Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Adesso, GL91 dice:

Non mi pare un gran paragone, allo stesso prezzo hai una Kia 185 cv full optional, ed una BMW base da 150 cv, non sono esattamente modelli equivalenti.

Entrambe sono a trazione integrale, hanno un cambio manuale a 6 marce, hanno velocità, accelerazione, dimensioni e bagagliaio quasi identiche. Essendo 2 auto ho confrontato i dati automobilistici ;)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, xtom dice:

"Perchè hai speso tutti quei soldi per una KIA, quando alla stessa cifra ti compravi una BMW?"

ad esempio perché siccome non me ne frega niente dal marchietto sul cofano preferisco una KIA completa di tutto e accessoriata di ogni ben di dio piuttosto che una BMW con la dotazione di una Dacia.

per dire.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego dice:

ad esempio perché siccome non me ne frega niente dal marchietto sul cofano preferisco una KIA completa di tutto e accessoriata di ogni ben di dio piuttosto che una BMW con la dotazione di una Dacia.

per dire.

 

Per carità ognuno è libero di fare le scelte che vuole, poi le Kia e le Hyundai sono diventate anche belle, con affidabilità e garanzia fuori dal comune, ma non avranno mai il blasone di una BMW.

 

Purtroppo quello che fa la percezione di un'auto è il prezzo della versione base, per cui una Sportage comunque allestita sarà sempre un'auto da 20 mila euro, mentre una X1 sarà sempre un'auto da 30 mila euro.

 

Solo che quando spendi una cifra importante per un'auto è difficile essere così anticonformisti. Purtroppo non riesco a digerire il fatto di dover spendere per l'arredamento di un'auto quanto spenderei per l'arredamento di un appartamento. 

 

Un amico ha speso 25 mila euro per una Giulietta a GPL, l'ha ordinata con le dotazioni che voleva, bellissima, ma su autoscout ne trovo con dotazioni per me sufficienti a 17 mila euro. Non avrei il coraggio di spenderne 8 mila euro in più solo per arredamento e ammennicoli vari che non cambiano le caratteristiche tecniche dell'auto e non mi cambiano la vita.

 

Sono barbon inside :)

 

Quindi concordo, se devo essere anticonformista prendo una Dacia Duster. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero il mio paragone aveva un senso diverso, ovvero: perché comprare un furgonato 2wd con un marchio coreano che ha iniziato assemblando su licenza le Fiat 132, oltretutto quando non si hanno neanche grosse esigenze di spazio (conosco l'acquirente), quando a listino con quel prezzo uscivano almeno 50 alternative con maneggevolezza, brand, e doti dinamiche e motoristiche superiori?

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:

A dire il vero il mio paragone aveva un senso diverso, ovvero: perché comprare un furgonato 2wd con un marchio coreano che ha iniziato assemblando su licenza le Fiat 132, oltretutto quando non si hanno neanche grosse esigenze di spazio (conosco l'acquirente), quando a listino con quel prezzo uscivano almeno 50 alternative con maneggevolezza, brand, e doti dinamiche e motoristiche superiori?

forse perché all'acquirente piacciono i furgonati? forse perché interessano caratteristiche diverse dalle "doti dinamiche"? forse perché del brand non gli frega nulla? forse perché... (ad libitum)

voglio dire: se a qualcuno - ad esempio a te - piacciono le berline sportive, o le auto blasonate, o quelle con tanto di motore... che se le comprasse.

se ad altri queste cose non interessano, saranno bel liberi di comprare quel cacchio che gli pare, o no?

 

in quanto al merito al "marchio coreano che ha iniziato assemblando su licenza le Fiat 132", faccio presente che quel gruppo coreano oggi alla Fiat - come si dice dalle lei parti - "gli mangia in testa"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, gpat dice:

Un mio amico si è comprato una Sportage, 27000€ dando indietro una Focus del 2008, 2wd diesel manuale, si vabbè con navigatore, cerchi grossi eccetera...

Soddisfattissimo...

Boh sarò limitato io ma per i contenuti tecnici è una fetta di mercato che proprio non capisco, ok che il tipo d'auto piace, ma... una Kia con quella roba al prezzo di una BMW (tanto per non dire Giulia)...

Una bmw a quel prezzo la vedi usata...

6 ore fa, slego dice:

 

la BMW X1 parte da 32.500 euro, la Sportage da 9mila euro ion meno (e ha pure un cilindro in più nel motore). e lasciamo perdere Giulia, che costa ancora di più ed è tutt'altro genere di auto.

esattamente

5 ore fa, xtom dice:

Abbiamo finito il discorso Punto e lo abbiamo riaperto col C-SUV, ma il discorso resta lo stesso.

