Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

Abarth forse farà una 500x (probabilmente devono decidere).

 

allora tecnicamente anche Lotus, comunque ci siamo capiti....Ferrari arriverà a 9000 auto/anno senza SUV. nessuno ci riesce, controllate pure.

 

 

 

Certo Boss, ed solo per sottolineare che nell'intero panorama automobilistico i marchi che non fanno SUV sono davvero pochissimi, oltre a Ferrari due fanno solo hypercars, uno elabora le Fiat ed uno è quasi surgelato.

 

comunque volendo ci sono anche  Un'altra manciata di marchi inglesi....e Lotus un SUV in teoria lo ha in programma

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, a me sembra di leggere parecchie :mirror:  Sto coso semplicemente NON era da fare. Mi sta bene un fuoristrada (vedi LM002 o qualcos'altro di estremamente aggressivo in linea con l'heritage del marchio) ma un SUV di stampo tradizionalista (e magari pure cagafumo) proprio NO!

 

Risultati immagini per no gif

Link al commento
Condividi su altri Social

se non cambiasse mai nulla Lamborghini sarebbe solo un marchio di trattori, ma per fortuna il buon Ferruccio si mise in testa di farsi in casa una sportiva e la storia sappiamo com'è andata.

il concetto di "fedeltà ai valori del marchio" è una faccenda delicata e scivolosa, perché i marchi e i loro prodotti (in tutti i settori) cambiano ed evolvono nel tempo.

Le prime Lamborghini erano sportive eleganti con motore anteriore, incluse vetture come la Espada che era una 4 posti lussuosa e comoda (c'era persino la versione con frigobar e tv).

poi sono arrivate le Lambo sportivissime estreme e "incazzose", ma non è che sia obbligatorio rimanere circoscritti a quella tipologia lì. se oggi il mercato chiede (anche) i SUV, e li chiede (anche) in versione grossa, esagerata e "sportiva", è normale - e giusto e logico che i produttori si attrezzino di conseguenza. sta poi alla loro abilità proporre qualcosa che pur in un segmento nuovo e insolito rispetti il DNA del marchio.

in fin dei conti il già citato progetto LM, per quanto fallimentare, è stato un antesignano del settore: ci fu persino un prototipo motorizzato VM (diesel!), così come venne fatto uno studio affidato a Zagato per una sua versione più moderna e civile, in pratica un SUV.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Le Lamborghini sono:
A. basse
B. con il motore dietro.
C. scomode



dd375dc34c0b279a7d5ae51670311fa3.jpg

Per carità progetto di recupero tutto quel che vuoi, ma questa incarnava in tutto e per tutto lo spirito Lamborghini, cioè di auto potenti, fuori dagli schemi e di lusso!

Su quello che stanno presentando ho più di qualche riserva anch'io, come ho già scritto, ma di per se il concetto di auto rialzata, se fatta nella maniera giusta, è molto più nelle corde di Lambo che di altri marchi.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.