Jump to content

NCAP stretta sui display touch


Recommended Posts

Posted (edited)

Toyota Prius con sensore puntato sugli occhi per il controllo dell'attenzione: appena guardi lo schermo multimedia, per vedere le indicazioni del navi, per es, inizia a bipparti e mandare messaggi, e nei mercati in cui è attivato il Traffic jam assist, dove puoi andare hands-free, ti stacca l'Adas. 

 

Ovvero, schizofrenia progettuale. Pure.

 

Sti schermi centrali sono andati fuori controllo, e questo è il caso più blando. Citofonare Tesla ultima generazione.

Edited by Maxwell61
  • I Like! 7
  • Sad! 1
  • Haha! 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Arrivare ad accettare di eliminare la leva delle frecce e quella del cambio, per economizzare, sostituendoli con microicone su touch centrale o sparsi in giro, urla vendetta, qualcuno doveva svegliarsi. 

 

E non si sono svegliati quelli che obbligano ai bip di eccessi di velocità di sistemi inaffidabili che leggono cartelli fantasma, imponendo perdipiu la non disinseribilita.

Edited by Maxwell61
  • I Like! 4
  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, memedesimo scrive:

D'accordissimo.. Poter accedere alle funzioni unicamente tramite display non solo pregiudica la sicurezza, ma è scomodo e per nulla intuitivo

ma fa risparmiare parecchio in stampi, assemblaggio, complessita

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, tenore scrive:

ma fa risparmiare parecchio in stampi, assemblaggio, complessita

Complessità non credo dato che un bottone touch è un pezzo di UI ed è software deve essere progettato, implementato, testato e certificato tutte cose non banalissime e/o hanno comunque un certo costo.

Edited by nucarote
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Maxwell61 scrive:

Arrivare ad accettare di eliminare la leva delle frecce e quella del cambio, per economizzare, sostituendoli con microicone su touch centrale o sparsi in giro, urla vendetta, qualcuno doveva svegliarsi. 

E proprio su questo non ho mai accettato che Ferrari e Maserati, case che dovrebbero puntare sull'ergonomia più spinta per agevolare la guida sportiva, siano andatie in questa direzione.

Posso capire Tesla che è uno smartphone su ruote...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.