Vai al contenuto

sconti ai concessionari


Messaggi Raccomandati:

info, che sconti fanno ai concessionari? Nel senso se un concessionario vende un'auto ad un cliente, ad esempio una fiat, che percentuale va a lui...?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

info' date=' che sconti fanno ai concessionari? Nel senso se un concessionario vende un'auto ad un cliente, ad esempio una fiat, che percentuale va a lui...?[/quote']

La prassi è di vendere le auto al concessionario con il 25% in meno rispetto al listino. Quello è il margine (tolte le spese) di guadagno.

Quando (praticamente sempre) fa degli sconti, va ad erodere ulteriormente questo margine. In caso di promozioni particolari che partono dall'iniziativa della Casa, essa stessa può contribuire, rimborsando al conce parte dello sconto "girato" al cliente. Di più non so.

Link al commento
Condividi su altri Social

spiegami dove prendi queste info?? leggende metropolitane?? :lol::pz

Dipende da modello a modello. Mai visto nella mia vita in Alfa Romeo un margine lordo sopra il 16%.

In citroen si arrivava al 13% di alcuni modelli, partendo da un disgraziatissimo 4% per C5 restyling (salvo contributo permuta) che fece rivoltare la rete contro il caro OF, dg al momento!!

Ormai non esiste un vero e proprio listino per le case auto: di mese in mese i modelli vengono prezzati a seconda del momento di mercato e conseguentemente la rete avrà contributi + o meno cospicui, ma mai oltre il 18%.

Altra cosa sono le km0 ufficiali. Ma in questo caso si parla sempre di contributo x immatricolazione.

In citroen non esistono, ergo chi le fa ci rimette di tasca propria, mentre in fiat fino a poco tempo fa erano una strategia commerciale per gonfiare le quote di mercato.

Oggi lo hanno imparato anche in Vag e Ford a gonfiare le quote di mercato in questo modo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie... anche se resto confuso.

Cmq non intendevo km0 ma auto vendute da un concessionario come nuove.

Lo dico perche' mi interesserebbe proporre ad un mio carissimo amico di vendermi una punto nuova senza che come concessionario ci guadagni.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie... anche se resto confuso.

Cmq non intendevo km0 ma auto vendute da un concessionario come nuove.

Lo dico perche' mi interesserebbe proporre ad un mio carissimo amico di vendermi una punto nuova senza che come concessionario ci guadagni.

beh ma scusa allora che amico sei?

Lo vuoi rovinare?

Penso che un minimo di margine comunque lo deve fare se no poi lo scannano!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

a meno che tu non conosca le condizioni del momento è impossibile. Anche perchè potrebbe venderti un'auto che ha in casa presa con le condizioni del mese precedente, o una nuova con condizioni cambiate, o addirittura incrociare le cose.

A meno che non scelga scientemente di perdere soldi... xkè vendere a guadagno ZERO significa perdere soldi economicamente e finaziariamente.

Alla faccia dell'amico... te lo vuoi inkulare x bene?? si chiede sempre tutto gratis ai professionisti e poi quando tocca a noi vogliamo essere pagati...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiego meglio... ho un amico che vuole aprire una conce in marzo... un multimarca e gia' dice che puo' vendere auto... a lui basterebbe un 5% di margine e fatturare molte auto, cosi' mi dice lui, io non ne capisco. In ogni modo e' lui che mi pressa perche' ha bisogno di fatturare. La macchina non ce l'ha in casa perche' la configuro io da nuova con colori ed optional... stavo pensando a quanto potrei risparmiare rispetto alle 1000 euro (6%) di sconto offertemi da un conce ufficiale.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che risulti a me su Alfa viaggiamo sul 9,5 % + un premio permuta a seconda dei modelli e a seconda dei modelli che ritiri o meglio del segmento che ritiri.

Poi esiste altra scontistica (es. premio targa, ovvero la casa ti riconosce un maggior sconto se l'auto è CCF, consegna cliente finale, ovvero da immatricolare direttamente a un cliente e non è di quelle di stock - ovvero se va prodotta oltre a quelle che ci sono in rete).

Sulla 166 oggi come oggi si arriva, cumulando la perc. base + un'altra "superpercentuale", al 18% credo.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiego meglio... ho un amico che vuole aprire una conce in marzo... un multimarca e gia' dice che puo' vendere auto... a lui basterebbe un 5% di margine e fatturare molte auto' date=' cosi' mi dice lui, io non ne capisco. In ogni modo e' lui che mi pressa perche' ha bisogno di fatturare. La macchina non ce l'ha in casa perche' la configuro io da nuova con colori ed optional... stavo pensando a quanto potrei risparmiare rispetto alle 1000 euro (6%) di sconto offertemi da un conce ufficiale.[/quote']

Non vorrei immischiarmi in cose personali ma, se è per aiutare un amico che sta avviando un'attività commerciale, prendila da lui, e non guardare qualche centinaio di euro di sconto in più o in meno !;)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.