Vai al contenuto

fulvio

Messaggi Raccomandati:

MMMhhh, tieni conto che sacerbbe una C, premium, ma sempre C.

E le C 3V le vendi solamente nei mercati emergenti.

Dipende: se la tre volumi dovesse avere delle dimensioni vicine a quelle della 156 attuale, in modo da creare un segmento over-C o sub-D, (con relativa SW) secondo me non sarebbe un flop: non dimentichiamoci che la 156 è pur sempre la versione 3v della 147 (anche se nella realtà è l'opposto).....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

L'idea potrebbe essere quella ma solo con la parte posteriore modificata (più lunga e con terzo finestrino ma sempre cn proporzioni alfa nn da vera sw) rispetto a 149....ma soprattutto anche non 4x4 con altezza da terra normale e non molto molto più cara di 149 a 5 porte come sarebbe stata kamal.

io sono convinto che sarebbe ottimo creare una megagamma seg C 3p, 5p, 4p e SW

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

il come unica pecca la tp, ma è un peccato veniale per tutto uello che offrono in sensazioni, ma la clientela che aveva alfa prima di 155 continua a non apprezzare a questo punto penso che non apprezzerebbe neanche con la tp

e ti pare poco l'assenza della TP su Alfa Romeo?? i soldi non li butti dalla finestra qundi perchè accontentarsi di un qualcosa di caro che non aggrada, per il solo "amore" per il marchio??? non esageriamo!!!!!

fammi una sportiva Alfa a Tp ben dimensionata e vedi se non torna l'alfista, scusa ma ho l'impressione che le tue siano solo illazioni prive di ogni riscontro con la realtà.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

la vera erede della 156 sportwagon e' la 159 sportwagon....e 159 e' una D premium..non e' una D+ premium le sue misure come lunghezza sono ampiamente nella media del segmento D...156 era molto compatta sia perche di antecedente generazione ma sia per le limitazioni del pianale che non poteva avere uno passo ulteriormente allungato...se si partiva da 0 come pianale anche la 156 avrebbe dimensioni maggiori..e questo perche per avere una linea sportiva devi avere dimensioni maggiori di una vettura classica...questo si vede per esempio tra CLS e E..la molto piu' sportiva CLS ha dimensioni decisamente maggiori della classica E nonostante il fatto che usano lo stesso pianale.....

Anche 166 era fin tropo compatta per il suo segmento e questo perche Mr.C ha bociato i tecnici alfa che chiedevano uan versione completamente rinnovata del pianale con passo di 2,8m per avere dimensioni da vera segmento E dell'epoca(primi anni 90)...ed hanno usato quello di Kappa...che aveva un passo corto gia' allora per il segmento di 2,7m....

Link al commento
Condividi su altri Social

e ti pare poco l'assenza della TP su Alfa Romeo?? i soldi non li butti dalla finestra qundi perchè accontentarsi di un qualcosa di caro che non aggrada, per il solo "amore" per il marchio??? non esageriamo!!!!!

fammi una sportiva Alfa a Tp ben dimensionata e vedi se non torna l'alfista, scusa ma ho l'impressione che le tue siano solo illazioni prive di ogni riscontro con la realtà.

beh negli anni 80 si ci accontentava di avere tante pecche pur di avere un alfa romeo, io vedo l'allontanamento di molti solo in funzione dell'acquisto di fiat

poi scusa ma 164 non era a ta? beh io ricordo che tutti la consideravano un'alfa a tutti gli effetti, un tipo ce conosco, alfista da sempre, ne ha avute 2 (la seconda 3.2 turbo credo, non ricordo esattamente la cilindrata), beh ne era stracontento, però non ha maivoluto fare il salto a 166, ora non so + che guida, anche perchè non lo vedo da tempo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi alfa non e' volvo per offrire delle C 3 volumi siamo un po seri...

C tre volumi no, ma C 3/5 porte ed C -SW tipo Audi potreste farlo, accontentando tutte quelle famiglie che ancora aspettano l'erede della 33 sw.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

C tre volumi no, ma C 3/5 porte ed C -SW tipo Audi potreste farlo, accontentando tutte quelle famiglie che ancora aspettano l'erede della 33 sw.

ma audi non ha una C-SW....a3 sportback e' solo leggermente piu' lunga di a3 normale e' lunga 429cm(8,5cm in piu' della 3p) piuttosto e' una vettura tipo stilo 5p ma mantenendo la stessa altezza della vettura 3p...149 sia 3 che 5p sara' sui 4,3m...dunque non vedo la necessita' do offrire qualcosa del genere..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.