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Piano Alfa (per ora non approvato)


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Questo è la sintesi di un piano Alfa (mai approvato) presentato circa meno di 1 anno fa che prevedeva:

L'Alfa deve raggiungere come quota vitale almeno 300-350.000 veicoli

Per raggiungere tale quota occorre:

Apertura di nuovi mercati (USA) > in programma

Consolidamento e aumento su quelli esistenti > in programma

Decentramento estero di alcuni produzioni (Thailandia, sud Africa, Australia, Brasile > ok Thailandia (156), in approvazione Brasile (147 e 156)

Ampliamento delle offerte per modello di motorizzazioni, cambi, trazione > in programma (147 4x4 e 156 4x4)

e per ultimo ampliamento consistente della gamma modelli

Per quest'ultimo punto si erano ipotizzati alcuni modelli che avrebbero potuto accrescere i volumi di vendita in modo consistente:

1= Sub 147 > definita squalificante e in concorrenza con Lancia Y (voi cosa ne pensate vi piacerebbe una piccola Alfa tipo Ibiza)

2= Spider Junior > definita da valutare (sarebbe una spider tipo Barchetta o mx5 che si collocherebbe in una fascia inferiore a quella della duetto spider, si rifarebbe alla Giulietta spider)

3= SUV compatto > sarà la Kamal > approvata

4= SUV fascia D > un po sotto la VW Tuareg e l'X5 > definita da valutare

5= 166 sportwagon (anche se si parla della sostituta di 166)> definita da valutare

6= sdoppiamento della 166 in 2 differenti modelli uno sportivo (168) e uno più elegante (178?) con caratteristiche tipo Thesis reinterpretate in chiave Alfa. Si tratterebbe di riprendere la tradiziione delle Alfa eleganti come la indimenticata 1900 o le stupende Alfa berlina pre belliche.

Tutto questo oltre alle Coupè e Spider di fascia D che sostituiranno già previste e la supersportiva di immagine (TZ3?) e la GT coupè.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

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Guest fabvio
Questo è la sintesi di un piano Alfa (mai approvato) presentato circa meno di 1 anno fa che prevedeva:

L'Alfa deve raggiungere come quota vitale almeno 300-350.000 veicoli

Per raggiungere tale quota occorre:

Apertura di nuovi mercati (USA) > in programma

Consolidamento e aumento su quelli esistenti > in programma

Decentramento estero di alcuni produzioni (Thailandia, sud Africa, Australia, Brasile > ok Thailandia (156), in approvazione Brasile (147 e 156)

Ampliamento delle offerte per modello di motorizzazioni, cambi, trazione > in programma (147 4x4 e 156 4x4)

e per ultimo ampliamento consistente della gamma modelli

Per quest'ultimo punto si erano ipotizzati alcuni modelli che avrebbero potuto accrescere i volumi di vendita in modo consistente:

1= Sub 147 > definita squalificante e in concorrenza con Lancia Y (voi cosa ne pensate vi piacerebbe una piccola Alfa tipo Ibiza)

2= Spider Junior > definita da valutare (sarebbe una spider tipo Barchetta o mx5 che si collocherebbe in una fascia inferiore a quella della duetto spider, si rifarebbe alla Giulietta spider)

3= SUV compatto > sarà la Kamal > approvata

4= SUV fascia D > un po sotto la VW Tuareg e l'X5 > definita da valutare

5= 166 sportwagon (anche se si parla della sostituta di 166)> definita da valutare

6= sdoppiamento della 166 in 2 differenti modelli uno sportivo (168) e uno più elegante (178?) con caratteristiche tipo Thesis reinterpretate in chiave Alfa. Si tratterebbe di riprendere la tradiziione delle Alfa eleganti come la indimenticata 1900 o le stupende Alfa berlina pre belliche.

Tutto questo oltre alle Coupè e Spider di fascia D che sostituiranno già previste e la supersportiva di immagine (TZ3?) e la GT coupè.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

tutto molto buono ..... tranne la segmento b..... impensabile e la spiderina....... se si punta in alto che ci si punti con decisione

comunque non sono cose nove...... taurus le dice da circa 6 mesi

da quello che diceva però la 168 sarà una fegmento f...... con motori dal v6 in poi.... sia benzina che diuesel.... molto sportiva ... quasi una concorrente della quattroporte...... ma + sportiva

questa sarebbe preceduta dalla cross-over sul medesimo segm,ento della x5.... ma meno suve + cross over.

io alla fine ci credo a quello che dice taurus....... ed anzi spero che si rifaccia vivo

ma perchè non ci parli un pò della lancia piuttosto che sempre de sta alfa.......

alfa tutto ok..... confermo...... ma non mi interessa tanto

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è davvero fuori linea.

La spiderina di fascia bassa andrebbe meglio definita: bassa nel prezzo (cioè intorno ai 20mila euro) o piccola nelle dimensioni e nella cubatura del motore?

