Vai al contenuto

Rivoluzione per Alfa


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

Quoto Il Fusi e Stefano73.

Ottime auto sia 147 che 156, ma non essendo delle Alfa Romeo coi sacri crismi non tolgono clienti a BMW, che quindi può continuare a dormire sonni tranquilli.

Domanda: se si dice che occorre sfruttare le sinergie perchè non usano i pianali Maserati pensati per la TP transaxle? Aumenterebbero troppo i costi? Non ci si fa a produrre un maggior numero di tali pianali? Non permettono un'industrializzazione su larga scala? Non hanno avuto il colpo di genio? O semplicemente c'è già l'idea che bolle in pentola e magari stanno già sviluppando?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Il FUSI2

Ragazzi, oggi ho avuto modo di essere a contatto con parecchia gente che posso definire appassionata Alfa. Vecchi, nuovi......

Bene, devo dire che nel piazzale di Arese le Alfa che c'erano erano pochissime, o storiche o poco poco della produzione attuale.

Tant'è che un membro della BU Alfa alla chiosa dell'incontro si è sentito in dovere di dirla, sta cosa, e di spronare la gente a comprarsi l'Alfa nuova perchè il "prodotto c'è".

Tutto questo dopo aver pazientemente e signorilmente preso tre ore di "bordate" relative all'assetto via via preso da Alfa dopo il passaggio in Fiat.

Non vi dico la pletora di BMW che c'erano..... catrami di macchine, magari, dato che al ritorno sulla Cisa con una semplice Punto ho messo in crisi (frampò mi si intraversa davanti) un 530d...ma ad ogni modo queste erano le vetture nuove che giravano, anche di proprietà di persone che hanno rapporti con il settore storico dell'Alfa a livello ufficiale.

Ora dovete voi dirmi se il primo compratore della concorrenza è chi ha l'Alfa nel cuore e nell'anima che percezione ci può essere all'esterno........

Poi altra cosa: le vetture come la 8C non verranno prodotte anche perchè se ci immaginiamo lo sbarco di 8C in USA la Maserati voglio vedere chi diamine la compra +....... (queste sono info freschissime).

Sogniamoci pure le sinergie con Ferrari e Maserati: quand'anche fossero sarebbero a carissimo prezzo, e sicuramente mi è costato molto dover sentire una cosa che mi è stata riportata da persona di altissima affidabilità.

Alla vista di 8C Montezuma, interrogato "le piace?" rispose "bel colore".

Traetene voi le opinioni che vi sembrano + opportune.

Ora con il tedesco in arrivo i casi sono due:

- o a questo la vera Agnelli che comanda, e che ha fiducia in Demel quasi assoluta - Demel gode di un'autonomia, nelle mani di uno solo, impensabile fino a quando non arrivò lui a Torino, da l'autonomia che ha avuto in BMW (sembra che questi sia poi persona "a tutto tondo";

- oppure non gliela da e secondo me se non la ottiene, tempo un anno li manda a spigolare quelli di Torino.

Io rimango dell'idea che se questa autonomia arriverà ci saranno prospettive favorevoli, fermo restando che Bandiera questa autonomia non l'aveva e che forse nella medesima situazione avrebbe fatto egualmente bene.....

Poi ci sta anche che questo della BMW non sia uno che si adatta al discorso Alfa.

Fino ad adesso alla dirigenza della BU vi erano due persone che si son messe a curare, FINALMENTE, FATTIVAMENTE e con ottime prospettive per il futuro, anche il discorso storico.

Ora vediamo questo..... di sicuro uno che arriva da un'azienda di un certo tipo e all'apice della carriera si porta dietro anche i suoi collaboratori........

Una Bandiera è stata ammainata....... speriamo non se ne debbano ammainare altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che in periodo come questi prima di deve tutelare la clientela già conquistata poi si va a prendere la clientela di conquista.

Infatti la clientela di oggi è tutelata ...e ora si va a prendere l'altra....

con prodotti adeguati

con prezzi adeguati.

Ottime auto sia 147 che 156, ma non essendo delle Alfa Romeo coi sacri crismi non tolgono clienti a BMW, che quindi può continuare a dormire sonni tranquilli.