 

Domanda dei forumisti: "Gli altri la fanno, perché Fiat non la fa?"

 

Risposta: "Perché IMHO Fiat ha scelto di non mettersi in un mercato dove c'è già molta concorrenza, quello generalista, ma di mettersi in due mercati, quello immediatamente sotto e quello immediatamente sopra quella generalista, dove c'è meno concorrenza"

 

Faccio un esempio, se ci sono 2 compagnie telefoniche che hanno le tariffe mensili di 10 euro ed una che ha una tariffa mensile di 15 euro, perché offre di più, tu che devi entrare nel mercato cosa fai? Se vuoi distinguerti fai una tariffa da 8 euro ed una da 13 euro, che sono intermedie ed offrono un pochino di meno del generalista e del premium.

 

Per quanto riguarda i SUV di FCA abbiamo già detto che esiste una linea Jeep ed una linea "Cool" così organizzata:

 

B: Renegade - 500X

C: Compass - Stelvietta (Alfa C-SUV)

D: Cherokee - Stelvio

E: Grand Cherokee - Stelviona (Alfa E-SUV)

 

ok...vedremo...intanto le macchine le tirano fuori col contagocce (per tutti i marchi). ho cpaito il tuo discorso.Ma non lo approvo

3 ore fa, gpat dice:

A dire il vero il mio paragone aveva un senso diverso, ovvero: perché comprare un furgonato 2wd con un marchio coreano che ha iniziato assemblando su licenza le Fiat 132, oltretutto quando non si hanno neanche grosse esigenze di spazio (conosco l'acquirente), quando a listino con quel prezzo uscivano almeno 50 alternative con maneggevolezza, brand, e doti dinamiche e motoristiche superiori?

C'è pure l'estetica...magari gli piace? magari kia in quel segmento non ha nulla da invidiare a bmw?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat aveva in progetto una "pandona" "SUV" sui 4 metri, diciamo una Panda 4x4 / Trekking di 4 metri.

 

Nel frattempo Renault con la Dacia Duster in 4 anni ne ha venduti oltre 1 milione, di cui in Europa

2016 139.826
2015 125.416
2014 127.772
2013 88.082
2012 101.452
2011 134.001
2010 57.438

 

e con numeri 2017 ancora in crescita.

 

E Fiat non riesce dal pianale Small a tirare fuori qualcosa sui 4 metri, anche 4x4, magari con ponte torcente al posteriore come Panda (4x2 e 4x4)?

 

E Renault ci guadagna sulla Duster, tanto che la nuova versione presentata questi giorni è ancorta migliorata.

 

Non si capisce come mai FCA non lo possa (o voglia) fare.

Grande limite di Marchionne è che si è messo a capo di NAFTA, per cui si fa troppo influenzare dai manager ex Chrysler e dalla sua visione concentrata su quel mercato.

 

Jeep all'estero non è che si sia espanso poi così tanto coi modelli pensati totalmente in e per gli U.S.A..

Lo fa da quando c'è Renegade ed ora Compass (basta fare i conti dei risultati senza Renegade e Compass fuori dagli stati Uniti).

 

In Brasile il prezzo di Fiat Toro è a cavallo fra Renegade e Compass, eppure vende.

Se hai il prodotto (e la rete di vendita/assistenza) giusta, allora vendi (e guadagni).

Modificato da MJAB
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

..a mio avviso a FIAT serve una novità che faccia immagine e riesca a far percepire la "presenza" del marchio in quanto l'ultima new entry è la Tipo (124 a parte ma è un caso a parte) ma ormai la sua presenza non è più percepita come qualcosa di fresco. Serve un prodotto da mettere sulla bancarella come fa il fruttivendolo, una fragola o un melone che attiri il cliente che poi si porta a casa anche le patate o le zucchine!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa piùpreoccupante è che il gruppo FCA per i prossimi anni non ha annunciato ufficilmente un solo modello nuovo. Anzi no mi correggo: l'unico modello annunciato ufficialmente che arriverà il prossimo anno è la nuova Jeep Wrangler. Infatti di questo modello è l'unico di cui si vedono circolare i muletti e prototipi camuffati. Oltre alla nuova Wrangler, ci sta il nulla più assoluto. Nessun muletto avvistato, nessun prototipo camuffato, nessun modello annunciato ufficialmente, niente di niente. Ne col marchio Fiat, ne Alfa, ne Maserati, Lancia non ne parliamo proprio. Se si considera che, prima di arrivare nelle concessionarie, un modello nuovo lo si vede circolare per strada camuffato sotto forma di prototipo almeno un anno prima e poi dopo la presentazione passano, come minimo, altri 6 mesi si può dedurre che per tutto il 2018 e buona parte del 2019 non ci sarà nessun modello nuovo FCA nei concessionari.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.