Vai al contenuto

3+1: che fine ha fatto?


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Guest Scighera
Taurus ha detto che si farà.

Mha...Certo che se non la fanno, perdono un'occasione unica per rifare pace con l'Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi su kataweb motor c´é la notizia ufficiale che la 3+1 andra in produzione nel 2007 .

Mi sembra strano che stia passando inosservata una cosi bella notizia e soprattutto importante per il futuro fiat altro che new large!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi su kataweb motor c´é la notizia ufficiale che la 3+1 andra in produzione nel 2007 .

Mi sembra strano che stia passando inosservata una cosi bella notizia e soprattutto importante per il futuro fiat altro che new large!

Vero la notizia la da direttamente Lapo Elkann........... mi sembra un ottima fonte........

P.S. mi sembra che qualcuno aveva pronosticato 2007 come data.... mmmm......... mi sa che sono io ......mmm........... ma come sono veggente!!!!!!!!! :D:D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi su kataweb motor c´é la notizia ufficiale che la 3+1 andra in produzione nel 2007 .

Mi sembra strano che stia passando inosservata una cosi bella notizia e soprattutto importante per il futuro fiat altro che new large!

Vero la notizia la da direttamente Lapo Elkann........... mi sembra un ottima fonte........

P.S. mi sembra che qualcuno aveva pronosticato 2007 come data.... mmmm......... mi sa che sono io ......mmm........... ma come sono veggente!!!!!!!!! :D:D

Sarebbe il 50esimo della 500, sicuramente la data piú azzeccata

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che la 3+1 riportera il gruppo fiat di nuovo sotto i riflettori internazionali l´auto é troppo bella e merita , non costruirla sarebbe stato un tragico errore .

scusate ma sono veramente contento finalmente un prodotto degno del made in italy

cordialmente drucker

Link al commento
Condividi su altri Social

... la nuova 500 si farà. Parola di Lapo Elkann, nipote dell'Avvocato e responsabile del marketing Fiat Auto. E se lo dice lui...

Lunedì, 2 Agosto 2004

BIRBANTONI Dopo aver giocato in modo malandrino con le corde della nostalgia di milioni di italiani, per poi gelarli con un "più-no-che-sì" sulla reale fattibilità del progetto, la Fiat torna sui suoi passi e annuncia per bocca del nipote dell'Avvocato, Lapo Elkann, l'avvenuta decisione: la nuova 500 si farà e sarà pronta per il 2007.

PAROLA DI LAPO Così almeno viene interpretata la frase rilasciata da Elkann al mensile Class, che la pubblica sul numero di agosto: ''Lavoriamo perché diventi protagonista del mercato, come lo è stata la 500 a suo tempo, quando rappresentava la storia e il Dna di un certo periodo dell'Italia: la 500 è il simbolo della Fiat. Non è solo una mia percezione personale, è condivisa da molti: è come la Vespa per la Piaggio''.

SE LO DICE LUI Non è ancora un sì al 100%, ma nel linguaggio della diplomazia industriale, e visto il ruolo rivestito da Elkann all'iterno del Gruppo torinese (è responsabile del marketing operativo di Fiat Auto) è come se fosse una affermazione ufficiale.

GIA' VISTA La nuova 500 si chiamerà Trepiùno, come la concept presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo che vi riproponiamo nelle immagini, assieme ai numerosi commenti che l'hanno accompagnata fino ad oggi. E molto probabilmente della show car che ha fatto tornare giovani una infinità di baby boomer riprenderà fattezze e contenuti.

SINERGIE Non solo, Trepiùno diventerà una sorta di griffe a cui sarà abbinata una linea di produzione di prodotti di abbigliamento esclusivi, felpe e borse inizialmente, tutti prodotti in serie limitata. 500 esemplari l'uno, ovviamente.

STESSA FACCIA Con una lunghezza di 330 cm, l'erede della Fiat 500 ha dimensioni leggermente maggiori rispetto alla progenitrice (+ 33 cm, per la precisione) ma la linea si ispira chiaramente al progetto originario di Dante Giacosa. I due fari che sovrastano gli indicatori di direzione, rigorosamente circolari, il muso tondeggiante, la fiancata solcata da una nervatura che continua idealmente nella linea descritta dal cofano motore, tutto insomma è proprio come l’avrebbero voluto i più romantici nostalgici. Con in più anche un pizzico di sportività che non guasta, dato dall’aspetto massiccio e leggermente rialzato del posteriore.

A CIELO APERTO Sotto il tetto a cupola, oggi in cristallo ma che si apre proprio come quello di un tempo, si intravvede un abitacolo molto luminoso. Questo dovrebbe avere una configurazione 3+1, soluzione simile a quella della Opel Trixxdel, prototipo del Gruppo Fiat-GM esposto nello stesso Salone di Ginevra. A prescindere da tutto, pare evidente e naturale che a godere della sistemazione più comoda siano i passeggeri anteriori, dietro ai quali dovrebbero essere ricavati una sistemazione un po’ di fortuna per un altro adulto e il posto per un bambino.

TUTTO DAVANTI Se la linea è rétro che più non si può, la scheda tecnica dovrebbe invece essere al passo con i tempi. Da quel che si capisce dalle immagini, niente più motore e trazione posteriori, dunque, con gli organi meccanici sistemati invece sotto il cofano anteriore. In attesa di un propulsore di cilindrata ancor più contenuta, a spingere la Trepiùno potrebbero essere i noti motori 1.2 e 1.4 16V, mentre sul fronte a gasolio è quasi da dare per scontato l’impiego del raffinato 1.3 Multijet.

fonte:motorbox

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè speriamo che si faccia nel 2007....sarebbe una ottima notizia per Fiat l'auto insieme a 199 che rialzerà l'immagine fiat...altrochè la large....e che farà rimettere piede nelle conce fiat anche a chi adesso nè sta lontanissimo...un pò come sta facendo la pluriel per citroen ce l'hanno gente con porsche e mb-bmw.....poi se arriverà nel 2007 almeno la ypsilon ha ancora 3 anni di vita commerciale...penso userà li stessi motori...non vedo come buon idea quella di taurus di mesi fa di mettergli anche motori da 180cv...su 3,3 mt di macchina...al top metterei il 1,3 m-jet da 105cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.