Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Adesso, Beckervdo dice:

Perchè ci sarà comunque una Audi RS6 MTM da 750 CV che farà 350 km/h ed allora l'unico tuo baluardo di salvezza sarà l'acquisto di una Veyron.

Sì ma una, non tutta la fila dietro che aspetta che mi tolga per passare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, nubironaSW dice:

 

 

Non voglio proseguire nell'OT e non posso entrare nei dettagli. Ti assicuro, credici, ogni volta arrivavo a casa con la necessità di una doccia calda per stendere i nervi.... :-D i tempi di percorrenza da casello a casello erano 'ridicoli'. certo, non era sempre in pieno ma stava sempre lì, sopra il due, capiscimi... ;-)

 

 

E digli di darsi una calmata....ci guadagna moooooolto meno di quello che pensa e rischia moooooolto di più.

 

Han fatto la prova su 4R serbo. Due guidatori. Uno rispettoso dei limiti è uno che poteva sforare fino a 40km/h.

 

Praticamente il secondo ha risparmiato 30 minuti su 8 ore di guida...ha consumato molto di più ed è arrivato molto più stressato.

 

2 ore fa, LucioFire dice:

Per me invece è una questione di "hai fatto 30"? Fai 31. Che ti costa lasciare libero sto mezzo? Perchè un'ALFA deve andare MENO di una tedesca con meno cv? E' sempre sintomo di prestazion,aerodinamica o caxxi vari. Perchè il tuo casio è resistente 100mt? Ce lo porti 100mt sott'acqua? o ti fermi a 5mt? Eppure,se vuoi,lui a 100mt ci arriva. Giulia prestazionalmente poteva essere il top del top sulla carta..

c'è gente che compra auto ma non ne capisce un caxxo. ricordatevelo. e magari vede una che fa 250 e crede che sia più sportiva di una giulia da 240.

Si ma è sui giovani che devi(anche )lavorare...crei un "Mito"...e poi da grandi magari te li ritrovi in concessioanria. perchè solo la Q deve stracciare  la concorrenza quando pure la giulia normale può farlo?

ok ma quei minkia sui social la macchina la comprano...io e te no. e se in tanti fanno vedere la vel max e ricevono un botto di commenti...significa che per tanti è importante

Si ma perchè cazzo,mo me l'avete fatto dire,mi dovete dare un prodotto come alfa...castrato...

Perchè vuoi limitare le potenzialità,qualunque esse siano,della macchina?

Andare a 240 non è poi così diverso da 250.

potevano pure metterlo sui listini (250) e poi farle fare 240...sarebbe stato meglio

 

Io una macchina da >240km/h reali la tengo in garage.

E ti ripeto, quelle sulla v.max sono tutte seghe da gente che la patente a momenti manco la tiene.

 

E i commenti meglio riceverli per altro che per aver dimostrato di avere più mobilità nella caviglia destra che neuroni nel cervello.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Giu82 dice:

Beck, io sono pienamente d'accordo con il tuo ragionamento... Fra noi appassionati, cambia niente... Come hai già detto tu, chi cacchio ci va a quelle velocità? Però noi stiamo parlando appunto da appassionati che guardano l'auto a 360 gradi....

Purtroppo viviamo in una società dove l'apparenza è quasi tutto...per questo, secondo me, diventa importante anche il fattore vmax..Si d'accordo, sono discorsi da bar, ma al bar magari c'è chi l'auto può comprarla davvero e mettere anche 250, ti mette già al livello dei tedeschi e per chi vuole apparire fidati che è importante...

Lo ripeto io la comprerei non domani, ma oggi se potessi...

 

☏ LG-D802 ☏

 

 

 

 

 

Direi che se è autolimitata ci devo essere motivi tecnici, riguardo al consumo, alla sicurezza, alle dotazioni, a esigenze commerciali etc....non li faccio così stupidi in FCA da castrare un Alfa senza motivi. 

Detto ciò che faccia 240 o 250 può interessare a qualche ragazzino che non ha i soldi per comprarsela.

Il cliente tipo guarda anche altre cose come la pancia.

Che piaccia o no, gli italiani sono un popolo di esperti di plance, tutti raffinati mobilieri che valutano le auto in base alle finiture interne.

E questo spiega il fenomeno Audioti.

 

Mi vengono in mente quei 2 cafoni, trogloditi di vicino roma (Aho, narfa der cazzo, popo Fiat...porcodue) con una Golf R nel noto video su youtube commentano una Giulia Quadrifoglio mentre cercano di superarla e si stupiscono che una  "Fiat" fa oltre 270.... parentesi la Golf R è limitata a 250km/h. 

