Vai al contenuto

Deumidificatore Garage 50 m2


abracat

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, M86 scrive:

Se è acceso la ventola non si ferma.  Io lo uso in uno sgabuzzino dove stendo i panni e gli do un timer di 7-8 ore ogni volta che faccio una lavatrice (scaduto il timer stacca anche la ventola) con 'umidità impostata al 55% e vai tranquillo che in quelle ore il compressore è sempre attivo

Ah ecco quindi, mo tocca vedere se tutti funzionano così, se metti in deumificazione auto la ventola rimane comunque accesa, sia che deumidifichi oppure no, mentre se metti il timer, una volta raggiunta l'ora impostata si spegne tutto... Credo di aver capito bene no? 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, M86 scrive:

Esatto.

Per chiarezza specifico che una volta che si è spento con il timer, non riparte in automatico se l'umidità dovesse aumentare

Quindi devi mettere il timer anche di accensione o ogni volta devi fare a mano? 

Secondo voi è possibile non accenderli tutti i giorni (metti che uno si dimentica o per risparmiare un po sulla bolletta) o dopo poco l'umidità si riforma? 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Usare i classici mangia umidità, magari mettendone 4 e cambiando frequentemente le pastiglie? 

Non so bene come funzionano ma avendo subito un allagamento preferivo una soluzione "più potente" e autonoma diciamo. Quello lo metterò nel bagno che ho visto che sul cielo della doccia si son formate 2 strisce di muffa (tutto il resto della casa é a posto) 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, abracat scrive:

Quindi devi mettere il timer anche di accensione o ogni volta devi fare a mano? 

Ogni volta che lo accendo impostoil timer.

Però per l'uso che ne faccio (1-2 vole a settimana) non è un problema.

Comunque devo correggermi: è un deumdeumidificatore dell'olimpia splendid.

Volendone fare un uso più intenso potrei attaccarla ad una presa con temporizzatore, dato che mantiene le impostazioni e si riaccenderebbe

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, M86 scrive:

Ogni volta che lo accendo impostoil timer.

Però per l'uso che ne faccio (1-2 vole a settimana) non è un problema.

Comunque devo correggermi: è un deumdeumidificatore dell'olimpia splendid.

Volendone fare un uso più intenso potrei attaccarla ad una presa con temporizzatore, dato che mantiene le impostazioni e si riaccenderebbe

È quello che pensavo di fare io. 

Gli olympia splendid che avevo visto sotto i 250 però mi pare non abbiano la funzione di deumidificazione programmabile... Almeno su Amazon non viene indicata 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho questo, e l'ho pagato poco più di 80 euro con gli sconti sui seconda mano

https://www.amazon.it/Olimpia-Splendid-01939-Deumidificatore-Naturale/dopo/B07PN63FKP/ref=mp_s_a_1_2?crid=PY6U65QOMY5X&keywords=aquaria+slim+10+p&qid=1704613208&sprefix=aquaria+sli%2Caps%2C293&sr=8-2

 

Però per le dimensioni che servono a te ci vorrebbe almeno quello da 24 litri (ma non ho capito se ha lo scarico continuo), che per ora sta sopra il tuo budget.

Comunque mi sembra che tutta la serie aquaria  abbia l'umidità programmabile

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, M86 scrive:

Io ho questo, e l'ho pagato poco più di 80 euro con gli sconti sui seconda mano

https://www.amazon.it/Olimpia-Splendid-01939-Deumidificatore-Naturale/dopo/B07PN63FKP/ref=mp_s_a_1_2?crid=PY6U65QOMY5X&keywords=aquaria+slim+10+p&qid=1704613208&sprefix=aquaria+sli%2Caps%2C293&sr=8-2

 

Però per le dimensioni che servono a te ci vorrebbe almeno quello da 24 litri (ma non ho capito se ha lo scarico continuo), che per ora sta sopra il tuo budget.

Comunque mi sembra che tutta la serie aquaria  abbia l'umidità programmabile

 

 

Eh l'avevo addocchiata la serie aquaria. Il problema è che molti non dichiarano la superficie utile o altre funzioni che non si capisce se ci siano o meno. 

Altre cose che non capisco sono il consumo. 

Il Greenmigo postato pagine fa ha un consumo massimo di 245w.

Come mai altri umidificatore con caratteristiche simili consumano anche il doppio? Ho visto che l'aquaria adatto ai miei metri sta a 450. Un'altra marca a 550...boh.

Se restiamo ai dati dichiarati il greenmigo avrebbe tutto 

65 metri quadri di copertura

Prezzo 230 euro 

Tubo scarico diretto 

Umidità programmabile 

Consumo basso (245w)

Ma sarà poi vero? 

