Vai al contenuto

Vendite di luglio


Messaggi Raccomandati:

Confermo quanto immaginavo su THESIS ho appena letto la Stampa che c'è scritto che è aumentata del 50% come quota allìinterno del suo segmento (..a maggio aveva solo il 6% con 186 immatricolazioni...) e non che ha il 50% del suo segemento....dato a cui purtroppo si avvicina la Classe E :evil::evil:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

di questi risultati perchè mi da l'impressione che piano piano si stia riscoprendo la Fiat, toh c'è anche lei! Devo purtroppo constatare che siamo proprio matti perchè se la C3 può essere veramente carina e valida, mi spiegate la Pluriel che ci fai? O sono scemo io o è veramente MODA, fatto sta che qui se ne vedono tante come si vedono tante Fusion che se vai a ben guardare che c'ha di più della Fiesta?

Ecco la capisse anche la Fiat, entrasse anche lei come sta facendo con l'Idea (auguri veramente, spero sfondi) ma anche con altre proposte.

Peccato che ... ieri ad un incrocio una Stilo MW ferma, cofano alzato.

Mi avvicino e chiedo al proprietario se aveva bisogno di aiuto.

Era già in attesa del meccanico e mi fa: " nuova, 1 mese neanche! E' venuto giù il motore, si è smontato! D'altronde è Fiat!" L'ha detto mentre guardava la mia Multipla, scusandosi quasi e mentre mi sgrat sgrattavo, via sono andato via amareggiato alquanto da questa nomea negativa che aleggia ancora attorno alle Fiat, dura da passare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagine altissima anche ingiustificata.....:A3

Quattroruote nel numero di agosto dopo le solite lodi sperticate all'auto in questione si sofferma a valutarne il prezzo. In pagella la A3 alla voce prezzo si becca 1 stella. Non ricordo a memoria un giudizio simile per un'auto di segmento C. Per comprare la nuova A3 si sfiorano facilmente i 60 milioni. Mi resta ancora difficile capire quale sia il valore aggiunto che tale auto offre per giustificare un prezzo che definirei ridicolo. Mi chiedo quanti italiani abbiano 60 milioni per comprare un'auto simile e se l'Audi questa volta non abbia esagerato a pompare i prezzi cosi in alto rischiando di vendere poche auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè anch'io reputo un grosso madornale errore non produrre la Ypsilon a 5 porte. Non mi dire che ci sarà la monovolume dervata dall'Idea, è un'altra storia, un'altra cosa, un'altra auto. Io voglio la Ypsilon a 5 porte, perchè voglio una piccola amiraglia confortevole e comoda perchè ho persone anziane da trsportare che non possono fare troppe contorsioni e tu sai quanto ci vuole a sedere su un auto a 2 porte per persone di una certà età. Poi voglio utilizzare i sedili dietro per poggiare oggetti, senza dovermi contorcere incastrato tra sedile e cintura e alla fine dover rinunciare. voglio pulire bene la mia auto anche dietro, voglio che i foinestrini dietro siano apribili, voglio una via di fuga supplettiva in caso d'incidente. E questo la Ypsilon non ce l'ha ed allora ripiego su un'altra auto che le offre, tipo Micra, Polo o tiè Audi A2 (sono scemo!)

Altra occasione storica fallita caro mio, inutile nasconderlo.

E tu non credi che tanti altri ragionino come me?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..alla Punto

....perchè anch'io reputo un grosso madornale errore non produrre la Ypsilon a 5 porte....

comunque l'avrei preferita anch'io.

Per quanto riguarda i dati di vendita della Stilo MW, credo non sia vero quello che dice Stefano perché oramai é veramente diffusissima ed anzi tende ad incrementare ancora, e sta incominciando a sottrarre clienti alla Focus, forse é l'ancora di salvezza per la Stilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

x stefano.

scusami ... ma continui a confondere quello che vedi da te con la realtà nazionale.... che è molto diversa.

non entro nel merito della golf.... già fatto tante volte.... neanche sulla megane....... comunque non fà numeri per ora perchè la renault và giù di brutto nel primo semestre in europa..... ma non è questo che volglio contestare.

voglio invece dirti della 307.... ecco qui sbagli alla grande perchè tu la metti quasi su un piedistallo quando... ti giuro... che dalle mie parti è semplicemente una macchina anzianotta... fatta male e acquistata solo dagli affezionati o da chi vuole spendere poco..... insomma .... passino le altre..... ma la 307 è veramente una macchina da pensionati.... peraltro anche notevolmente sgraziata...

non voglio neanche rientrare nel discorso della ypsilon 5 porte .... ma una cosa è certa.... non è sicuramente pensabile afollare lancia con tre tipi di carrozzeria nel segmento b....... se ci fosse la y 5porte di certo non avrebbe senso la nea..... ma credo che ypsilon 3 porte + nea sia ingrado di fare + numeri di ypsilon 3 + 5 porte..... e credo anche.... ne sono anzi sicuuro... che costi di meno lancizzare una idea... piuttosto che riprogettare la fiancata della ypsilon.

peraltro la ypsilon è talmente bella che mi infastidirebbe storpiarla per inserire due porte.......

comunque vedrete che i risultati di ypsilon prima e di nea poi zittiranno tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

..alla Punto
....perchè anch'io reputo un grosso madornale errore non produrre la Ypsilon a 5 porte....

comunque l'avrei preferita anch'io.

