Vai al contenuto

GP di Spagna - Gara difficile per la Scuderia


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP di Spagna - Gara difficile per la Scuderia

Barcellona, 8 maggio

Rubens Barrichello: 9° + 1 giro 65 giri telaio 246

Michael Schumacher: R giro 46 46 giri telaio 245

Temperature: aria 25 °C, pista 38/36 °C

Jean Todt : “Ci aspettavamo una gara difficile ma la realtà è stata peggiore delle previsioni. Nella fase centrale della corsa sembrava che si potessero ripetere le circostanze che avevano caratterizzato il Gran Premio di Imola, con Michael in grande rimonta grazie alla scelta di una prima parte di gara più lunga rispetto agli avversari. Invece, al giro 44 si è verificato un afflosciamento alla gomma posteriore sinistra che ha costretto Michael a rientrare ai box per la sua sostituzione. Un analogo problema, stavolta allo pneumatico anteriore sinistro, si è verificato al giro 46, al termine del quale Michael si è ritirato. Tutte le nostre chance erano quindi puntate su Rubens che, malgrado tutti i suoi sforzi e una strategia basata su una sola sosta, ha finito la gara subito fuori dalla zona punti dopo essere partito dalla penultima fila. Dobbiamo accettare il fatto che, in questo inizio di stagione, i nostri avversari sono più forti. Però non ci scoraggiamo, non molliamo assolutamente la presa. Affronteremo il prosieguo del campionato con la stessa voglia e la stessa determinazione che ci caratterizza da tanti anni.”

Rubens Barrichello : “Ho avuto una gara molto difficile. Le gomme miglioravano man mano che accumulavano chilometri ma poi si sono formati dei “blister” e non c’era più molto da fare. Ho fatto una corsa solitaria ma non sono mai riuscito a spingere come avrei voluto, anche perché il bilanciamento della vettura non era ideale. Onestamente, non avevo un gran ritmo oggi.”

Michael Schumacher : “Credo che il terzo posto sarebbe stato un obiettivo realistico, a giudicare dallo svolgimento della gara. Quindi sono molto deluso per aver avuto questi due problemi alle gomme. Per quanto riguarda il primo, già nel giro precedente avevo sentito che la macchina stava sbilanciandosi poi, improvvisamente, la gomma ha perso pressione. In seguito, dopo la sostituzione della ruota posteriore sinistra, la stessa cosa è accaduta a quella anteriore, dallo stesso lato. E’ strano che i problemi si siano verificati entrambi sul lato sinistro mentre le gomme del lato destro erano a posto. E’ chiaro che c’è molto lavoro da fare, su tutti i fronti, in vista di Monte Carlo.”

Ross Brawn : “Alla fine, è stato un risultato molto deludente e lo è stato ancora di più perché credo che potessimo essere in una buona posizione con Michael in una fase della gara. Non penso certo che avrebbe potuto vincere ma un piazzamento sul podio era alla sua portata. Abbiamo avuto due problemi consecutivi alle gomme del lato sinistro della vettura: ora dobbiamo stabilirne le cause. Sembra che Fisichella abbia dovuto fermarsi in anticipo a causa di alcuni detriti raccolti in pista, forse la stessa cosa è accaduta anche a Michael. Rubens ha fatto una buona gara, considerata la posizione di partenza: ha guidato bene, ha spinto al massimo, facendo il meglio possibile. Dopo essere passati a una strategia su una sosta sola, è stato un peccato che non sia riuscito a stare davanti a Coulthard. E’ chiaro che ora dobbiamo serrare le fila e fare dei passi avanti per migliorare la situazione.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo te, l'afflosciamento delle gomme è dovuto ad usura eccessiva o ad una foratura a causa di detriti? Per me è la prima ipotesi

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.