Vai al contenuto

Piano Alfa (per ora non approvato)


Messaggi Raccomandati:

..con un motore 1300cc, potrebbe anche essere..per non creare concorrenza alla Ypsilon, principalmente rivolta ad un pubblico maschile, leggermente più lunga di Ypsilon (max 10 cm), ma anche più cara di 1.000 €...io non la vedrei male

Scusami, allora perchè la Lancia non produce una Ypsilon in versione cabrio-coupè per far concorrenza alla Peugoet 206 CC che qui in Italia non molla mai il podio (e credo anche in Francia!). Infatti tale versione della piccola Lancia era in programma qualche anno fa, e sicuramente non era una cattiva idea, anzi con la classe della Ypsilon, abbinata a tale tecnologia e uno stile riguardato da Bertone (come per la Punto: la berlina era stata disegnata da Giugiaro, la cabrio da Bertone) sarebbe certamente un successone in Europa ed in Italia, e certamente la 206 CC dovrà tremare.

Come mai l'idea della Ypsilon cabrio è stata bocciata? Per caso la si sta studiando per un eventuale lancio sul mercato e ancora prima presentazione ad un Salone internazionale come Francoforte o Ginevra 2004?

Mi sembra una buona idea la Ypsilon cabrio, magari prodotta da un carrozziere (Bertone?) magari anche solo trasformabile (con i montanti fissi un po come la Pluriel) se si vuole risparmiare.

Mi risulta che non sia prevista, ripeto bisognerebbe che Fiat coinvolgesse come un tempo i carrozzieri per creare delle speciali, che poi fu la chiave di successo delle auto italiane anni 60.

Ad esempio Alfa Gt cabrio, Y cabrio sicuramene potrebbero crearsi una nicchia i mercato.

Fiat dovrebbe dare assistenza e rete commerciale oltre che componenti a prezzi di costo ai carrozzieri che poi curerebbero l'industrializzazione e sosterrebbero gli investimenti necessari alla trasformazione.

Fiat ne ricaverebbe in termini di immagine.

Fu cosi' per molte auto in passato, tra le piu' recenti Ritmo cabrio e le ultime x1/9 per Bertone, Spider Europa per Pininfarina, senza parlare di Alfa Gt zagato e Fulvia coupe' zagato altrimenti mi arabbio...

Link al commento
Condividi su altri Social

..prima della creazione della business unit una B Alfa non ci sara' mai..........ed e' anche un po confuso visto che la cross over Alfa(e' quella riferita come 166 Sportwagon(scusate non e' una SW anche perche l'erede della 166 sara' sui 5m...) infatti anche la Kubang utilizza il nome GT Wagon.......) sara' addiritura piu grande delle X5 e Touareg nella stessa classe con Audi Pikes Peak o Maserati Kubang........cioe' sui 4,95m.............

La Cross over D si rifferisce all'idea non approvata di derivare una Cross over sui 4,65m tra Kamal e grande Cross Over dalla futura 158.......

Ma che interesse avrebbe una berlina E di 4,8m l'ora che c'e' la 158 da 4,7m...............i progetti per una ammiraglia straesclusiva di 5,1m e l'erede della 166 di circa 4,9m si sono fusi in una segmento F di circa 5m.

La Spider piccola e' un progetto valido piu' volte accantonato che comunque non sarebbe da aspettare prima del 2008............se sara' approvato........

Ma scusa non era meglio fare tipo una 168 da 4.9m con la versione esclusiva con psso lungo da almeno 5.05m di modo che avevamo un modelo un po' più accessibile economicamente?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

magari il passo corto con partenza da 2.8 V6 e 2.4 diesel fino a 5.0 V10 e versione lunga con V8,V10 e V12 benzina e V8 diesel ed unico allestimento.

E poi ci si pone ora il problema della Thesis 2 perchè se segmento F e non+ E ha ancora senso TA+4x4 con motore trasversale, perchè in quel caso ci si dovrebbe cmq fermare al V8!

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
magari il passo corto con partenza da 2.8 V6 e 2.4 diesel fino a 5.0 V10 e versione lunga con V8,V10 e V12 benzina e V8 diesel ed unico allestimento.

E poi ci si pone ora il problema della Thesis 2 perchè se segmento F e non+ E ha ancora senso TA+4x4 con motore trasversale, perchè in quel caso ci si dovrebbe cmq fermare al V8!

allora......

io credoc he su thesis 2 non bisognerebeb forzare troppo....... credo insomma che la vettura si debba comunque far rientrare nella catergoria E...... primo perchè secondo quello che si sente lancia avrà una specie di D.... ma non una D vera....... togliere la E sarebbe suicida...... credo si debba fare di tutto per rientare in quella fascia...... con un passo sui 3 metri credo che sarebbe anche bella una vettura di 4,90

ma il secondo è + importante motivo stà nel dare l'opportunità alla lancia di capitalizzare Thesis 1...... nel senso che se in parte è vero che thesis stà un pelino sopra il brand lancia attuale....... credo sarebbe giusto farcela consolidare la lancia in quel segmento.......

io continuo a credere che lancia abbia bisogno di cure, attenzione e tanta pazienza....... io penso che una segmento F lancia non sia realmente pensabile per il 2007-2008....... diciamo che 10 anni dopo ci potrebbe anche stare..... a meno che le cose cambino ......

interessante l'idea delle vetture in serie limitata

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.