Vai al contenuto

Nuova Ypsilon: AVARIA ESP


FabrizioLXXIII

Messaggi Raccomandati:

Molte volte questo tipo di problema , non e' facilmente diagnosticabile.

Confermo la prima cosa da fare x risolvere il problema e' un reset, seguito da un bel giro di prova su strada in varie condizioni di guida.

Se il problema si ripresenta la vettura va trattenuta x controllare i vari sensori o connessioni.

Purtroppo dato il periodo avranno cercato di sbolognare il problema a dopo le ferie.

NN disperare il problema verra' sicuramente risolto in garanzia :wink:

Ciaoooooooo

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma tira via il fusibile di quel robo completamente inutile!

Bel modo di comportarsi, non c'è che dire......

Un nuovo arrivato posta un problema sulla sua auto e lo si tratta in questo modo (goliardico o no, ma nello svolgersi del discorso non si capiva bene.....)..... e se il diretto interessato cerca di far valere le proprie ragioni ci si appella subito ai moderatori...... gettiamo il sasso e nascondiamo la mano........

Vi dirò che, da quello che ho letto, Fabrizio si è comportato addirittura troppo bene.......

Che gente.......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che scherzavo....e poi 2 sabati fa un mio amico ha avtuo un problema elettronico alla sua BMW 320 Ci,vvia il fusibile e è tornato a casa.....

Ok.

Peace & love

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che scherzavo....e poi 2 sabati fa un mio amico ha avtuo un problema elettronico alla sua BMW 320 Ci,vvia il fusibile e è tornato a casa.....

Si vabbè ma a me non sembra il metodo per risolvere le cose eh...lasciamo da parte il discorso se è utile o no l'esp: qui parliamo di qualcosa presente sull'auto, la cui spia dovrebbe segnalare eventuali avarie, e pertanto se quello è il suo compito non dovrebbe dare falsi allarmi; e l'assistenza deve eliminare questo problema.

Per analogia, la stessa cosa può accadere (faccio un esempio) con la spia dell'ABS: cosa fai, togli il fusibile così non ti rompe più le palle? Già, potrebbe essere un falso allarme: e se poi un bel giorno quando ti serve, ti trovi con le ruote bloccate, senza direzionalità? Scusami eh ma io non sono proprio d'accordo. Non si deve mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Se qualcosa a livello di elettronica dà noie, va risolto. :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche ora fa sono andato a ritirare l'auto.

Mi sostituiranno la centralina elettronica, hanno fatto l'ordine e il 6 settembre la riporto in officina per la riparazione.

Prima di mettere l'auto in garage mi sono soffermato a leggere la ricevuta che mi hanno fatto ieri per il reset della centralina. Mi sono accorto che nella ricevuta è presente la voce "sensore d'accelerazione laterale"... ma non mi hanno sostituito un bel niente però!!!

Io non ho tirato fuori una lira... ops... un centesimo, ma credo che i 33 Euro circa della ricevuta se li faranno dare dalla Fiat... che faccio???

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Contrariamente alle previsioni, lunedì scorso mi hanno chiamato dalla concessionaria in quanto "il pezzo" è arrivato.

Stamattina ho portato l'auto in officina e in un'oretta mi hanno cambiato il sensore di imbardata, anche se la scorsa volta mi dissero che mi avrebbero sostituito la centralina dell'ESP e se sulla scatola del ricambio c'era scritto "trasmettitore".

Speriamo che il problema sia risolto, anche se dalla diagnosi che fecero la scorsa volta risultava in avaria anche il sensore di accelerazione longitudinale.

Vi farò sapere!

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.