Vai al contenuto

147 benzina euro 4


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

notavo oggi che alfaromeo vende la 147 1.6 (105 e 120 cv) e 2.0 (150 cv) con omologazione euro 4 ma potenza identica, cosa molto strana laddove euro 4 quasi dimezza i limiti di euro 3. Non credete che abbiano barato alla grande con le potenze dichiarate e che quelle attuali siano inevitabilmente minori del dichiarato ? Qualcuno sa di +?

Link al commento
Condividi su altri Social

controllate pure i valori di coppia, barato? dal passaggio da euro 2 a euro 3 ci fu una lieve perdità di potenza per il 1800cc,2000cc e 2500 e 3000v6 e il fatto fu dichiarato perchè questa volta devono aver barato?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se c'è una cosa di cui va dato atto a Fiat in generale è sulla trasparenza nel comunicare i dati tecnici (peso della 159 e sue polemiche a parte).

Per cui quando c'è da dire che sono corretti, lo si deve dire oggettivamente.

Una casa che ti mette sul depliant i dati "medi" e non il migliore è una casa che in quell'aspetto è solo che seria ed encomiabile.

Tu pensa che sui dati prestazionali il valore che trovi pubblicato è medio, ovvero fatte tot. rilevazioni levi il migliore e il peggiore e fai una media degli altri.

Non è che se in collaudo su pista la tal auto in un caso ha fatto i 200 come dato migliore e insuperato ti mettono 200.....

Anche nel caso del 2000 JTS si sono avute potenze inferiori al dichiarato: però trattasi di motori con problemi, perchè ne esistono altri che hanno ben + della potenza dichiarata (nell'ordine di 8 cavalli).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.