A mio avviso dovrebbero sbrigarsi a produrla con dimensioni compatte (magari qualcosa in più di barchetta e mx-5) e motori piccoli (quindi leggeri) ma rabbiosi, ad es un 1.6 da 180 cv e un 2.0 da 220/240 cv. Ovviamente turbocompressi... insieme al 1.9mjet da 160cv... in ossequio alla moda.

Con prezzi intorno ai 30/33mila euro avrebbe un cocktail di immagine, prestazioni e costi praticamente imbattibile. Sempre se fosse a tp....

Sullo sdoppiamento della 168/178 non ho molto da dire... proporre una station sarebbe forse una forzatura per il brand AR mentre pensare ad una quasi-limo mi sembra davvero prematuro... arriviamo prima alle 350mila consegne annue e ad un'immagine tale da azzittire i soliti critici... poi pensiamo alle vetture di altissima rappresentanza. D'altronde con Thesis e QUattroporte il gruppo già offre molto.

Ciao

Luxan

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Guest DESMO16

..con un motore 1300cc, potrebbe anche essere..per non creare concorrenza alla Ypsilon, principalmente rivolta ad un pubblico maschile, leggermente più lunga di Ypsilon (max 10 cm), ma anche più cara di 1.000 €...io non la vedrei male

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..con un motore 1300cc, potrebbe anche essere..per non creare concorrenza alla Ypsilon, principalmente rivolta ad un pubblico maschile, leggermente più lunga di Ypsilon (max 10 cm), ma anche più cara di 1.000 €...io non la vedrei male

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Guest Abarth03

Ecco il mio parere, punto per punto:

1)Sub 147: definirla squalificante mi sembra perfino riduttivo, io direi che sarebbe qualcosa totalmente fuori luogo per il marchio Alfa ed anzi non si dovrebbe neppure perdere tempo a discuterne...

2) Spider Junior: per me è un'ipotesi interessante, non dimentichiamo che negli anni settanta, con la Spider Junior 1300, Alfa Romeo aveva conquistato molti clienti

3)Kamal: non serve aggiungere altro...non vedo l'ora che esca sul mercato :)

4)SUV fascia D: concordo, è bene valutare prima se può interessare. Io sono del tutto indifferente, in questo caso...

5) sostituta della 166, versione sw: potrebbe essere una risposta alle Mercedes Benz Classe E ed alle Audi A6 Avant...per cui sono favorevole;

6) sdoppiamento della 166 in due modelli: mah, non saprei...mi piacerebbe vedere qualche ipotesi... :wink: ...a grandi linee, sembrerebbe ciò che è stato fatto negli anni settanta con l'Alfetta e la Nuova Giulietta, che condividevano pianale e meccanica, ed erano la prima più elegante, la seconda più sportiva...

Beh, staremo a vedere!

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Guest T a u r u s

..prima della creazione della business unit una B Alfa non ci sara' mai..........ed e' anche un po confuso visto che la cross over Alfa(e' quella riferita come 166 Sportwagon(scusate non e' una SW anche perche l'erede della 166 sara' sui 5m...) infatti anche la Kubang utilizza il nome GT Wagon.......) sara' addiritura piu grande delle X5 e Touareg nella stessa classe con Audi Pikes Peak o Maserati Kubang........cioe' sui 4,95m.............

La Cross over D si rifferisce all'idea non approvata di derivare una Cross over sui 4,65m tra Kamal e grande Cross Over dalla futura 158.......

Ma che interesse avrebbe una berlina E di 4,8m l'ora che c'e' la 158 da 4,7m...............i progetti per una ammiraglia straesclusiva di 5,1m e l'erede della 166 di circa 4,9m si sono fusi in una segmento F di circa 5m.

La Spider piccola e' un progetto valido piu' volte accantonato che comunque non sarebbe da aspettare prima del 2008............se sara' approvato........

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..con un motore 1300cc, potrebbe anche essere..per non creare concorrenza alla Ypsilon, principalmente rivolta ad un pubblico maschile, leggermente più lunga di Ypsilon (max 10 cm), ma anche più cara di 1.000 €...io non la vedrei male

Scusami, allora perchè la Lancia non produce una Ypsilon in versione cabrio-coupè per far concorrenza alla Peugoet 206 CC che qui in Italia non molla mai il podio (e credo anche in Francia!). Infatti tale versione della piccola Lancia era in programma qualche anno fa, e sicuramente non era una cattiva idea, anzi con la classe della Ypsilon, abbinata a tale tecnologia e uno stile riguardato da Bertone (come per la Punto: la berlina era stata disegnata da Giugiaro, la cabrio da Bertone) sarebbe certamente un successone in Europa ed in Italia, e certamente la 206 CC dovrà tremare.

Come mai l'idea della Ypsilon cabrio è stata bocciata? Per caso la si sta studiando per un eventuale lancio sul mercato e ancora prima presentazione ad un Salone internazionale come Francoforte o Ginevra 2004?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

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