Vai al contenuto
  • 0

Confronto auto


luciano

Domanda

Vorrei proporre (spero che non vada a finire male) un confronto fra di noi in merito alle auto che abbiamo e cioè descrivere quante volte siamo stati in officina per guasti ed il tipo di guasto, occorre secondo me indicare anche in chilometraggio sulla macchina. Vorrei escludere il discorso soddisfatti o meno perchè è abbastanza soggettivo.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
secondo me artemis,gioca a fare il piccolo meccanico e ogni tanto nello smonta rimonta,rompe qualcosa...si scherza samu

Direi che si scherza... quell'auto io non mi sono mai azzardato a toccarla!

Non vorrei che rimontando mi avanzassero i pezzi :D

Manco l'olio le ho mai cambiato... perchè c'è il computer di bordo che tanto continua a smoronati le palle se non lo attaccano all'obd e resettano.

A quel punto che se lo facciano loro, perchè tanto se resettano mi fanno pagare come il tagliando completo.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora Fiat punto td sx'96....acquistata con km 66000.....oggi ne ha 202000....dunque:

sostituzione radiatore riscaldamento

" termostato...rotto appena uscito dall'officina..mah :evil:

sostituzione bracci sosp posteriori sboccolati...uno a 90000 e l altro a 195000km

sostituzione ammortizzatori a 160000km

revisione pompa e sostituzione iniettori a 186000km

riparazione devioluci a 200000km

adesso c'e' da cambiare uno dei due omocinetici a sx e un cuscinetto del semiasse dx..e la batteria...ma nn ho soldi,quindi la uso poco...

poi solo normale manutenzione....i 170 li fa ancora,il consumo e' regolare,nn mangia olio...insomma nel complesso mi ritengo soddisfatto dell'auto,ma per niente dell'assistenza fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque...

Il New Beetle ha poco più di due anni circa 25 mila km. Mi ha fatto dannare all'inizio perchè quando l'avevo comprato ho fatto montare un antifurto aggiuntivo e si è verificato un problema di incompatibilità tra l'allarme di serie e quello aftermarket che mandava in allarme la vettura senza motivo. Problema che mi ha costretto ad una serie di visite in officina, fin tanto che non siamo riusciti a venirne a capo e che credo molti altri non avrebbero nemmeno notato, perchè si verificava solo se la macchina restava ferma a lungo (almeno una settimana, a volte anche due) con l'allarme inserito, ergo se uno usa la macchina tutti i giorni non se ne accorgerà mai.

Se escludiamo il problema dell'antifurto, fino ad ora la macchina è andata in officina solo per il tagliando che la centralina ha "richiesto" dopo 18 mesi e 15 mila km e per la sostituzione biennale del liquido freni. Totale: un giorno e mezzo di fermo macchina.

La Lupo ha un anno e 15 mila km. Ha appena fatto il tagliando (non ha il longlife). Dopo due mesi dall'acquisto c'è stato un problema elettrico, che ha comportato un giorno di sosta in officina. In quell'occasione è stato anche sostituito gratuitamente in garanzia il modulo dell'antifurto (aftermarket), che aveva smesso di funzionare. In occasione del tagliando invece è stato sostituito un componente dei sensori di parcheggio, sempre in garanzia. Totale giorni di fermo macchina: due.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf IV Generation 1.6, 43.000 km in 28 mesi.

Dopo 1000 km rimappata la centralina, saltuariamente andava a 3 cilindri.

Qualche irregolarità al minimo, sparita dopo il primo tagliando.

A quello dei 15.000 ho speso 130 euro, a quello dei 30.000 70 euro.

Parlo piano, ma non mi posso lamentare.

Mio padre ha un'Alfa 156 2.0 t.s., 63.000 km in 6 anni e mezzo.

All'inizio ci fece dannare, andava da dio ma si spegneva in continuazione.

Rimappata più volte la eprom ha perso potenza ai bassi ma ora va bene.

Interni scarsini, il pomello cambio ha perso le serigrafie.

Nel complesso non ci lamentiamo.

Mammà ha una Polo 1.4 di due anni, 8000 km.

Nessun inconveniente, e ci mancherebbe pure...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.