Sbagliato..il problema sono le risorse che investe BMW

molte ma molte di più di ALFA ....i clienti si prendono quando si investe .

e poi queste Alfa sono Alfa come le BMW sono BMW....con componetistica uguale alla Golf/Astra ecc.ecc.ecc.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

Guglielmo, mi spiace ma sei fuori strada.

Esiste una lunga schiera di clienti ex Alfa che non sono in possibilità di comperare via via il modello "nuovo".

Parecchia gente non è passata da 33 a 145. Molta di più non è passata da 145 a 147. Perchè? Perchè col prezzo non ci si trovavano.

Adesso, se si credono con le credenziali ed i progetti che avevano in cantiere di recuperare gli ex Alfisti che ora girano con altre auto, ti posso garantire, lasciando perdere per questa volta il mio possibilismo, che se uno crede questo è un illuso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla vista di 8C Montezuma, interrogato "le piace?" rispose "bel colore".

:shock::shock:

E' questa la considerazione che ha Montezemolo di Alfa Romeo?

Andiamo bene.....

Non credo che Cordero abbia scarsa considerazione di Alfa Romeo.

E' una questione di scelte da farsi.

Quanto costerebbe produrre una 8c?

E quanto costerebbe ai clienti?

Per fare certe operazioni c'è di già Ferrari e Maserati.

Si dice che sarebbe una vera Alfa Romeo. Io dico che non è vero. Le vere Alfa Romeo si potevano comprare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottime auto sia 147 che 156, ma non essendo delle Alfa Romeo coi sacri crismi non tolgono clienti a BMW, che quindi può continuare a dormire sonni tranquilli.

Sbagliato..il problema sono le risorse che investe BMW

molte ma molte di più di ALFA ....i clienti si prendono quando si investe .

e poi queste Alfa sono Alfa come le BMW sono BMW....con componetistica uguale alla Golf/Astra ecc.ecc.ecc.

Ciao

BMW investe più risorse e produce auto più costose da produrre. Così facendo ha un grande successo. In barba al teorema che per avere successo occorra abbattere i costi di produzione. Perchè quì si continua a fare confusione fra costi e sprechi. Due cose ben diverse. Investire nella meccanica e nei pianali è un costo, non uno spreco.

Alfa Romeo investe meno risorse di BMW nei suoi modelli, così facendo sopravvive e stiracchia nel mercato senza alcuna speranza di poter competere seriamente con BMW.

Se poi diciamo che il compito di Alfa Romeo non è quello di competere con BMW allora tu puoi avere ragione.

No Guglielmo, le BMW non m'importa se sono o meno delle BMW. Certamente Alfa Romeo non è quella che dovrebbe essere per poter competere con BMW. Le Alfa Romeo possono essere le migliori TA sul mercato, ma Alfa Romeo deve tornare a recuperare ancora parecchia della sua tradizione per tornare ad essere pienamente Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Parecchia gente non è passata da 33 a 145. Molta di più non è passata da 145 a 147. Perchè? Perchè col prezzo non ci si trovavano...
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

Copco,t quoto in pieno.

Però sto avendo un'idea di un Montezemolo molto + sulle linee ideologiche di Gianni che non su altre linee ideologiche.

Alfa interessa a Fiat in quanto, checchè se ne dica, sono le uniche Fiat che vendono e bene.

Finisce tutto quà.

Per quanto riguarda i clienti che erano ex Alfa, chi era orientato sulle 33 oggi lo vedi viaggiare su Punto e auto similari.

Gli ex 145isti o aspettano l'usato o sono andati su marchi generalisti (Peugeot, Opel, Seat).

esiste anche chi da 33 si punta sulle piccole perchè in effetti voleva auto scattanti e leggere.

Io stesso da ex utente 33 non troverei lo stesso feeling su 147, questa è su un altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo, mi spiace ma sei fuori strada.

Esiste una lunga schiera di clienti ex Alfa che non sono in possibilità di comperare via via il modello "nuovo".

Parecchia gente non è passata da 33 a 145. Molta di più non è passata da 145 a 147. Perchè? Perchè col prezzo non ci si trovavano.

Adesso, se si credono con le credenziali ed i progetti che avevano in cantiere di recuperare gli ex Alfisti che ora girano con altre auto, ti posso garantire, lasciando perdere per questa volta il mio possibilismo, che se uno crede questo è un illuso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.