Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Risultati da 1 a 8 di 8
    World Championship Winner

Predefinito Norton antivirus e Vista

Allora, un mio parente ha comprato un nuovo PC da poco con su Windows Vista installato. Il problema è che non sono riuscito in alcun modo a disinstallare Norton ... nel pannello di controllo, in installazione applicazioni, compare solo Norton Live Update, ma del programma vero e proprio non c'è traccia. C'è qualcuno che ha un pò di esperienza con Vista e che potrebbe aiutarmi?

Team Manager L'avatar di Artemis

Predefinito Re: Norton antivirus e Vista

Citazione Originariamente Scritto da Bender
    Allora, un mio parente ha comprato un nuovo PC da poco con su Windows Vista installato. Il problema è che non sono riuscito in alcun modo a disinstallare Norton ... nel pannello di controllo, in installazione applicazioni, compare solo Norton Live Update, ma del programma vero e proprio non c'è traccia. C'è qualcuno che ha un pò di esperienza con Vista e che potrebbe aiutarmi?
    Non è che è un packard bell?
    "Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Pilota Ufficiale L'avatar di alethink

EDIT.... OK sono rincoglionito.... ho letto installare invece che disinstallare

sorry, come ØØ detto!
    Ultima modifica di alethink; 17-05-2007 alle 20:30
    ***Ale***

HALL OF FAME Team Member L'avatar di Autodelta85

Devi andare sl sito symantec (o girare per forum) dove trovi un link ad un tool symantec per disinstallare TOTALMENTE Norton e qualsiasi altro programma Symantec.

Io ho dovuto fare la stessa cosa su un Acer di un mio amico lo scorso dicembre

花は桜木人は武士

Citazione Originariamente Scritto da Artemis
    Non è che è un packard bell?
    SI!!!! ....è grave?

Team Manager L'avatar di Artemis

Citazione Originariamente Scritto da Bender
    SI!!!! ....è grave?
    Molto... per due essenziali motivi:

1) dire che fanno cagare è fargli ancora un complimento.
    2) Windows è discretamente moddato per cui viene inibita la disinstallazione di alcuni software (tra cui il norton) e alcuni driver.
    Per intenderci diverse directory e diverse chiavi di registro contententi informazioni per la disinstallazione sono state barbaramente cancellate.
    Per XP era così. Spero che con Vista abbiano cambiato qualcosa, ma onestamente non credo.

Il windows preinstallato sui packard bell può essere migliorato con qualche hack uscito di recente che permette di disinstallare alcuni dei software non disinstallabili, ma MAI e poi MAI funzionerà correttamente come dovrebbe.
    Se sarà fortunato, il tuo parente, si potrerà appresso per sempre una fastidiosa lentezza del sistema, ed è il meno che gli possa capitare.

L'unica via di uscita imho è MAI acquistare Packard Bell, e nel caso packard bell fosse l'unica marca di computer acquistabile, fare in modo di passare il tempo imparando a suonare la chitarra anzichè usando il computer
    "Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85
    Devi andare sl sito symantec (o girare per forum) dove trovi un link ad un tool symantec per disinstallare TOTALMENTE Norton e qualsiasi altro programma Symantec.

Io ho dovuto fare la stessa cosa su un Acer di un mio amico lo scorso dicembre
    Ok, grazie... un minuto fa ho trovato un link con la procedura di disinstallazione. Comunque per me è un comportamento molto scorretto. Questo software preinstallato è dotato di una licenza di 60 giorni, dopodichè o si passa all'acquisto del prodotto oppure bisogna rimuovere il programma.
    Addirittura c'è una procedura guidata per la disinstallazione su Packard Bell e nel caso questa non funzioni un tool.
    Ecco il link:
    http://service1.symantec.com/SUPPORT...hm&lg=en&ct=us

solo che io non l'ho proprio visto (ammesso che ci sia) il sottomenù "Packard Bell Support > Smart Restore." vabbè

Citazione Originariamente Scritto da Artemis
    Molto... per due essenziali motivi:

1) dire che fanno cagare è fargli ancora un complimento.
    2) Windows è discretamente moddato per cui viene inibita la disinstallazione di alcuni software (tra cui il norton) e alcuni driver.
    Per intenderci diverse directory e diverse chiavi di registro contententi informazioni per la disinstallazione sono state barbaramente cancellate.
    Per XP era così. Spero che con Vista abbiano cambiato qualcosa, ma onestamente non credo.

Il windows preinstallato sui packard bell può essere migliorato con qualche hack uscito di recente che permette di disinstallare alcuni dei software non disinstallabili, ma MAI e poi MAI funzionerà correttamente come dovrebbe.
    Se sarà fortunato, il tuo parente, si potrerà appresso per sempre una fastidiosa lentezza del sistema, ed è il meno che gli possa capitare.

L'unica via di uscita imho è MAI acquistare Packard Bell, e nel caso packard bell fosse l'unica marca di computer acquistabile, fare in modo di passare il tempo imparando a suonare la chitarra anzichè usando il computer
    Questa faccenda della lentezza l'ho notata anch'io e non me la spiegavo. Boh, comunque deve essere ancora sistemato del tutto (e Norton era una delle prime cose che volevo eliminargli) e alleggerito di qualche processo, ma è una cosa che va studiata bene e non so quanto sia ottimizzabile, ma visto che con Xp, sul portatile ho circa 30 processi attivi contro i suoi 70, credo che qualcosa si possa fare