 

Bene acquirenti del genere...tralascio ulteriori commenti sui Golfidioti,  direi che non interessano molto ad un premium brand quale è attualmente Alfa.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh magari alla fine l'hanno castrata per gli stessi motivi per cui hanno potuto castrare le tedesche... Non credo che stia a significare un problema di fondo...
comunque su 4ruote ha fatto poco più di 241 già così va molto meglio!!


☏ LG-D802 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Beckervdo dice:

Ma non capisco il problema....Ora che faccia 240 o 250 km/h che differenza fa?

Io una vettura la valuto nello scatto da fermo, nelle fasi di ripresa, nella silenziosità e nei consumi, che di velocità massima mi faccia i 250 km/h che sulle vie italiane non posso fare per due motivi principali (sicurezza e stato delle strade), mi cambia qualcosa sulla bontà o meno del prodotto?

Personalmente no.

Mettere sui listini 250 km/h e poi avere una velocità minore ti avrebbe esposto ad una fiumara di critiche immonde.

 

5 ore fa, Giu82 dice:

Beck, io sono pienamente d'accordo con il tuo ragionamento... Fra noi appassionati, cambia niente... Come hai già detto tu, chi cacchio ci va a quelle velocità? Però noi stiamo parlando appunto da appassionati che guardano l'auto a 360 gradi....

Purtroppo viviamo in una società dove l'apparenza è quasi tutto...per questo, secondo me, diventa importante anche il fattore vmax..Si d'accordo, sono discorsi da bar, ma al bar magari c'è chi l'auto può comprarla davvero e mettere anche 250, ti mette già al livello dei tedeschi e per chi vuole apparire fidati che è importante...

Lo ripeto io la comprerei non domani, ma oggi se potessi...

 

☏ LG-D802 ☏

 

 

 

 

 

3 ore fa, TonyH dice:

 

E digli di darsi una calmata....ci guadagna moooooolto meno di quello che pensa e rischia moooooolto di più.

 

Han fatto la prova su 4R serbo. Due guidatori. Uno rispettoso dei limiti è uno che poteva sforare fino a 40km/h.

 

Praticamente il secondo ha risparmiato 30 minuti su 8 ore di guida...ha consumato molto di più ed è arrivato molto più stressato.

 

 

Io una macchina da >240km/h reali la tengo in garage.

E ti ripeto, quelle sulla v.max sono tutte seghe da gente che la patente a momenti manco la tiene.

 

E i commenti meglio riceverli per altro che per aver dimostrato di avere più mobilità nella caviglia destra che neuroni nel cervello.

 

2 ore fa, HF integrale dice:

 

Direi che se è autolimitata ci devo essere motivi tecnici, riguardo al consumo, alla sicurezza, alle dotazioni, a esigenze commerciali etc....non li faccio così stupidi in FCA da castrare un Alfa senza motivi. 

Detto ciò che faccia 240 o 250 può interessare a qualche ragazzino che non ha i soldi per comprarsela.

Il cliente tipo guarda anche altre cose come la pancia.

Che piaccia o no, gli italiani sono un popolo di esperti di plance, tutti raffinati mobilieri che valutano le auto in base alle finiture interne.

E questo spiega il fenomeno Audioti.

 

Mi vengono in mente quei 2 cafoni, trogloditi di vicino roma (Aho, narfa der cazzo, popo Fiat...porcodue) con una Golf R nel noto video su youtube commentano una Giulia Quadrifoglio mentre cercano di superarla e si stupiscono che una  "Fiat" fa oltre 270.... parentesi la Golf R è limitata a 250km/h. 

 

Bene acquirenti del genere...tralascio ulteriori commenti sui Golfidioti,  direi che non interessano molto ad un premium brand quale è attualmente Alfa.

Allora ripeto..noi qua dentro siamo una cosa.la gente fuori è un'altra.

manco a me cambia se fa 240 invece di 250.

Ma allora dovremmo sbattercene pure dei tempi in pista.Dell'accelerazione. 1 secondo più o uno meno non ti cambia al vita.

Non capisco perchè continuiate a difendere questa scelta.

Porta vantaggi?Se si...quali?

C'è uno svantaggio di immagine... datemi retta che i coglioni che guardano queste cose,sono anche quelli che acquistano le auto...

240 invece di 250 no ncambia nulla. se non che sotto questo aspetto è inferiore alle tedesche.Se non che alcune riviste danno un voto alla velocità massima.la gente legge le riviste. Se non cambiava nulla....tanto vale mettere 250 e via.

Che poi ci sono tante auto che non hanno raggiunto la velocità promessa anche per più di 10km\h.

