Vai al contenuto

Nuovo Ferrari 430, ufficiale


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Proprio non mi piace.

Un appesantimento generale alle linee (che già non gradivo) della 360.

Il posteriore mi traspmette un idea di pesantezza incredibile.

L'anteriore non ha lo spazio per le targhe che se verrà messa sopra la presa d'aria centrale andrà a coprire parte di quelle laterali (la zona nera).

L'interno ha la palpebra come la quattroporte (sic!!)

Non gradevole la scalfitura col nome sul retrovisore che scimiotta quella mitica sull'ala della F40.

Unica nota positiva imho i cerchi che riprendono nel concetto i vecchi cerchi in lega Ferrari.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa la cartella stampa riguardante la F430 :

"La nuova generazione delle Ferrari 8 cilindri nasce con la F430. Questo nuovo modello che sviluppa la straordinaria esperienza della tecnologia dell’alluminio iniziata con la 360 Modena, presenta una serie di innovazioni di grandissimo contenuto e direttamente derivate dalle Ferrari di Formula 1.

Tra queste, due sono in prima mondiale su una vettura di produzione: si tratta del differenziale a controllo elettronico (E-DIFF), sviluppato dalla Ferrari per le monoposto F1 e applicato alle esigenze di una vettura stradale ad alte prestazioni, e del comando sul volante che gestisce in maniera integrata i sistemi che governano la dinamica della vettura, usualmente chiamato dai piloti della Scuderia “manettino”.

Gli altri elementi principali che caratterizzano la Ferrari F430 sono costituiti dal motore V8 di 90°, 4.300 cc, compatto e leggero, capace con ben 490 CV di raggiungere una potenza specifica di 114 cv/litro e di assicurare alla nuova berlinetta Ferrari un rapporto peso/potenza di 2,8 kg/cv a secco; dall’impianto frenante disponibile anche con dischi carbo-ceramici per la massima efficacia anche dopo sforzi prolungati e severi; dal cambio di derivazione Formula 1 che riduce i tempi passaggio marce fino a 150 millesimi/secondo consentendo a chi è al volante di sfruttare al meglio le prestazioni della vettura, riassunte nell’accelerazione 0-100 km/h in 4 secondi netti e nella velocità massima di oltre 315 km/h; infine dall’aerodinamica che sfrutta le più recenti esperienze nelle competizioni, in particolare fondo piatto e grande scivolo estrattore posteriore, per accrescere il carico verticale."

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piacerebbe anche una bella foto di fianco... invece ancora niente...

Nico, per la targa sei sicuro che lo spazio non ci sia lì sopra la presa d'aria centrale?

io ho avuto modo di vedere un prototipo che mostrava solo i buchi effettivi non il pezzo plastico nero che ha funzione estetica più che tecnica, quindi non ho le misure al cm.

Ho paura che la targa originale sia troppo alta e per farla stare andrà tenuta bassa a parziale copertura del pezzo nero.

In Italia ricordo che soluzioni come quelle applicate da molti proprietari di Enzo (con targa adesiva) sono illegali.

Ben diversi gli States...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire ch il frontale proprio non mi piace... Troppo lavorato, non mi piace quel labbro inferiore che fa molto tuning, così come non mi piacciono quelle prese d'aria... probabilmente avranno un preciso scopo aereodinamico, ma trovo il tutto decisamente posticcio e "tuningato"!

Belli i fari e pure gli interni non mi dispiacciono, la palpebra mi piace davvero molto. Meno interessante, invece, trovo il contagiri giallo, già quelli bianchi li aborro... Peraltro decisamente pacchiano il pulsante di start sul volante, così come quel selettore... sarebbero stati meglio in altra posizione, almeno il pulsante di accensione. Altra cosa insopportabile: TRATTASI DI AUTOVETTURA BANDIERA DEL MADE IN ITALY... MA E' PROPRIO NECESSARIO SCRIVERE "ENGINE START"? NON SIO POTEVA SCRIVERE: "AVVIAMENTO"?

Il posteriore non lo trovo brutto, pesante si, ma non brutto... quello che stona, imho è il pesante (eccessivo, per me) richiamo al posteriore della Enzo.

Insomma, mi sa che in alcuni casi più che richiami al mondo delle corse, alla enzo ed altro, si trascenda nel pacchiano o nello scimmiottamento...

Insomma, la 360 mi faceva impazzire... questa probabilmente mi interesserà per le soluzioni tecniche/doti stradali, ma certo non le riesce a mixare con un design pulito ed elegante come in fondo faceva la 360 e anche la 355.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.