Vai al contenuto

Crash test : Renault Espace vs Land Rover Discovery..


Messaggi Raccomandati:

Mi ha colpito il filmato del crash test su you tube , qualcuno ha detto per caso che i Suv sono sicuri ..., guardate qs video..., in poche parole l'Espace se la cava meglio.. 385970365b8ed7503b4294502a458efa.gifed515dbff23a0ee3241dcc0a601c9ed6.gif

216 Fifth Gear - Renault Espace Discovery Crash Te by J1MZ - Car Videos on StreetFire

images?q=tbn:ANd9GcTFi5iwTrouZkOGSLvw2sSX0q1uhCY8JgCHQCvRgv7jcgExsBA3

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Saran davvero affidabili questi video di fifth gear?

io penso badino a mirare in punti nevralgici della scocca, per far diventare un ammasso di lamiere le auto.

sinceramente il Discovery non lo conosco, ma gli amichetti di questo programma, tempo fa, fecero un incidente tra una Renault Modus e quel vecchio incrociatore che risponde all'appello con il nome di 940 ed il cognome Volvo.

beh, che dire, la modus entra letteralmente nella carrozzeria della corazzata potemkin, distruggendola e uscendone decisamente bene.

beh non so voi, ma io mi sentirei più sicuro in quella vecchia volvo, fatta di piombo e pesante quanto una piramide egizia, piuttosto che dentro una piccola lavatrice Indesit in sconto, qual è la Modus.

ovviamente questo è il mio PERSONALISSIMO parere.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

beh non so voi, ma io mi sentirei più sicuro in quella vecchia volvo, fatta di piombo e pesante quanto una piramide egizia, piuttosto che dentro una piccola lavatrice Indesit in sconto, qual è la Modus.

.

Con buona pace di 30 anni di sforzi nella progettazione in merito.....:disp2:

Siamo più o meno al livello degli ex-voto alla madonna che ci ha fatto sopravvivere all'incidente....non devi ringraziare la madonna, devi ringraziare l'ingegnere!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No beh lo ricordo abbastanza bene il crash Modus-Volvo... non è che l'auto svedese martoriasse i conducenti a suon di g perchè aveva assorbito poco.... la Modus entrava eccome nella sua struttura. Si vedevano bene i progressi fatti in tutti quegli anni....Volvo è sempre stata Volvo e non si discute, però, passati decenni.... Se mandassimo a sbattere una 960 contro l'attuale top di gamma Volvo, non so cosa vedremmo. Ovvio che ai tempi (come oggi, direi) Volvo fosse uno dei marchi al top in queste cose, ma se le auto son cambiate, son cambiate per tutti....

Vale anche per Espace-Discovery.... prendiamo l'ultima Espace e l'ultimo Discovery, se vogliamo fare un confronto corretto. Magari (dico magari eh?) il risultato è un pelo differente...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie. :)

E si trattava comunque di una Volvo, un certo livello di sicurezza in quegli anni. Provando ad immaginare cosa sarebbe accaduto se quella Modus fosse andata a sbattere in una (paragonabile, a spanne, come classe di vettura) Supercinque.... (ok, quella Volvo c'era ancora ai tempi della Clio, ma alla fine si tratta della 740 nata negli anni '80...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie. :)

E si trattava comunque di una Volvo, un certo livello di sicurezza in quegli anni. Provando ad immaginare cosa sarebbe accaduto se quella Modus fosse andata a sbattere in una (paragonabile, a spanne, come classe di vettura) Supercinque.... (ok, quella Volvo c'era ancora ai tempi della Clio, ma alla fine si tratta della 740 nata negli anni '80...)

Quel crash, leggilo così

"oggi, non è indispensabile comprare una Volvo di 8 metri per avere un'auto sicura" ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Saran davvero affidabili questi video di fifth gear?

io penso badino a mirare in punti nevralgici della scocca, per far diventare un ammasso di lamiere le auto.

sinceramente il Discovery non lo conosco, ma gli amichetti di questo programma, tempo fa, fecero un incidente tra una Renault Modus e quel vecchio incrociatore che risponde all'appello con il nome di 940 ed il cognome Volvo.

beh, che dire, la modus entra letteralmente nella carrozzeria della corazzata potemkin, distruggendola e uscendone decisamente bene.

beh non so voi, ma io mi sentirei più sicuro in quella vecchia volvo, fatta di piombo e pesante quanto una piramide egizia, piuttosto che dentro una piccola lavatrice Indesit in sconto, qual è la Modus.

ovviamente questo è il mio PERSONALISSIMO parere.

Audi Q7 | Euro NCAP - For safer cars crash test safety rating

Nell'ultima sessione dei crash test EuroNcap la Audi Q7 ( 2006) non è andata oltre le 4 stelle..

Come potete leggere dalla scheda ufficiale, la Q7 ha perso punti nella prova d'urto frontale in quanto secondo i tecnici EuroNcap la parte inferiore della plancia si deforma e può causare danni alle gambe dei passeggeri anteriori.

Nella media sono anche i risultati della prova pedone - 2 stelle - e della protezione dei bambini a bordo - 4 stelle.

Una dimostrazione concreta di come l'esser grandi e grossi, non significa necessariamente essere più forti e sicuri (cosa che pensano molti acquirenti di Sport Utility).

images?q=tbn:ANd9GcQ_6sb27xSXVJuOtbbNXuPPZBh1c-d3lasYD4OhPGJDjVMVfLY49A

A bordo ci si sente spesso più al sicuro, con una posizione di guida più alta e una massa che, quando va bene, parte da almeno 2,3 o 2,4 tonnellate. Ma è un’ impressione o un dato di fatto? L’Istituto indipendente americano Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) ha saggiato il livello di sicurezza di 9 modelli nel crash test più severo, quello frontale disassato.

Il risultato? Solo una manciata ( 3 modelli su 9 ) ha meritato un promozione piena. Parliamo del Chevrolet Equinox , del GMC Terrain e del Toyota Highlander premiati con il Top Safety Pick Rating A + . Nella media il Ford Explorer , Toyota 4Runner e Jeep Grand Cherokee, fanalini di coda la Mazda CX-9,Kia Sorrento malgrado il recente restyling in USA, e la Honda Pilot che ha fatto segnare il punteggio più basso del gruppo... 2786c5c8e1a8be796fb2f726cca5a0fe.gif136dd33cba83140c7ce38db096d05aed.gif

SUV, sono poi così sicuri? - Automobilismo

IIHS-SUV.jpg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.