Vai al contenuto

Schummy settimo, Barrichello motore nuovo


acle1968

Messaggi Raccomandati:

Certo che dire che Barrichello abbia lo stesso mezzo di Schumacher mi sembra esagerato, venerdi problemi idraulici, e niente prove libere, oggi motore rotto, Imola problemi misteriosi, Barehin cambio che non avevano dietro.

Tutte coincidenze?

Per il momento in testa c'è il fenomeno vero JARNO TRULLI, che con un mezzo bidone riesce, almeno in prova, a metterci tanto manico

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Certo che dire che Barrichello abbia lo stesso mezzo di Schumacher mi sembra esagerato, venerdi problemi idraulici, e niente prove libere, oggi motore rotto, Imola problemi misteriosi, Barehin cambio che non avevano dietro.

Tutte coincidenze?

Per il momento in testa c'è il fenomeno vero JARNO TRULLI, che con un mezzo bidone riesce, almeno in prova, a metterci tanto manico

-------------------------------------------------------------------------

Domanda OT: caro coetaneo (sono anch'io del '68) ma perché hai aperto un'altro topic?

Link al commento
Condividi su altri Social

-------------------------------------------------------------------------

Domanda OT: caro coetaneo (sono anch'io del '68) ma perché hai aperto un'altro topic?

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

GP di Spagna - Qualifiche, Prima sessione

Barcellona, 7 maggio

Qualifiche – Prima sessione

Michael Schumacher: 7° 1.15.398 3 giri telaio 245

Rubens Barrichello: 9° 1.15.746 3 giri telaio 246

Temperature: aria 23/24 °C, pista 34/36 °C

Jean Todt : “Ci aspettavamo una qualifica di questo genere e quindi non siamo sorpresi. La sorpresa – negativa – è stata invece il guaio sul motore di Rubens, che ne ha comportato la sostituzione e che farà perdere al pilota dieci posizioni sulla griglia di partenza. Sappiamo quali sono i nostri punti forti e quelli deboli: è chiaro che nelle qualifiche di domattina non potremo far molto per risalire la classifica. Peraltro, se la posizione di Michael dovesse rimanere più o meno quella di oggi allora potremo ancora giocarci le nostre chance, tenendo presente che saranno cruciali l’affidabilità e la costanza delle prestazioni dei vari pacchetti vettura-motore-gomme in lizza. Le prime gare della stagione hanno visto un livello di prestazioni di segno contraddittorio da parte nostra: ciò ci impedisce di sbilanciarci troppo nel pronostico.”

Michael Schumacher : "E’ stata una qualifica discreta. Il mio primo settore è stato molto buono ma poi ho perso circa quattro decimi nei rimanenti due. Se si guarda ai distacchi nelle libere di stamattina, abbiamo guadagnato un po’ di terreno rispetto ai nostri avversari. Qualsiasi cosa accada nella seconda sessione di prove ufficiali, certo non avrò la posizione ideale in griglia quindi dobbiamo affidarci alla nostra prestazione in gara, che mi soddisfa molto di più. E’ un’analisi corretta infatti dire che sembriamo in difficoltà in qualifica.”

Rubens Barrichello : “E’ chiaro che sono un po’ deluso per la forzata sostituzione del motore, avvenuta prima delle qualifiche. La macchina era un po’ difficile da guidare, nonostante il bilanciamento fosse non così male: ciò è dipeso anche dal fatto che sono stato fra i primi a fare il mio giro veloce. Penso che abbiamo una buona vettura in condizioni di gara, però è ovvio che la retrocessione sulla griglia complica nettamente la situazione. Tutto considerato, le cose non sono poi così diverse rispetto ad Imola: siamo un po’ in difficoltà in qualifica ma, con gomme usate, sono sicuro che andremo molto più forte.”

Ross Brawn : “Nessuna delle due macchine è sembrata essere perfettamente bilanciata in qualifica, il che penso sia dovuto al cambiamento delle condizioni della pista rispetto a stamattina. Michael è andato molto forte nella prima parte del suo giro, poi ha sofferto troppo sottosterzo, cosa che è accaduta anche a Rubens. Quindi, non possiamo essere troppo contenti di questa qualifica, anche se come tempi non siamo così lontani dai battistrada. Penso che possiamo fare un ottimo ritmo in gara. Per quanto riguarda il problema sul motore di Rubens, posso soltanto dire che non si tratta di qualcosa che si era mai verificato prima: ora dobbiamo capirne le cause.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ollla, perchè? Ci sta q,no che ha parlato delle prove e non me ne sono accorto? In questo caso chiedo scusa.

PS. di che mese sei? Io agosto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.