Vai al contenuto
  • 0

Audi R8 4.2 usata o Maserati Granturismo Modena 2023?


Evil777

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
21 ore fa, 4200blu scrive:

Ma anche con motore Lamborghini si trova per la meta di una Granturismo V6

 

IMG_2872.thumb.jpeg.c3e6c39bab345bc4b519aa7ab0cb7da6.jpeg
 

 

 

Detto sinceramente non prenderei mai la V10, a quel punto tanto vale andare di Gallardo usata che ti costa uguale. La R8 V8 è il perfetto connubio tra una Supersportiva e un motore sfruttabile. D'altronde il V8 veniva montato anche sulle berlinone di fascia alta Audi, quindi affidabilità e facilità di manutenzione dovevano essere alla portata.

20 ore fa, davos scrive:

Ora apro una discussione: mi consigliate con chi avere una notte di passione, Sandra Milo o Margot Robbie?

 

Da giovane non era affatto male.... 😅

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A prescindere dal fatto che ai miei occhi (e non solo) la questione è un po’ bizzarra, faccio qualche osservazione veloce. 

 

1. Se puoi permetterti una Maserati GT Modena nuova e non hai il desiderio di un’auto più “analogica”, allora molto meglio la Maserati, è nuova, sotto garanzia, molto piacevole da guidare (io ho provato la Trofeo) e molto  più’ utilizzabile della R8. 
 

2. Se invece vuoi in’ auto sfiziosa e più vecchio stile, la R8 sta già diventando un classico, linea invecchiata benissimo, bel motore sia V8 che V10, cambio manuale fantastico da utilizzare (da preferire agli altri tipi  di cambio disponibili). La R8 inoltre è molto comoda e facile da guidare. Di contro, ha poco spazio per i bagagli e come affidabilità può fare problemi, specialmente se dotata delle sospensioni magnetoreologiche. La R8 non l’ho posseduta ma per un paio di anni ne ho avuta una disposizione e l’ho usata spessissimo, preferendola ad altre auto magari più sanguigne ma non necessariamente migliori a tutto tondo. 
 

 

PS - dovesse interessare, ho omesso di dire che la Maserati molto probabilmente sarà soggetta ad una svalutazione mostruosa, la R8 invece dovrebbe rimanere stabile o salire leggermente. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, poliziottesco scrive:

A prescindere dal fatto che ai miei occhi (e non solo) la questione è un po’ bizzarra, faccio qualche osservazione veloce. 

 

1. Se puoi permetterti una Maserati GT Modena nuova e non hai il desiderio di un’auto più “analogica”, allora molto meglio la Maserati, è nuova, sotto garanzia, molto piacevole da guidare (io ho provato la Trofeo) e molto  più’ utilizzabile della R8. 
 

2. Se invece vuoi in’ auto sfiziosa e più vecchio stile, la R8 sta già diventando un classico, linea invecchiata benissimo, bel motore sia V8 che V10, cambio manuale fantastico da utilizzare (da preferire agli altri tipi  di cambio disponibili). La R8 inoltre è molto comoda e facile da guidare. Di contro, ha poco spazio per i bagagli e come affidabilità può fare problemi, specialmente se dotata delle sospensioni magnetoreologiche. La R8 non l’ho posseduta ma per un paio di anni ne ho avuta una disposizione e l’ho usata spessissimo, preferendola ad altre auto magari più sanguigne ma non necessariamente migliori a tutto tondo. 
 

 

PS - dovesse interessare, ho omesso di dire che la Maserati molto probabilmente sarà soggetta ad una svalutazione mostruosa, la R8 invece dovrebbe rimanere stabile o salire leggermente. 

Allora il fatto è che la R8 usata andrebbe ad affiancare la mia attuale macchina che è una 4 posti, in più c'è l'utilitaria di mia moglie quindi userei l'R8 solo come divertimento mentre la Maserati Modena potrebbe tranquillamente prendere il posto della mia auto attuale, sul fatto della forte svalutazione della Maserati era una cosa che stavo considerando e questo mi faceva pendere l'ago della bilancia a favore della R8 usata (che con il modello 4.2 avrebbe da pagare solo l'ultimo scaglione di superbollo), purtroppo però non ci sono sportive con 4 posti reali valide, mi verrebbe in mente la BMW M8 coupè ma i posti posteriori sembrano molto sacrificati, non so forse aspetto qualche anno in attesa della svalutazione della Modena perchè con 180.000 euro ci si può prendere auto di un marchio superiore a Maserati tipo una Lamborghini Huracan primo modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parlando di auto nuove, di Sportive con 4 posti comodi hai Maserati GT, un filo sotto come comodità hai prima Bentley Continental, poi BMW sr8 e poi Porsche 911. Altre auto come ad esempio Aston Martin DB12 o Ferrari Roma non sono usufruibili perché i posti posteriori sono utili solo per bagagli extra. Sotto di queste devi andare su coupe più' classiche come BMW sr4 o la nuova Mercedes CLE. 

 

Devi scegliere in base alle tue esigenze ed a quello che cerchi, se vuoi la sportiva da goderti tutti i giorni con tutta la famiglia ovvio che la R8 o Huracan etc... non fanno per te. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, dindi scrive:

Ti dico BMW serie 8 grancoupé. Sia M8 che anche solo 550i hanno un V8 degno di nota. I 2 posti dietro sono sontuosi ( ma solo 2 perché il terzo non esiste ).

la gran coupè l'avevo presa in considerazione ma dal vivo è davvero troppo lunga per i miei gusti, molto più bella la coupè ma che però sacrifica un pò lo spazio dietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.