Per quanto riguarda i dati di vendita della Stilo MW, credo non sia vero quello che dice Stefano perché oramai é veramente diffusissima ed anzi tende ad incrementare ancora, e sta incominciando a sottrarre clienti alla Focus, forse é l'ancora di salvezza per la Stilo.

Non ho detto che la MW non sia diffusa anzi senza quella versione Stilo sarebbe ridotta a minimi termini e si è proprio dimostarta l'ancora di salvezza, dico solo che in questo momento con Astra SW fine serie e Focus SW poco ci manca, Stilo dovrebbe surclassare (se la macchina piacesse veramente molto) di vendite la Focus .

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

voglio invece dirti della 307.... ecco qui sbagli alla grande perchè tu la metti quasi su un piedistallo quando... ti giuro... che dalle mie parti è semplicemente una macchina anzianotta... fatta male e acquistata solo dagli affezionati o da chi vuole spendere poco..... insomma .... passino le altre..... ma la 307 è veramente una macchina da pensionati.... peraltro anche notevolmente sgraziata...

comunque vedrete che i risultati di ypsilon prima e di nea poi zittiranno tutti

Spero che i risulatati di Ypsilon zittiscano tutti.....ma sono sicuro che con la 5 porte avrebbe venduto di più....sai se ci fosse stata a 5 porte pensavo addirittura di cambiare fra poco la mia C3 (non ci perdo nenache l'Iva) per una Ypsilon....ma per prendere un auto migliore ma meno pratica il gioco non vale la candela.

Cmq il discorso delle 5 porte è chisuo tanto non la fanno è che molti che incontro dicono bella,bellissima, finalmente un itlaliana decente....ma non c'è a 5 porte!!!

Riguardo alla 307 io ho sempre detto la giudico a livello di stilo niente di più (linea a parte ma parere soggettivo)anzi adesso è meno affidabile....sono andato a un matrimonio 2 set fa....e c'era gente sui 30 che abita non dalle mie parti...ma a 150-200 km da me...e non avevano nè la stilo..nè la 147...nè tantomeno la Punto....ma la 206 e la 307.....gli utenti di quest'ultima erano cmq non molto soddisfatti dell'affidabiltà e l'avevano scelta perchè aveva una linea giovanile....se tu la giudica anzianotti come stile è una cosa soggettiva però non suffragata dalla relatà....è stata anche fonte di ispirazione per le nuove medie tedesche e il direttore del C.S...WW di adesso è l'ex peugeot.....tanto ha fatto un cattivo lavoro stilistico :lol::lol:

Altro esempio....un mio amico che abita a 300 km da me..(dove lavoravo prima) adesso tutte WW in famiglia 10 anni fa solo Lancia....caso tipico...ha detto che tra un pò i suoi vogliono cmabiare la passat variant del 95....e stanno pensando proprio a 307 perchè gli da l'idea di essere un auto elegante e fatta bene....pareri soggettivi....i casi non fanno testo....ma....ma....cmq 307 da qunado c'è la nuova Megane è in calo quello è un dato di fatto.

Non è che se a te non piace un auto devi dipsprezzarla con frasi tipo da pensionati..(i pensionati si comprano le Fiat ho anche auto come la mia C3 o la nuova Micra o anche la nuova ypsilon vedrai a volte sono più avanti dei giovani)....oppure è per chi vuol spendere poco...a parte che non è che se un auto costi poco debba essere inferiore...poi se ti vedi i listinoi di 307 capirai che costa più di stilo.....a me ad esempio non piace la Golf ma per questo non la denigro....con argomenti senza senso.

Se Renault è un pò in calo in Europa non è di certo perchè la nuova Megane non va (Italia a parte guardati le vendite in Germania..in Francia ce n'ernao già tante a Pasqua)....ma perchè c'è l'avvicendamento di Scenic...di Megane 4 porte che in Spagna era un best-seller e soprattutto perchgè CLIO-TWINGO stanno ormai invecchiando.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

+ nea sia ingrado di fare + numeri di ypsilon 3 + 5 porte..... e credo anche.... ne sono anzi sicuuro... che costi di meno lancizzare una idea... piuttosto che riprogettare la fiancata della ypsilon.

peraltro la ypsilon è talmente bella che mi infastidirebbe storpiarla per inserire due porte.......

Beh innanzitutto nel progetto iniziale della Ypsilon le 4 porte c'erano eccome, poi tanto storpiata non sarebbe stata se la porta in più fosse stata inserita a dovere nella fiancata. Guarda la splendida 147 e la 156 hanno due porte per lato ma sono meravigliosamente belle. Così avrebbe potuto essere la Y nuova. Per me è l'ultimo (in ordine di tempo) tentativo sviscerato di affossare la Lancia da parte di fiat. Guarda la Lybra: da più parti s'invoca un restyling ma sembrano non sentirci.

Che le 4 porte siano più pratiche delle 2 l'ha capito anche la Fiat, guarda la ex Gingo. Lo sai che anche la Panda (quella del '79) nei progetti aveva anche una versione a 4 porte?. Erano altri tempi e se ne fece a meno, oggi non si può più trascurare quest'opzione, tranne che per la Ypsilon... ma dai!

Link al commento
Condividi su altri Social

ristilizzare un'auto comporta tenerla sul mercato per altro tempo per cercare di ammortizzarne le spese.... ciò detto ristilizzare la lybra che a onor del vero nn ha mai incontrato grossi favori di pubblico sarebbe antieconomico.... soprattutto in questo momento.. meglio lasciarla morire per poi rinascere con un modello dal forte appeal, come le ultime lancia..

secondo me :lol:

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.