Vai al contenuto

Golf la più venduta in Europa.


Messaggi Raccomandati:

La Volkswagen Golf continua a essere la vettura più venduta in Europa. Nonostante la concorrenza sia sempre più spietata e qualificata nel 2004 sono stati esattamente 550.117 i clienti che hanno scelto la media del marchio tedesco. In particolare l'anno scorso sono state 55.323 le Golf immatricolate in Italia. Ancora oggi, a trent'anni dal debutto - ricorda l'importatore in Italia dei marchi Volkswagen - la Golf "può portare il suo nome originale che, di evoluzione in evoluzione, la casa di Wolfsburg ha sempre potuto riproporre forte del successo della precedente versione. E anche questo, nel panorama delle concorrenti europee, è un primato".

I numeri che hanno mantenuto la Golf sul gradino più alto d'Europa - fa noltare Auto germa - sono ancora più significativi se osserviamo che, e non è la prima volta, la seconda classificata è una vettura di categoria inferiore, quindi più economica e 'naturalmente' portata a fare grandi numeri. La prima concorrente appartenente allo stesso segmento della Golf, si trova al terzo posto della top ten ed è staccata di oltre 100.000 unità nonostante l'apporto della versione SW. Si tratta - conclude Autogerma - di un risultato ottenuto senza l'apporto della Golf Plus che ha appena debuttato sul mercato ed è il primo tassello di un ampliamento della gamma programmato già in fase di sviluppo della Golf V.

Ok con sconti e KMO....ma ce l'hanno fatto la fiat con punto 99 nonostante le stesse armi ha fallito.

Qualcuno qui diceva che nel 2004 golf sarebbe arrivata 4-5 in europa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

infatti Stefano se si toglie la Touran che contano alla VW in insieme alla Golf...

Dove l'hai letto....

metti i dati separati....e allora se a megane togliamo scenic????

Anzi io mi fido solo di altatz....una bella classifica europea....con golf da solo...megane senza scenic...focus senza c-max ecc....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
infatti Stefano se si toglie la Touran che contano alla VW in insieme alla Golf...

Davvero le contano insieme???

E per quale diavolo di motivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove l'hai letto....

metti i dati separati....e allora se a megane togliamo scenic????

Anzi io mi fido solo di altatz....una bella classifica europea....con golf da solo...megane senza scenic...focus senza c-max ecc....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto ciò cosa potrebbe significare?

La Golf V è prima in Europa grazie alle promozioni, ai forti sconti e alle vaste km0 che fanno altro che bene al modello.

Oppure la Golf V si è fatta perdonare per il suo stile e la sua qualità inferiore alla serie precedente soltanto per il nome che porta? Qundi la forza della Renault Megane II è già finito, no?

Eppure GOlf V conta, per ora:

1) versione 3 porte;

2) versione 5 porte;

3) versione MPV Touran;

4) versione 4 motion.

Adesso è appena entrata la versione Plus nel mercato.

Megane, invece, ha:

1) versione 3 porte;

2) versione 5 porte;

3) versione SW;

4) versione CC;

5) versione 3 volumi;

6) Versione MPV Scenic.

Direi più articolata.

Comunque, anche se Golf V nel 2004 ha venduto così tanto, state sicuri che quest'anno o almeno il prossimo non sarà più la numero 1 con l'arrivo di novità di quest'anno. Sto indicando proprio la "199". Infatti le FIat di segmento B (Uno restyling e Punto II a parte) sono sempre riuscite ad arrivare alla numero 1 in Europa surclassando la Golf (cito Uno e Punto).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerà vedere adesso dove arrivano con la Plus...Rosicchierà qualcosa alla normale e alla Touran, ma si accaparrerà anche clienti dalle varie monovolume medie europee. Non è comunque la vettura che mi fa scaldare o strappare i capelli dalla testa......è un brodino.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.