Vai al contenuto

Deumidificatore Garage 50 m2


abracat

Messaggi Raccomandati:

Mi pare tu abbia scritto che la serranda del garage ha degli spifferi attraverso i quali passa la luce. Perciò passerà anche l'umidità presente nella rampa e noi locali vicini. Pertanto mi pare bene un prodotto che venga acceso e spento da un timer e non da un igrometro, che lo farebbe funzionare (probabilmente )molto di più. 

Non ho capito se la tua necessità sia legata solo al recente allagamento o se faresti funzionare il deumidificatore...per sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Mi pare tu abbia scritto che la serranda del garage ha degli spifferi attraverso i quali passa la luce. Perciò passerà anche l'umidità presente nella rampa e noi locali vicini. Pertanto mi pare bene un prodotto che venga acceso e spento da un timer e non da un igrometro, che lo farebbe funzionare (probabilmente )molto di più. 

Non ho capito se la tua necessità sia legata solo al recente allagamento o se faresti funzionare il deumidificatore...per sempre.

Giusta osservazione.

Si la serranda non sigilla,quindi sicuro passa un po' d'aria (ma credo sia anche un bene no?).Sia a destra che a sinistra ci sono dei garage (di cui uno poco usato in quanto l'appartamento non è abitato). Mio padre diceva pure di fare un foro sul muro e mettere una griglia con una retina per permettere la circolazione dell'aria in modo maggiore. Su questa cosa devo ancora informarmi. Il ragionamento che fai tu sul timer credo sia giusto. Ma su questo posso anche "aggiustarmi" dopo i primi utilizzi. Anche perchè credo che lavori più d'inverno che in estate no?

L'allagamento mi ha creato il problema della muffa. L amuffa ha attaccato praticamente gran parte della roba che avevo stipato in garage (anche di valore) prima di allora non avevo visto mai della muffa sugli oggetti (ad esempio pure il mio giubbotto di pelle per la moto ha messo su muffa!!! negli anni precedenti non succedeva)

Però non so se questo derivava dal fatto che prima c'era sempre qualcuno a casa quindi si teneva il garage aperto più spesso. Ora che vado a alavorare e non c'è nessuno giocoforza tocca tenere chiuso altrimenti c'è caso che a fine giornata non trovi più moto,compressore e oggetti vari.

 quindi non sapendo come sarà in futuro (anche perchè tocca risistemare le pareti che si è stacato l'intonaco nella parte bassa e ho umidità di risalita) per ora ragiono come se mi tocca tenerlo li per sempre. Se non sarà così...meglio. però l'umidità che c'è ora mi tocca tirarla via in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ero deciso finalmente per l'ariston... 

Apro Amazon e... 

È esaurito! 

Ma come funziona se lo compro lo stesso me lo spediranno non appena disponibile? 

Volevo prenderlo lì visto che come assistenza sono i migliori e le spese di spedizione sono gratuite, su altri siti ci vogliono minimo 20 euro 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, abracat scrive:

Non capisco come mai ci sia tutta questa differenza di consumo. fra tutti e dico tutti (anche quelli ben più costosi)deumidificatori nessuno consuma poco come il greenmigo. E questa cosa un pochino mi lascia perplesso...i miracoli non li fa nessuno...

Bisogna vedere se quel valore è l'assorbimento massimo, o una stima del consumo in caso di operatività standard (e a quel punto molto lo fa il metodo di calcolo)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, M86 scrive:

Bisogna vedere se quel valore è l'assorbimento massimo, o una stima del consumo in caso di operatività standard (e a quel punto molto lo fa il metodo di calcolo)

eh...tutti dichiarano un solo valore...senza specificare se sia medio,massimo o in quale funzione....

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

alla fine ho disdetto amazon e prenotato presso unieuro...

Per l'umidità tramite il piccolo igrometro che ho preso...giorni fa era sui 54\55....

in questi due giorni è 65\67! (pioggerella e tempo un po' brutto)

 

Modificato da abracat
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.