Ditemi i vantaggi di questa cosa...o ditemi che ho ragione :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

 

 

 

Allora ripeto..noi qua dentro siamo una cosa.la gente fuori è un'altra.

manco a me cambia se fa 240 invece di 250.

Ma allora dovremmo sbattercene pure dei tempi in pista.Dell'accelerazione. 1 secondo più o uno meno non ti cambia al vita.

Non capisco perchè continuiate a difendere questa scelta.

Porta vantaggi?Se si...quali?

C'è uno svantaggio di immagine... datemi retta che i coglioni che guardano queste cose,sono anche quelli che acquistano le auto...

240 invece di 250 no ncambia nulla. se non che sotto questo aspetto è inferiore alle tedesche.Se non che alcune riviste danno un voto alla velocità massima.la gente legge le riviste. Se non cambiava nulla....tanto vale mettere 250 e via.

Che poi ci sono tante auto che non hanno raggiunto la velocità promessa anche per più di 10km\h.

Ditemi i vantaggi di questa cosa...o ditemi che ho ragione :D

 

A me pare che te l'abbiano spiegata, e più volte .. e poi ancora si sia provato a spiegartelo per dritto .. e poi per traverso.. infine altre tre volte per diagonale..

 

Riproviamo:

-l'indice di velocità V dei pneumatici arriva a 240 km/h, poi si passa allo Zr. Questo incide su assicurazione e costi di gestione. E' un concetto comprensibile?

 

-lo 0-100 (o anche i tempi in pista) non hanno grande valore di per se, ma sono indice delle sensazioni di scatto e agilità che si proveranno nella guida del mezzo sperabilmente per buona parte dell'esperienza di uso del veicolo, se non si vive ad Ingorgopoli .

 

-la differenza di velocità massima fra 240 e 250 km/m è qualcosa che auspicabilmente non andrà mai sperimentata, se non nel caso di ingorgo fra i neuroni. Ed il fatto che non ci siano limiti di velocità in alcune autostrade tedesche non rende l'idea di viaggiare a 250 intelligente (e nemmeno legale, dato che formalmente la velocità consigliata è <130 km/h e si può essere multati a discrezione della pattuglia per guida pericolosa).

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a cambiare discorso..:-D

Oggi ho provato la veloce Q4 210hp.

La 280 non c'era..:-(

Ebbene sì parto, al minimo o andando piano il sound del diesel mi fa subito storcere il naso. 

Ergonomia posto di guida e comandi davvero spettacolari e sono alto 1.94.

Sedile veloce davvero esagerato, ti tiene stretto stretto bello rigido ma confortevole. 

Inizio a prendere confidenza con il cambio e già quasi mi dimentico che é un diesel, fluidità e prestazioni da benzina se non fosse per l'allungo che finisce presto, a circa 4 mila giri comunque, in linea con le unità diesel della concorrenza.

L'auto é molto maneggevole, risalito sull'evoque mi pareva un camion! :oddio:

Auto molto insonorizzata, abbastanza morbida nonostante i 19, confortevole.

Cambio davvero esagerato, con un automatico così i manuali andranno in estinzione! É velocissimo e dona al motore più fluidità di marcia.. essenziale!

Anche la frenata é ottima. 

Ho provato a esagerare appositamente in curva e la trazione davanti non ci é mai arrivata, é solo intervenuto il controllo pinzando un po' la ruota posteriore che scivolava ma la macchina usciva già un pelo di traverso dalla curva quindi direi che in D i controlli sono davvero permissivi e ti fanno divertire.. ovvio non ti permettono di fare lo scemo ma non castrano nemmeno tanto le prestazioni. Secondo me potrebbero aggiungere la funzionalità race per chi fa circolazione turistica nelle piste ;-) e togliere la funzionalità N che non serve. 

Dopo questa prova sono sempre più convinto di acquistare una Giulia, però con unità a benzina a trazione posteriore, il q4 mi é sembrato superfluo visto che nella prova é sempre andata a TP e poi si porta dietro 100kg in più. 

Il problema é soltanto il pacchetto veloce che é abbinato solo al q4..:disag:

Vediamo se recuperano su questi aspetti aggiornando il prodotto.. ormai l'aggiornamento sembra imminente almeno per quanto riguarda alcuni aspetti. 

Cazzata di marketing non rendere disponibili i colori bianco trofeo, rosso competizione per le Giulie non qv! Non sapete quanta gente sbavava sul bianco trofeo per poi scoprire che non si poteva avere.. fanno pagare un colore 2500euro e non si può avere?

Fra l'altro ordinando una 200cv non puoi avere neanche il nuovo azzurro che é davvero bello dal vivo. 

Qualche fotina..

 

20170901_163608.jpg

20170901_163345.jpg

20170901_163516.jpg

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.