Vai al contenuto

GT COUPE` : OPERAZIONE LANCIO


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Vorrei sapere il vostro parere sull'operazione di lancio della gt coupe` .

A me non e` sembrata una buona operazione fino a questo momento :

auto pre-presentata a Ginevra su un podio in alto , senza interni.

Data di lancio ( cioe` vendita sul mercato ) non ancora chiara ( settembre, ottobre , novembre, dicembre ? ) .

Da marzo a ottobre, novembre mi sembra un po` troppo tempo per preparare degli interni ed in ogni caso il modello esce in un certo senso gia` vecchio.

Alfa dovrebbe fare piu` attenzione con questi dettagli che non sono marginali per il successo di un modello :twisted: :twisted: :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Lupino156

Hai completamente ragione, a me sembra il lancio della Thesis che tra pre-presentazione a Ginevra un anno prima, poi l'anno successiva in veste ufficiale con qualche mese di attesa per le consegne, sembra che la Thesis esista già da 2-3anni, guarda il lancio delle auto tedesche, ne parlano nei giornale et dopo 1 mese sono già nelle concessionarie...vedi Golf R32 o nuova BMW serie 5 !! e il restyling 166 ? ne parlano da mesi e si è fatta sorpassare dall'uscita della BMW 5 !! MA PROPRIO BRAVI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono pienamente d'accordo, 6 mesi e passa mi sembrano francamente troppi... cioè non è che gli altri facciano diversamente. Tanto per parlare della concorrenza Bmw... quando esce la serie 6? E la X3? Non mi sembra entro quest'anno...

Per non parlare della Focus C-max, ne stiamo parlando da un anno... :roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

Forse in una fase economica

come quella della Fiat era giusto far vedere

all'inizio dell'anno tutte le novità.

Poi comunque io sono per creare l'aspettativa

far aumentare il desiderio

insomma

spesso ciò che è precoce e immediato non è

così appagante. :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che in futuro non succedderà più. Era per dimostrare a tutti che non stanno dormendo. Una volta ricuperato fette di mercato spero che agiranno come BMW.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Credo l'imperativo al salone di Ginevra fosse quello di mandare un segnale forte al mercato, per far capire che il gruppo ha la volonta e i prodotti per uscire dalla crisi. Si spiega così perchè abbiano presentato la Gingopanda e l'Idea, delle quali era prevista la commercializzazione solo mesi dopo, addirittura dopo la Punto restyling.

Del resto questa è ormai la strategia delle case. Una volta le vetture venivano svelate per la prima volta ai saloni e non di rado erano sorprese, anche perchè le case erano molto più riservate nei collaudi, spesso ricorrendo a veri e propri stratagemmi, come la NSU che testava la futura Prinz IV utilizzando prototipi con il marchio BMW, il logo Radiant e la targa Monaco (anche per le vetture di assistenza, ovviamente BMW pure quelle).

Prima della presentazione ufficiale c'erano solo foto di prototipi ultracamuffati e disegni ipotetici. Oggi le foto ufficiali vengono diffuse con largo anticipo, la gente sa già tutto di un modello ancor prima che raggiunga i saloni.

Comunque tutto sommato credo quella del gruppo Fiat sia stata la mossa migliore. Occorreva dare un segnale e il segnale è stato dato. Non a caso il salone di Ginevra inizia ad essere percepito come il punto di svolta della crisi.

Link al commento
Condividi su altri Social

dato a Ginevra è molto forte! A Parigi vedere lo stand Fiat era stato devastatnte e triste. Pochissima gente e tanta noia, certezza assoluta di una morte sopraggiungente. A Ginevra invece ecco la svolta, segnali forti per dire "tranquilli, ci siamo ancora e mo so c.... vostri!".

E' vero però che con il passar del tempo ci si scorda dell'emozioni provate e non dovrebbe poi Fiat far passare ancora troppi mesi per gettare sul mercato questi nuovi attesissimi modelli. Rischierebbe di fare come con la Thesys, nata già vecchia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..il lancio della Gt Coupe' e' un lancio nella norma....cioe' anticipazione a porte chiuse con finestre oscurate(non senza interni perfavore....).....presentazione ufficiale nel salone di Francoforte e commercializzazione poco dopo ottobre/dicembre secondo mercato.....nella Thesis erano passati ben 18 mesi dalla prima presentazione 3/2001 alle prime consegne 9/2002......

Nel caso della X3 e' stata anticipata con la concept nel salone di Detroit.....1/2003....sara' presente nel prossimo alone di Francoforte in veste ufficiale...foto ufficiali da 5/2003....commercializzaione 4/2004 in Germania................5/2004 in Italia......

Per non parlare della classe A.....che era pubblicizzata da oltre un anno prima del debutto....ma oggi non lo ricorda nessuno a causa del noto incidente......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

Phormula ha detto

Credo l'imperativo al salone di Ginevra fosse quello di mandare un segnale forte al mercato, per far capire che il gruppo ha la volonta e i prodotti per uscire dalla crisi. Si spiega così perchè abbiano presentato la Gingopanda e l'Idea, delle quali era prevista la commercializzazione solo mesi dopo, addirittura dopo la Punto restyling.

Del resto questa è ormai la strategia delle case. Una volta le vetture venivano svelate per la prima volta ai saloni e non di rado erano sorprese, anche perchè le case erano molto più riservate nei collaudi, spesso ricorrendo a veri e propri stratagemmi, come la NSU che testava la futura Prinz IV utilizzando prototipi con il marchio BMW, il logo Radiant e la targa Monaco (anche per le vetture di assistenza, ovviamente BMW pure quelle).

Prima della presentazione ufficiale c'erano solo foto di prototipi ultracamuffati e disegni ipotetici. Oggi le foto ufficiali vengono diffuse con largo anticipo, la gente sa già tutto di un modello ancor prima che raggiunga i saloni.

Comunque tutto sommato credo quella del gruppo Fiat sia stata la mossa migliore. Occorreva dare un segnale e il segnale è stato dato. Non a caso il salone di Ginevra inizia ad essere percepito come il punto di svolta della crisi.

cazzo :lol::lol::lol::lol:

quando scrivi e racconti queste cose è musica per le mie

orecchie

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora Taurus che cosa dici !

Nella norma lanciare una auto a marzo e dirmi oggi che sara` in vendita SECONDO MERCATO tra ottobre e dicembre .( quando avevi detto che usciva massimo entro ottobre e poi sara ` presentata o no a francoforte ? )

NON SI SA ANCORA QUINDI CON CERTEZZA QUANDO QUESTA BENEDETTA GT COUPE` SARA` PRESENTATA!

COSA C.AZ.Z.O VUOL DIRE SECONDO MERCATO ?

9 MESI DOPO E` MOLTO E NON E` SECONDO NORMA CHE SI PRESENTA UNA AUTO CON VETRI OSCURATI ( O MEGLIO SENZA INTERNO PERCHE` ALLORA non era ancora chiaro )

Io aspetto questa auto con ansia e credo che bmw sia molto piu` seria in queste cose.

Comunque non aspettero` dicembre ( e forse andra` proprio cosi` )

Comprero` la bmw 3 td da 200 cv.

Mi dispiace ma non sempre bisogna difendere tutte le cazzate che fatte in fiat.

E NON DIRE PIU` SECONDO MERCATO : DICI SECONDO I SOLDI CHE ABBIAMO IN CASSA.

Addio alfa per quanto mi riguarda non aspetto dicembre.

Sono stufo di girare con uncassone di bravo ( purtroppo ho fatto un incidente a marzo e ho distrutto la mia 156 2,4 jtd del 2002 ) :twisted: :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.