Vai al contenuto
  • 0

Necessità di vendere auto


dado12

Domanda

Salve a tutti.Qualche mese fa ho acquistato un'autovettura nuova usufruendo del contributo statale relativo alla rottamazione.

Ho necessità di vendere il mezzo per sopraggiunti motivi ma il decreto parla di inalienabilità per 12 mesi,norma inserita per evitare le cosidette "autoimmatricolazioni" da parte dei concessionari.

Come posso fare?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Temo che se c'è il vincolo del mantenimento della proprietà per almeno 12 mesi, tu possa fare ben poco..
Valeva anche per l'incentivo per auto da 61 a 135g

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto, devi tenerla almeno 12 mesi, altrimenti se la vendi prima devi rendere il bonus fiscale ottenuto.

Quindi non è esatto che non puoi venderla, è che non hai più diritto al bonus che devi rendere alla Agenzia delle Entrate.

E se non lo fai ti arriva la cartella con mora e interessi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, valllone scrive:

Esatto, devi tenerla almeno 12 mesi, altrimenti se la vendi prima devi rendere il bonus fiscale ottenuto.

Quindi non è esatto che non puoi venderla, è che non hai più diritto al bonus che devi rendere alla Agenzia delle Entrate.

E se non lo fai ti arriva la cartella con mora e interessi

Come è giusto che sia, peraltro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.