diversi pieni sia con 95 che con 100 ottani. Non cambia assolutamente nulla, per cui la faccio girare a 95....o per lo meno non sono così integralista della blu super come lo sono sulla M3.

 

In generale quindi, buon rapporto qualità/prezzo senza dubbio (io l'ho presa usata di un anno pagandola un buon 40% in meno che da nuova), per cui ne è valsa assolutamente la pena.

 

Rimpianti, riflessioni ecc per non aver preso un'altra auto? No, e sono sincero. Vedendo quanto bene va questa (per ora.....) probabilmente se avessi presso una "banale" X3M sarei andato sul "sicuro"....ma allo stesso tempo sul "banale". Questa è un po' come la Ghibli, nel senso....che è più "viva" rispetto alla BMW, più "rustica".....e genuina. Peccato che tra due mesi, tutta la produzione Jaguar ICE vada in pensione. Avevo molti dubbi....e se vai a leggere nei forum, dalle JLR (diesel) è meglio stare alla larga...però......sono davvero positivamente impressionato. Una Macchina che va come dovrebbe....bene quindi.

 

Farò altri up più avanti poiché a giungo avrò il tagliando, posterò costi e lavori eseguiti (forse....dovrò fare anche i freni).

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'inaffidabilità del diesel ho ampia casistica, anche proprio con vicino di casa che ha F-Pace. Ma quando sento il V8 della F-Type R dell'altro amico, mi commuovo.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.