Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Toglieranno pannelli insonorizzanti e ridurranno lo spessore dei vetri. Poi quando la proveranno i nostri pennivendoli diranno che e' rumorosa.....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

salve a tutti

vi seguo da dietro le quinte da un po' di tempo ma adesso esco allo scoperto per chiedervi che cosa intendete con sta storia delle porsche,non è la prima volta che sento criticarla per qualità e contenuti tecnici...mi sapreste spiegare meglio la questione...

ciao icon_smile.gif

Benvenuto intanto!

E' questione di filosofia costruttiva... Un'auto sportiva con motore a sbalzo dietro le ruote posteriori (vedi Fiat 126 o Maggiolone...) e sospensioni Mac Pherson all'anteriore, non è proprio il massimo per un appassionato.

Se poi ci aggiungi i cassetti di risonaza per "dare una voce" al motore... beh... icon_confused.gif

Ciò non toglie che in Porsche riuscano comunque a far funzionare bene il tutto... icon_wink.gif

Toglieranno pannelli insonorizzanti e ridurranno lo spessore dei vetri. Poi quando la proveranno i nostri pennivendoli diranno che e' rumorosa.....
Fosse per me, su una GTA possono togliere la paratia tagliafuoco e farmi entrare il collettore d'aspirazione in abitacolo! icon_biggrin.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto intanto!

E' questione di filosofia costruttiva... Un'auto sportiva con motore a sbalzo dietro le ruote posteriori (vedi Fiat 126 o Maggiolone...) e sospensioni Mac Pherson all'anteriore, non è proprio il massimo per un appassionato.

Se poi ci aggiungi i cassetti di risonaza per "dare una voce" al motore... beh... http://autopareri.com/forum/images/smilies/icon_confused.gif

Ciò non toglie che in Porsche riuscano comunque a far funzionare bene il tutto... http://autopareri.com/forum/images/smilies/icon_wink.gif

Grazie per il benvenuto e per la risposta :D

ma i sacchi di sabbia a cosa si riferiscono?...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco cosa scrive Gente Motori per quanto riguarda le concorrenti di 159, a pagina 40:

Audi A4, Bmw serie 3 e MErcedes classe C; queste sono le principali concorrenti della nuova ALfa, ma non si possono nemmeno dimenticare le svedesi, Saab 9-3 e Volvo S60, così come le francesi, Peugeot 407 e Renault Laguna, meno premium come la Passat ma non per questo da non considerare. La concorrente diretta più giovane, Passat esclusa, anagraficamente, è la Bmw serie 3, seguita dalla Peugeot 407. Meno fresca anche se recentemente oggetto di un importante e riuscito restyling è l'Audi A4. Prossima invece alla sostituzione è la Mercedes classe C che debuttò nell'ormai lontano 2000. Sintetizzando si può affermare che l'Audi A4 è quella meglio rifinita e costruita ed è pure quella con lo sterzo e il cambio più convincenti per un piacere di guida di notevole livello. La Bmw è la più prestazionale grazie a uno splendido motore che tra l'altro consuma davvero pochissimo. Anche per la bmw si deve affermare che il piacere di guida è di altissimi livelli. Pecca dove l'Audi eccelle: nelle finiture. Una prova? Confrontate il rivestimento del bagagliaio delle due. Mercedes punta molto sul confrot meno sulla guidabilità: cambio e sterzo sono sempre sul banco degli imputati. Lo sterzo non torna bene nelle curve e non risulta particolarmente preciso, il cambio a 6 marce è sempre troppo lento, meglio allora l'automatico.

Tra la Saab e la Volvo la battaglia è più che dura: la 9-3 è più agile, la S60 più grande e comoda. Scendendo di livello, come blasone dei marchi, ci sono le due francesi e anche la VW Passat. PEugeot ha dato alla nuova 407 un'impronta sportiva nel design che poi però non si ritrova una volta che si è seduti dietro il volante per la pigrizia dei motori e per la lentezza del cambio; Renault ha puntato tutto sulla funzionalità e sulla capacità di carico, tutte voci dove brilla la nuova Passat.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Granturismo, il V6TT selespeed non si può: ss è un cambio meccanico elettroattuato e la coppia sarebbe effettivamente troppa da sopportare.

tutto si può fare per un modello speciale come la GTA. Mi pare una favola come quella che la trazione integrale non si può fare per la 156.

se non ci sono cambi della Powertrain che possono sopportare qualcosa come 700Nm chiedo a Getrag o ZF se mi fanno un cambio nuovo. e se 700Nm sono troppi perchè non limitare la coppia a 500Nm?

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto si può fare per un modello speciale come la GTA. Mi pare una favola come quella che la trazione integrale non si può fare per la 156.

se non ci sono cambi della Powertrain che possono sopportare qualcosa come 700Nm chiedo a Getrag o ZF se mi fanno un cambio nuovo. e se 700Nm sono troppi perchè non limitare la coppia a 500Nm?

Beh GT.......... qui non ci serve un comune cambio che regga 700nm di coppia.......... qui ci serve IL CAMBIO.... e soprattutto che non costi uno sproposito.

Secondo me è inutile sprecare tempo e denaro per un 3.2TT abbiamo il V8 Maserati..... ci mettiamo il cambio della 3.0MJ e il gioco è fatto!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Useranno il cambio adattato a TI attuale del V6 3.2 e del 5L JTD 200 Cv.

Se supporta i 400 Nm del Diesel non vedo perche' non debba supportare il V8.

hai mai visto il F40? è troppo grosso.

devi abbassare già tutto l'avantreno della macchina per ripararlo e non penso che il V8 Maserati sarebbe più corto del 5cil JTD.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.