Vai al contenuto
  • 0

Il motore? si' estraibile. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Domanda

Guest frallog
------------\__               \__ cristallo parabrezza                  \__ che arriva fino al muso anteriore                     \__                        \__                ---        |               /   \       |              |     |      |--------------       ------
------------\__               \__ cristallo parabrezza                  \__ che arriva fino al muso anteriore                     \__  /                        \/ Parte che si apre per lo                ---        | sgancio del motore dalla               /   \       | trasmissione. Accesso alla coppa              |     |      | dell'olio e al radiatore, senza--------------       ------  sganciare il motore

------------\__               \__ cristallo parabrezza                  \__ che arriva fino al muso anteriore                     \__  /                        \/                ---        +---+|| |                /   \     ->|   ||| |->              |     |      +---+|| |--------------       ------  ^                             |                             +--- Motore che esce fuori su un                                  telaietto per l'intervento                                   meccanico

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti pare che le auto siano poco complicate? Tirar su una roba del genere comporterebbe:

Aumento dei costi di produzione

Aumento delle problematiche legate alla trasmissione di moto alle ruote

Vincoli all'estetica per "l'estrazione" del motore

Per poi fare che? Un meccanico quanto pensi ci metta a tirar giu un motore? Se lasci su il cambio in 2 ore fai tutto. E così facendo, per risparmiare 180 euro di manodopera, ne spendi 3000 in più per comprare la macchina.... Non mi sembra un'ideona....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non è vero...in certi casi le auto hanno dei problemi che il meccanic non riesce a risolvere....sarebbe invece una bella idea...e poi che cambierebbe nei costi?

Beh, cambia meccanico! Non è certo tirando fuori un motore che li risolvi! E poi ripeto, tirarlo giù nel metodo classico costa si e no 180 euro... Per fare una cosa del genere dovresti avere il frontale dell'auto che si smonta! Non mi sembra il massimo, specie in caso di incidente!

EDIT: VESPINO ma sei di Agliana????? Io sono di Santomato! Siamo veramente ad un tiro di schioppo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Ciao vespino. Aggiungo inoltre che la visibilita' sarebbe ottima e infine il Cx con il parabrezza che va giu' fino a quasi l'anteriore sarebbe eccezionale.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Grazie Lee, per il tuo prezioso parere. Considera pero' che avresti un sacco di spazio in piu' in avanti.....

Best regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sui motori nuovi è addiritura necessario smontare parte del motore per sostituire, ad esempio, la cinghia di distribuzione. non ne vedo comunque l'utilità generale.

Se un meccanico sa fare il suo lavoro, il motore lo tira giù solo per cambiarlo. Il fatto che sia fisso non ha mai costituito un problema... E se lo fosse stato, di sicuro avrebbero già trovato una soluzione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se e' per un problema di scarso spazio nel vano motore, sarebbe piu' semplice che parafanghi,cofano e paraurto fossero in un blocco unico incernierato che si possa sollevare come succede in alcune sportive

spostare parti meccaniche mi sembra una cosa impossibile visto che motore,cambio,semiassi,sospensioni sono vincolati tra di loro e con la carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Basterebbe continuare a fare le auto come 15 anni fa... non dico per forza con il carburatore, ma con la più semplice iniezione elettronica e con tanto spazio libero per metterci le mani. Invece fanno motori sempre più grandi, sempre più pieni di accessori, i vani motore sono sempre quelli se non più piccoli (vedi monovolumi) per cui la soluzione più semplice è o ingrandire i vani motore oppure tornare indietro (io ne sarei disposto, ma non so il 90% degli italiani).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se e' per un problema di scarso spazio nel vano motore, sarebbe piu' semplice che parafanghi,cofano e paraurto fossero in un blocco unico incernierato che si possa sollevare come succede in alcune sportive

spostare parti meccaniche mi sembra una cosa impossibile visto che motore,cambio,semiassi,sospensioni sono vincolati tra di loro e con la carrozzeria

Questa è una bella idea... senza arrivare al monoblocco delle supersportive :) basterebbe realizzare le strutture frontali in modo che siano smontabili e rimontabili in fretta, senza perdere le loro funzioni strutturali (urto pedone, paraurti)... basta che la scocca, con tanto di traversa frontale, stia al suo posto per la protezione strutturale.

Penso che così facendo si abbia molta più facilità nel mettere le mani nel vano, che risulterebbe così "aperto".

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.