Vai al contenuto
  • 0

BMW serie 2 coupè usata...acquisto?


davide95

Domanda

Avendo trovato lavoro necessito di un'auto mia dovendo fare circa 15000Km l'anno. Mi sono posto come budget 20-22000  (di cui metà li pagherà mio padre come regalo di laurea) stavo quindi valutando una segmento C premium come audi a3, BMW serie 1(restyling) e mercedes classe a che usate riuscirei a trovarle con un chilometaggio relativamente basse sui 18000 . Ma essendomi sempre piaciute le coupè (il mio sogno sarebbe audi tt ultima serie ma  troppo cara) ho visto che la serie 218 coupè non ha quotazioni molto distanti.

In Italia ho trovato questa http://ww3.autoscout24.it/classified/300868793?asrc=st|as con un chilometraggio abbastanza alto e senza certificazione dei tagliandi però importandola dal mercato tedesco ho trovato questi 2 esemplari (anche se diesel):

http://ww3.autoscout24.it/classified/306183752?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/305482753?asrc=st|as (quella che preferisco)

I miei dubbi sono :

Quanto mi costerebbe l'importazione? E quali problematiche comporterebbe? Il mercato tedesco è affidabile o possono aver scalato chilometri?

i costi di gestione sono molto più alti dell' 116 o altro 1.6 che con cui avrei preso classe a o a3?

I sensori di parcheggio si possono installare successivamente?

Quanto costa sostituire gli orribili cerchi da 16 con altri bmw da 17?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 minuti fa, TonyH dice:

Se non fai il furto incendio quasi sempre  non ti fanno fare gli eventi atmosferici (grandine), gli atti vandalici e la polizza cristalli (e i parabrezza vanno via che è un piacere e sono 6-700€ alla volta)

Proverò a fare dei preventivi... quanto dovrebbe costare in media 400-500 € l'anno su un valore di 20000€ ??

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io pago 1000€ annui compresa kasko* con una Mercedes CLS320d

 

 

*con franchigia

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mantenimento di una vettura (completo di tutto) porta via circa il 20-25% dello stipendio annuo. Quando si va oltre a questa cifra vuol dire che:

A.) non ce la possiamo permettere

B.) si spende buona parte dello stipendio per mantenere il "macchinone", a discapito di altre cose ovviamente (uscite, amici, vacanze, ragazza per chi ha la fortuna di averla, ecc.)

 

Inoltre sarebbe buona cosa se il valore della vettura che si vuole comprare non superi il 30 max 50% dello stipendio annuo, in modo da non fare il passo più lungo della gamba. Quindi se voglio una vettura da 20K pleuri, devo almeno avere 40K di stipendio annui (spannometricamente).

 

IMHO ovviamente eh, non voglio fare i conti in tasca a nessuno sia ben chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se poi calcoli che tanti sono costretti a prendere l'auto per andare al lavoro, si scopre che gli stipendi netti che ci si porta a casa sono decurtati di un quarto.

 

Imho una mostruosità, una aberrazione, c'è qualcosa che non va.

Se io dovessi comprarmi anche solo una Panda (e solo per andarci al lavoro), il costo supererebbe i costi per avere un tetto sopra alla testa.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo spesso non è proprio possibile non avere un'auto se non a costo di impiegare due ore per fare il tragitto che in auto si fa in mezz'ora scarsa.
Non parlo del Molise nel 1861 ma della Toscana nel 2017


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0


B.) si spende buona parte dello stipendio per mantenere il "macchinone", a discapito di altre cose ovviamente (uscite, amici, vacanze, ragazza per chi ha la fortuna di averla, ecc.)
 


Ehhhhh bei problemi che hanno questi giovincelli

Ps. L'auto nuova è' diventata davvero un lusso....ragionavo con un amico ed è' venuto fuori facendo due conti che l'assegnazione di un'auto aziendale di fascia media (entro i 30.000 euro) equivale di fatto a un aumento dello stipendio mensile di circa 500 euro netti (a fronte di una trattenuta ridicola a confronto).


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Nicola_P dice:

 

 

Io ho speso 300€ per una punto   :lol:

 

 

Perchè è un parabrezza semplice. Su quelle più grosse è schermato, spesso con la necessità dei sensori luci e pioggia bla bla...fa in fretta a salire.

 

Quello di un Rav4 ad esempio costa 900€

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Bauhaus dice:

 


Ehhhhh bei problemi che hanno questi giovincelli emoji28.pngemoji23.png

Ps. L'auto nuova è' diventata davvero un lusso....ragionavo con un amico ed è' venuto fuori facendo due conti che l'assegnazione di un'auto aziendale di fascia media (entro i 30.000 euro) equivale di fatto a un aumento dello stipendio mensile di circa 500 euro netti (a fronte di una trattenuta ridicola a confronto).


☏ iPhone ☏

 

 

Condivido il conto, ma non sarebbe meglio avere i pleuri sonanti?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.