Vai al contenuto

Gente Motori - Classic


Bauhaus

Messaggi Raccomandati:

L'importante e che non si perda. Anche i primi numeri di Automobilismo d'Epoca erano un piacere immenso leggero, articolari curati, ricchi di dettagli, poca publi. Ora invece è tutta un'altra storia, troppa pubblicità e pocje auto. Avete avuto anche voi la medesima impressione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su Automobilismo(d'epoca e non)spesso e volentieri scrivono parecchie ''inesattezze'' nei loro articoli.

Vero. Poi il mese successivo pubblicano le osservazioni su questo e su quello.

Avevo voglia di scrivergli pure io perchè nel dossier sul progetto Tipo 4 se ne sono usciti con un paio di papere che a volte mi fan proprio dire "capisco scrivere di storie delle quali ci è rimasto poco come documentazione, ma ci sono migliaia di pagine da leggere ed utilizzare per controllare ciò che si sta scrivendo".... il progetto ante-164 era il 156, non il 154 (154 avrebbe dovuto essere l'erede-Giulietta, 156 l'erede Alfetta; due vetture in sinergia ma se esistono due numeri di progetto un motivo ci sarà. Per cui, dato che ci sono migliaia di pagine alfiste al riguardo e pure fenomeni da baraccone come me :) che si son presi la briga di riportare alla luce vecchie storie... da rivista di settore quale siamo, ce la facciamo a scriverlo giusto un numero, quando lo scriviamo??)

Se non sbaglio è venuta fuori pure la solita tavanata di 164 che condivide porte e quant'altro con le tre cugine... ma non so se l'ho letto lì oppure in un altro AUTOREVOLE articolo che mi è passato sotto gli occhi di recente..

Riguardo il Classic, apprezzo. Trovo che ci sia ancora qualcosa da rivedere ma in generale trovo evidente il pensiero di fondo, e cioè scrivere con una certa passione per cose che fanno diventare matti gli appassionati come noi (che ci diciamo l'un l'altro di esser dei malati ma in fondo siamo uno spaccato del mondo dei fans delle auto d'epoca).

Se vogliono stupire devono solo (imho) capire che quando si tratta uno specifico modello, il top è parlare di come è nato, con bozzetti maquettes e magari prototipi in prova per spiegarne un po' anche fotograficamente lo sviluppo. Queste riviste d'auto d'epoca devono capire (mi rivolgo anche a qualcun altro ;)) che quando parli di una macchina stai parlando con i suoi estimatori, coloro che la amano da sempre e ne sentono la mancanza, ed ogni cosa che racconti li fa stare lì ad ascoltare.

Quando tiri fuori la sua genesi (e per le auto che pare abbiano intenzione di trattare, come epoca, ce n'è, garantito GTC ;) ) DIVENTANO MATTI. C'è qualcuno che proprio non ci vuol sentire da quest'orecchio, e pur di mettere 20 macchine su un unico numero spara giù tutto di corsa. Classic se mi ascolta :D può avere l'occasione di essere diverso dagli altri, in questo senso.

p.s. non dico questo cercando di pormi in cattedra; semplicemente ho sempre amato certe storie ed entrando qui ho avuto l'opportunità di cominciare a condividerle con chi non le conosceva. Non siamo mica alieni. Certe cose che ho fatto sono state apprezzatissime, ma mica perchè sono sceso dal cielo e sono chissà chi. Semplicemente perchè piacciono agli appassionati di auto d'epoca. Noi siamo una microrealtà in questo settore e credo che una rivista che decida di pubblicare i suoi dossier arricchiti da questo genere di aneddoti riscuoterebbe un grande consenso.

Che non mi vengano a dire che costa. Se le robe le ho io, figuriamoci se non può trovarle una redazione. Basta decidere di voler essere quelli in gamba, che fanno cose che prima non c'erano.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sposo in pieno quello che dici tu Paolo !

Comunque mi pare sulle prime pagine ci sia scritto che accolgono volentieri pareri da noi lettori per migliorare la rivista !

Si potrebbe provare a mandargli una mail da parte del forum di AP , no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Uscito il secondo numero!

I contenuti piu' succulenti:

-retrospettiva Honda NSX

-guida acquisto spider sotto i 15 mila euro

-confronto/evoluzione delle GTI peugeot (205 1.9/206 RC/ 208 GTI)

-dossier vacanze hotel+noleggio storica

- guida acquisto fiat coupe'

Ripeto, per gli amanti di certe youngtimers mi sembra la ivista che mancava...

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Uscito il secondo numero!

I contenuti piu' succulenti:

-retrospettiva Honda NSX

-guida acquisto spider sotto i 15 mila euro

-confronto/evoluzione delle GTI peugeot (205 1.9/206 RC/ 208 GTI)

-dossier vacanze hotel+noleggio storica

- guida acquisto fiat coupe'

Ripeto, per gli amanti di certe youngtimers mi sembra la ivista che mancava...

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' scritto poco sul chiuppo :(((

Dopo l'ennesima telefonata di ieri potrei scrivere un dossier di millemila pagine io..

Pero' molto carino il confronto tra le spuder. Mi ha fatto moltissimo piacere la prova della NSX e oggi con calma mi gusto il confronto delle GTI.

Promossa, ma puo' e deve migliorare :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.