 

Ma non conosco il marchio e relativa assistenza 

Le recensioni su Amazon ne parlano bene ma non sono tantissime 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi siamo al rush finale...
Da una parte ho il Greenmigo Alpha Q20

https://www.amazon.it/gp/product/B09M3VGLCR/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A3EAEW0ULUGNIP&th=1

Dall'altra l' Ariston Deos 21s

https://www.amazon.it/Ariston-Thermo-Deumidificatore-DEOS-3381173/dopo/B00ZZ3D11M/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2H24R1GQIA37B&keywords=ariston+deos+21s&qid=1704706675&sprefix=ariston+deos+21s%2Caps%2C226&sr=8-3&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

Copertura: l'ariston consiglia 47 metri quadri ma arriva a un massimo di 54 metri quadri.

scheda tecnica Ariston


superficie consigliata m2 47
superficie massima m2 54
deumidificazione litri/giorno 21
potenza assorbita W 395
pressione sonora dB(A)
41 tipo refrigerante R134A GWP kgCO2 eq. 1300
temperatura di esercizio °C 5/35 capacità
tanica litri 3,3 alimentazione e numero di fasi Hz - V - Ph 50-230-1 tipologia compressore Rotativo
portata d’aria massima m3 /h 225
carica standard refrigerante kg 0,14
classe di protezione IP IPX0
peso (netto/lordo) kg 12,2/14,7

Il Greenmigo (che mi pare di aver capito essere una ditta tedesca ma fra i contatti ci sono indirizzi cinesi) è dato fino a 65 metri quadri massimo
‎Greenmigo
‎ALPHA-Q20
‎Bianco
‎37,8 x 27,3 x 58 cm; 14,9 kg
‎20 Litri
‎245 watt
‎220 Volt
‎3
‎40 dB
‎Refrigerante R290,funzione di asciugatura del bucato,funzione sleep mode,funzione di pulizia dell'aria,funzione di deumidificazione automatica,prefiltro antibatterico altamente efficace,dispositivo di sicurezza per bambini
‎14,9 Kilograms


i due su amazon costano entrambi 230€
Entrambi hanno le stesse funzioni mi pare di capire. Il filtro Hepa o quel che è sull'ariston non è incluso nella confezione credo (ma tanto a me serve per i lgarage,non mi serve purificare l'aria) e purtroppo dalle recensioni amazon mi pare di aver capito che il tubo per lo scarico diretto non è incluso. Quindi va comprato a parte (dove e come devo ancora vedere)
Non capisco come mai ci sia tutta questa differenza di consumo. fra tutti e dico tutti (anche quelli ben più costosi)deumidificatori nessuno consuma poco come il greenmigo. E questa cosa un pochino mi lascia perplesso...i miracoli non li fa nessuno...
Sono quasi sicuro che il garage sia compreso fra 50 e 55 metri quadri. Non di più. Quindi neppure l'ariston dovrebbe essere in difficoltà in teoria no?
Detto questo Ariston è una marca che conosco...Greenmigo no. 
Ariston ha centri assistenza. Grennmigo passerei credo per amazon (anche se è solo spedito da amazon,non venduto)...
però sulla carta il greenmigo è superiore (sulla carta)
L'ariston 21s dovrebbe avere una funzione per togliere la muffa(?). non so di che si tratta
Nessuno dei due ha wi-fi e quindi relativa app (che in teoria non ne avrei bisogno)
prezzo 230€ su amazon per entrambi (ariston venduto e spedito da amazon...Greenmigo solo spedito da amazon ma venduto da altri)
Boh...che ne dite?

On 7/1/2024 at 08:55, M86 scrive:

Io ho questo, e l'ho pagato poco più di 80 euro con gli sconti sui seconda mano

https://www.amazon.it/Olimpia-Splendid-01939-Deumidificatore-Naturale/dopo/B07PN63FKP/ref=mp_s_a_1_2?crid=PY6U65QOMY5X&keywords=aquaria+slim+10+p&qid=1704613208&sprefix=aquaria+sli%2Caps%2C293&sr=8-2

 

Però per le dimensioni che servono a te ci vorrebbe almeno quello da 24 litri (ma non ho capito se ha lo scarico continuo), che per ora sta sopra il tuo budget.

Comunque mi sembra che tutta la serie aquaria  abbia l'umidità programmabile

 

 

L'ho visto ieri dal trony...costava 290 ma consuma come un trattore da quello che ho capito :(

praticamente non c'era scelta. C'era questo da 24L.....quello da 14L....e uno di una marca sconosciuta che costava poco ma non aveva l'aggancio per lo scarico diretto e una vaschetta ridicola (quindi scartato subito)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.