Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, indeciso88 dice:

che noia questi discorsi sul prezzo, devo ancora capire poi che suv (integrale diesel climatizzata e nuova) posso comprare con i 17.140,00 euro chiesti dalla Dacia. Forse ci viene fuori una panda 4x4.

 

 

Macché.. Gli ultimi due prezzi che ho sentito da colleghi "panda cross muniti" sono di circa 20/21000€ ed è grande la metà della duster ..resto dell'idea che vada comperata da low cost ma alcune piccole suv -per così dire -restano care ,molto care 

http://m.autoscout24.it/offerta/suzuki-sx4-s-cross-16-ddis-4wd-all-grip-cool-dct-s-s---nuova-diesel-bianco-279013856

 

primo prezzo vero che mi è uscito perché mancano solo ipt e metallizzato ma è poca roba ...ci ballano 7.000€ con duster ma non so se sarà da scontare ancora la Suzuki ,intendo di no leggendo l'annuncio 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, owluca dice:

a questo link http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=16360&mmvmd0=19264&mmvco=1&make=16360&model=19264&fregfrom=2012&pricefrom=1000&kmto=2500&zip=10100&zipc=I&zipr=200&ustate=N%2CU&dtr=ssi possono trovare ben 3436  duster con meno di 2500 km  quind idi offerte  se ne trovano parecchie.

se aggiungi alla tua selezione un limite di costo ad esempio di 12.500 euro, ovvero un po' di più di quello che tu asserisci essere lo street price della Duster, le offerte si riducono a 14 (quattordici) in tutta italia.

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=16360&model=19264&mmvmk0=16360&mmvmd0=19264&mmvco=1&fregfrom=2012&pricefrom=1000&priceto=12500&kmto=2500&zip=10100&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=price&desc=1&results=20&page=1&event=addB||price&dtr=s

 

se poi vai a vedere i singoli annunci scopri che nessuno di quei prezzi è il prezzo vero dell'auto messa in strada: una è autocarro (prezzo senza IVA), alcune sono annunci generici "a partire da...", alcune sono vincolate a un finanziamento, altre hanno optional non inclusi nel prezzo dell'annuncio, più o meno tutte sono prezzate ad esclusione di messa in strada e IPT (possono essere anche più di mille euro).

insomma, 'sta macchina costa poco e non lo metto di certo in dubbio, ma non è che sia regalata: molto semplicemente costa quel che vale. e i famosi "11mila euro" della pubblicità (che poi sono 11.900) non esistono proprio: si parte di fatto da un prezzo finito di circa 13.000mila per la versione più barbona in assoluto (che in realtà non compra praticamente nessuno, dato che tutti si prendono la 2WD imbellettata, così hanno il suv "figo" spendendo poco). 

 

11 ore fa, owluca dice:

cho compra o anche solo configura  un duster 4x4 full  non capisce nulla di auto

io la penso in modo diametralmente opposto: per me questa è un'auto che ha senso solo in versione 4x4, che è il suo vero punto di forza. se mi servisse una buona 4x4 senza altre grandi pretese sarebbe la mia prima scelta, dato che di fatto al suo prezzo (versioni base) non ti prendi nemmeno una Panda 4x4. poi che uno la prenda base o accessoriata poco cambia: anche le  versioni "full" hanno comunque una dotazione appena a livello di un'utilitaria.

il vero controsenso invece per me è proprio prenderla a due ruote motrici, pagandola comunque non meno di 15-16mila euro (come la maggior parte di quelle che vedi in giro), dato che quel che si porta a casa è un'utilitaria, di certo spaziosa, con allestimenti scarsi, comportamento su strada appena decente e dotazioni di sicurezza nulle. di fatto i più la comprano semplicemente perché è il SUV più economico, ma allo stesso prezzo si potrebbero mettere le mani su auto migliori sotto tutti i punti di vista. che però non sono SUV, quindi fanno meno scena.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

la panda cross è un allestimento speciale della panda 4x4 e notoriamente ha un prezzo elevatissimo,

rispetto alla panda 4x4 che già  è tutt'altro che economica:

ciò nonostante continuano a venderle, ma non possono essere prese come un benchmark per il low cost.

 

 

pe quello che vedo io le duster sostituiscono le panda 4x4 prima serie  (tipicamente verde quasi pisello),

i dahiatsu terios e altre robe simili* e quindi i proprietari non si pongonoil problema  degli allestimenti, dell'euro e o dell'euroncap e nemmno di palpare la plancia.

 

 

low cost e full optional/allestimento top sono ossimori.

 

se uno cerca un 4x4 rifinito fà bene a cercare altrove,

ma senza incazzarsi con la Dacia  perchè non propone quello che si cerca

(concetto valido per tutte le auto e le case)

 

 

 

* tecnicamente sotituirebbe la renault 4 se ne esistessero ancora.

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, owluca dice:

se uno cerca un 4x4 rifinito fà bene a cercare altrove,

ma senza incazzarsi con la Dacia  perchè non propone quello che si cerca

infatti è quel che dico anche io.

detto che comunque nel caso della Duster il concetto di "full optionals" è relativo, dato che si parla di cose come vetri elettrici, cruise control, climatizzatore (manuale)... roba appunto che trovi ormai di serie su qualunque utilitaria.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, slego dice:

se ti anno puoi benissimo leggere altro ;-)

È per questo che ero entrato nella sezione scoop ed anteprime tralasciando quella sui consigli per gli acquisti. Non puo essere che in ogni discussione sulla dacia parti il solito carosello di luoghi comuni. Quello della Dacia è un modello di buisness valido che ha tenuto a galla la Renault e che PSA e FCA hanno copiato rispettivamente con Elisee e Tipo. Purtroppo essendo di segmenti diversi non si possono confrontare appieno, ma tra Tipo e Sandero tutta sta differenza non ce la vedo 

Modificato da indeciso88
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/16/2016 at 13:38, Pandino dice:

first-2017-dacia-duster-photo-shows-new-

 

Autoevolution

 

Sorpresi gli interni di un mulo della prossima Duster, che nascerà sulla piattaforma CMF, già usata da altri modelli del gruppo.

 

"sorpresi"... beh, non mi pare ;-)

volante orrendo. e comunque che emozione vedere le levette della mia vecchia Clio 2002 ancora lì a fare il loro dovere! (semplici, ma hanno sempre funzionato benone)

 

PS: ma 'sta seconda la vogliamo mettere? :-P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, indeciso88 dice:

che noia questi discorsi sul prezzo, devo ancora capire poi che suv (integrale diesel climatizzata e nuova) posso comprare con i 17.140,00 euro chiesti dalla Dacia. Forse ci viene fuori una panda 4x4.

 

Che a livello di componenti batte Dacia 10 a 0, senza offesa :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, indeciso88 dice:

Non puo essere che in ogni discussione sulla dacia parti il solito carosello di luoghi comuni.

personalemente non ho mai partecipato prima a una discussione su Dacia. sono intervenuto in merito al famoso prezzo civetta e per evidenziare che il costo è semplicemente commisurato al valore. niente di più. poi chi l'ha comprata avrà fatto i suoi conti e avrà di certo fatto bene, ma non spacciamo per affare quel che un affare non è. e non è un luogo comune.

 

2 ore fa, indeciso88 dice:

Purtroppo essendo di segmenti diversi non si possono confrontare appieno, ma tra Tipo e Sandero tutta sta differenza non ce la vedo 

io ad esempio ci vedo un abisso. punti di vista!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.