Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Peterson, Gidding e Stroll vincitori a Mont Tremblant

Featured Replies

Inviato

Peterson, Gidding e Stroll vincitori a Mont Tremblant

Maranello, 29 giugno – Questo fine settimana Doug Peterson ha vinto entrambe le gare della serie americana del Ferrari Challenge, che si sono disputate nell’ambito del Ferrari Festival sul circuito di Mont Tremblant. Questi successi si sommano a quelli ottenuti a Fontana, Las Vegas e Montreal, con il risultato di consolidare ulteriormente la sua leadership in campionato.

Peterson ha dominato dal primo all’ultimo giro, qualificandosi in pole position, con un margine di mezzo secondo sul suo compagno di squadra del team Shelton, Emmanuel Anassis. In gara 1 Kurt Buchwald e Lawrence Stroll nell’ordine hanno completato il podio. Nella seconda gara Peterson ha bissato la vittoria del giorno precedente, secondo è giunto Anassis mentre Buchwald si è classificato in terza posizione.

Nella quarta prova del campionato Shell Ferrari Maserati Historic Challenge, disputatosi sempre a Mont Tremblant, Peter Giddings e Lawrence Stroll hanno dominato le rispettive corse, caratterizzate da griglie molto numerose che hanno garantito lo spettacolo in pista.

Sabato, Giddings ha condotto l’intera gara della categoria “Freni a tamburo”, facendo segnare il giro più veloce con un tempo di otto secondi migliore rispetto ai suoi avversari. Giddings ha ottenuto la vittoria assoluta e quella della sua classe: gli altri vincitori di classe sono stati Price (Maserati 200 SI), Ed Davies (375 MM), e Bodin (TdF).

Stroll ha invece dominato la corsa del sabato per quanto riguarda la categoria “Freni a disco”, doppiando tutti i suoi avversari ad eccezione del secondo e del terzo classificato. Fuchs, Dusek, Giordano,Goodman e Lesile Davis sono stati i vincitori delle altre classi.

L’ordine d’arrivo delle gare del sabato è stato utilizzato per comporre le grigle di partenza della domenica, così Giddings ha ancora una volta condotto dal primo all’ultimo giro, cogliendo la seconda vittoria del week end al volante della sua Maserati 250F. Price, Ed Davies e Bodin hanno ripetuto i successi di classe.

Per quanto riguarda le vetture raggruppate nella griglia “Freni a disco”, gara 2 è stata vinta da Stroll che con questo risultato mantiene la prima posizione nel campionato, in entrambe le categorie. Fuchs, Dusek, Giordano e Goodman hanno replicato le vittorie di sabato nella propria classe.

Il prossimo appuntamento, sia per quanto riguarda il Ferrari Challenge che per lo Shell Ferrari Maserati Historic Challenge, è in programma l’8 al 9 luglio sul circuito di Lime Rock Park.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.