Vai al contenuto

Vale Rossi: "Il mio futuro è in F1"


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Valentino Rossi ritorna a parlare di un probabile futuro in formula uno. "Alla fine del 2006 non avrò più impegni contrattuali, se avrò proposte le valuterò", ha rivelato il pilota della Yamaha da Le Mans, dove oggi cominciano i primi test del Gran Premio di Francia. Davide Brivio, responsabile del team di Rossi, ha confermato che il campione del mondo tra due stagioni correrà in formula uno. Valentino non ha dunque più dubbi: "Per il 2006", ha spiegato, "non cambio, resto dove sono. Mi trovo bene alla Yamaha, è una squadra eccezionale".

I programmi per il 2007

Valentino non dice invece cosa farà dopo. Sa solo che "da fine 2006 sarò libero di andare e fare quello che voglio, se avrò delle offerte per correre in formula 1 sarò libero di valutare". Con la Ferrari? Valentino nicchia: "Sono amici, ho già guidato una loro monoposto, ma ci sono anche altri team interessati". Rossi da adolescente aveva corso con i kart, poi si è "convertito" alla moto, ma la passione per quattro ruote è rimasta intatta: "Ho corso alcuni importanti rally. Mi piace guidare le potenti WRC, quasi una tradizione di famiglia". "Quella prova a Fiorano di 13 mesi fa", dice ora Valentinik, " fu il premio per il successo nel GP del Sudafrica a Welkom: prima gara con la Yamaha, prima vittoria". Insomma, tutto fa pensare che Rossi nel 2007 scenderà dalla moto per trovare spazio in un abitacolo di qualche monoposto. Nel primo test, effettuato a Fiorano più di un anno fa, la differenza tra lui e il record di Schumacher fu di 3"5.

Valentino è annoiato dal MotoGp

Ma che cos'è che lo sta convincendo a fare il grande salto? Forse la noia? "Non sono il pilota perfetto. Qualche progresso lo avete visto a Shanghai sul bagnato, l'ultima specialità che mi mancava. Ma con le moto di oggi è più facile di un tempo (sono l'elettronica e la messa a punto che aiutano il pilota). Però devo migliorare e per questo mi diverto un sacco. Altrimenti non sarei qui". Prima lasciare il mondo delle due ruote, tuttavia, il dottor Rossi dovrebbe diventare Dottore per davvero: honoris causa all'Università di Urbino. Se l'è fatto sfuggire rispondendo alla domanda sulla laurea in Scienza delle comunicazioni a Vasco Rossi: "Mi ha fatto molto piacere, siamo amici, l'ho sentito e ne abbiamo parlato. Per me potrebbero esserci presto delle novità in questo senso. Ma non adesso".

----------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

valentino rossi è un campione... davvero un grande. nell'ambiente motoristico ci sono poche persone che possono scegliere dove prenderanno un posto di guida (+/- solo lui e M.Schumacher ;))

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Si parla anche di un suo probabile passaggio il prossimo anno alla Ducati per questioni di sponsor, lo stesso della Ferrari, sarebbe bellissimo che un pilota italiano vinca su una moto italiana, e magari dopo anche su una macchina italiana, anche se a me non piace affatto la Ferrari, tiferei per lui comunque.
Link al commento
Condividi su altri Social

--------------------------------------------------------------------

...vabbé che sei nato nel '68 (e quindi contestatore :D), ma perchè non ami la Ferrari? se non sbaglio sei pure di italica origine oppure rinneghi le tue radici come altri nel nord europa? ;)

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.